La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frau,che colore vi fareste questa poltrona

#1
Indecisione ai massimi livelli. Ho gia' avuto una Frau color albicocca. Adesso si vede in giro molto verde mela che per questo modello non e' male,ma anche lilla non mi dispiace,cosi come non mi dispiace albicocca. Sono tutti e tre belli...che mi dite ?
La poltrona in questione e' la Mollis,mi spiace ma non ho foto da mettere.
Ultima modifica di Passline il 28/02/08 17:37, modificato 1 volta in totale.

Re: Frau,che colore vi fareste questa poltrona

#2
Passline ha scritto:Indecisione ai massimi livelli. Ho gia' avuto una Frau color albicocca. Adesso di vede in giro molto verde mela e per questo modello non e' male,ma anche lilla non mi dispiace,cosi come non mi dispiace albicocca. Sono tutti e tre belli...che mi dite ?
La poltrona in questione e' la Mollis.

[/img]http://www.3dsoft.ru/Images/models/chair-005_sml.jpg
sia il verde mela che il lilla mi piacciono ma dipende dai colori che poi ha intorno questa poltrona!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
Per il momento ho colori molto caldi e calmanti. Una parete marrone scuro,tende crema,divano bianco,altre pareti bianche ed una grigia. Intendo portarmi dietro questi colori anche nella prossima casa con l'unica differenza del pavimento che sara' di listoni di legno scuri,wenge'.

#4
Passline ha scritto:Per il momento ho colori molto caldi e calmanti. Una parete marrone scuro,tende crema,divano bianco,altre pareti bianche ed una grigia. Intendo portarmi dietro questi colori anche nella prossima casa con l'unica differenza del pavimento che sara' di listoni di legno scuri,wenge'.
Mah, considerati i colori di casa e la qualita della pelle Frau (già ho visto dei loro imbottiti color albicocca: bellissimi!), non sarebbe male secondo me optare ancora per l'albicocca.. :roll: Di sicuro non vedrei quella poltrona d'un color scuro.. :wink:
Immagine

#5
albicocca...

lilla non mi convince e verde la trovo "ingombrante", non abbastanza spiritosa
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
Grazie per aver postato la foto. No certo,scura no. Anche se scura mi sa di puzzona di brandy,sigaro e comodita' e' un peccato sprecare la gamma dei colori Frau. Albicocca e' bellissimo,cambierei solo perche' l'ho gia' avuto e non vorrei fosse una ripetizione,anche se sono due tipi di sedute completamente diversi.

#7
Passline ha scritto:Per il momento ho colori molto caldi e calmanti. Una parete marrone scuro,tende crema,divano bianco,altre pareti bianche ed una grigia. Intendo portarmi dietro questi colori anche nella prossima casa con l'unica differenza del pavimento che sara' di listoni di legno scuri,wenge'.
allora visti i colori resterei sull'albicocca o a limite mi piace anche il col. cipria
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#8
Passline ha scritto:Grazie per aver postato la foto. No certo,scura no. Anche se scura mi sa di puzzona di brandy,sigaro e comodita' e' un peccato sprecare la gamma dei colori Frau. Albicocca e' bellissimo,cambierei solo perche' l'ho gia' avuto e non vorrei fosse una ripetizione,anche se sono due tipi di sedute completamente diversi.
:oops: Urca,ecco allora inconsciamente io sono un'appassionata di 'ste tre cose perchè non ho osato altro che il color cuoio...ma la tua in effetti (io non ho quel modello ho due 1919) sarebbe fantastica in albicocca!.

#9
Hai la 1919 ?....favolosa..il piattino mi fa impazzire.E poi e' di un comodo impagabile.
Io adesso ho il Don'do..me ne vorrei liberare,l'ho messo in vendita nella sezione apposita.

#10
Glamazon ha scritto:..(io non ho quel modello ho due 1919) sarebbe fantastica in albicocca!.
Bella, Glam, complimenti..! :wink:
Immagine

#12
il verde mela sinceramente non mi fa impazzire: troppo modaiolo... rischierebbe di stancare.
l'albicocca seppur bello ed elegante è fin troppo formale.

opterei per una tonalità di grigio chiaro: intramontabile :wink:

Re: Frau,che colore vi fareste questa poltrona

#13
Passline ha scritto:Indecisione ai massimi livelli. Ho gia' avuto una Frau color albicocca. Adesso si vede in giro molto verde mela che per questo modello non e' male,ma anche lilla non mi dispiace,cosi come non mi dispiace albicocca. Sono tutti e tre belli...che mi dite ?
La poltrona in questione e' la Mollis,mi spiace ma non ho foto da mettere.
Mollis poltrona dall'aria classica, tipo bergere, sicuramente l' arancione potrebbe essere un colore azzeccato per "sdrammatizzare" un po', visti anche i colori dell' intorno in cui la devi ambientare, comunque neutri (ed arancione e grigio comunque legano). Concordo con i vari commenti sul verde mela, "modaiolo" e a rischio "rigetto" dopo ... diciamo ... 5 minuti? Se proprio vuoi rimanere sul verde un bel colore in Poltrona Frau e' il Verde Oliva, nel quale credo la Mollis sia stata anche fotografata dalla stessa azienda. Se poi ti serve tieni presente che i piedi, in legno di faggio tinto noce possono essere anche rivestiti in pelle dello stesso colore oppure laccati in un colore a campione.
Spero di non essere in ritardo con il post, buona scelta.