La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Poltrona che suona!

#1
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vedo che è davvero utile!
Sono stato al salone di Milano dove sono stato particolarmente colpito da una poltrona della Natuzzi (Divani&Divani).
La particolarità è che si può collegare tramite un jack un lettore cd o mp3 o qualsiasi altro dispositivo.
Sono posizionate delle casse all'interno della poltrona (altezza testa) che diffondono la musica.
L'esperienza di suono è niente male!......... Ci sto facendo un pensierino.

Voi cosa ne pensate?L'acquistereste?
Quanto potrebbe costare un aggeggino del genere?(lì in fiera non ho chiesto). :shock:

#2
Mah, essendo divani&Divani non dovrebbe avere un prezzo folle, ma personalmente mi sembra un aggeggio abbastanza superfluo: se vuoi sentirti della buona musica comprati un buono stereo o se vuoi vivere un'esperienza di musica più "intima" due belle cuffie e l'effetto della poltrona suonante è bello che fatto!!!

#4
Ne ricordo anche altri di divani, con casse e lettore mp3 incorporati.
Tra cui visto sabato della Doimo, e della Cassina, se non erro.. :roll:

#5
cosmicblu ha scritto:Mah, essendo divani&Divani non dovrebbe avere un prezzo folle, ma personalmente mi sembra un aggeggio abbastanza superfluo: se vuoi sentirti della buona musica comprati un buono stereo o se vuoi vivere un'esperienza di musica più "intima" due belle cuffie e l'effetto della poltrona suonante è bello che fatto!!!
Concordo. A me sembra un po' una tamarrata!

#6
io non la comprerei mai. ognuno faccia il suo. La potrona , la potrona e lo stere, lo stereo. esistono ottime cuffie con filo lunghissimo che le puoi sentire ovunque. mi sembra un chiaro esempio di tecnologia inutile.

#8
lot ha scritto:Ne ricordo anche altri di divani, con casse e lettore mp3 incorporati.
Tra cui visto sabato della Doimo, e della Cassina, se non erro.. :roll:
ciao Lot,
sai per caso indicarmi i modelli della doimo e della cassina? ho provato a cercare sul web ma....niente per ora :(

#9
pensandoci sù, sarebbe meglio una poltrona che la va o stira o ancora meglio che ti prepara la cena. a parte gli scherzi, tra tutte le poltrone con una funzione in più, io prenderei a occhi chiusi quella che ti massaggia. fantastica!!! :lol:

#11
malinconico ha scritto:pensandoci sù, sarebbe meglio una poltrona che la va o stira o ancora meglio che ti prepara la cena. a parte gli scherzi, tra tutte le poltrone con una funzione in più, io prenderei a occhi chiusi quella che ti massaggia. fantastica!!! :lol:
..io ho sentito che sono delle fregature anche quelle..

#12
noooo. non ditemi che sono una fregatura, è tutta la vita che ne voglio una, le ho anche provate e sono meravigliose..... :lol:

#13
Della Doimo c'è, l'ho visto, ma non si capisce qual'è il modello, nel sito; della Cassina invece, è il famoso divano di Starck, il M.I.S.S. Music Image Sofa System (2004), in cui uno speciale kit, appositamente progettato, consente una ampia possibilità di connessione con apparati audio e video. Tra l'altro, il cavo, piatto e multibanda, non è sottoposto a tensione.
Info e costo: http://divani.outletarredamento.it/SPN-divani_c ... 1949-.html
Immagine

ecco chi mi capisce!

#14
amilcare ha scritto:noooo. non ditemi che sono una fregatura, è tutta la vita che ne voglio una, le ho anche provate e sono meravigliose..... :lol:
finalmente una persona che mi capisce.
Il problema è che, detta così uno dice: mi faccio le casse, una poltrona normale e risolvo!.....

...Ma quando poi la provi ti accorgi che è diverso. E' una droga
:twisted:

cmq grazie LOT per la segnalazione. L'effetto della poltrona, però penso sia molto diverso da quello del divano per la posizione delle casse.