La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che marca di divano scegliere?

#1
Devo decidere il divano per la mia nuova casa ... non ho problemi di spazio ... leggo il forum da un po', soprattutto per le cucine ... ora devo scegliere il divano ... mi hanno proposto un divano Mussi ... poi ho sentito la marca Gyform ... poi ho letto il forum ... non so più cosa scegliere!!! Lasciando perdere i soliti Doimo, Divani & Divani, Poltrone e Sofà ecc ... che marca mi consigliate? Ed il materiale (considerando la presenza di due pesti di 8 e 5 anni???!!!) Premetto che vorrei un divano comodo e di buona/ottima fattura ...
AIUTOOOOO!!!!
Ciao

#3
Sono decisamente belli. Mi piace il modello Sunny, mi sembra "sofficioso" ... adesso vedo i rivenditori e vado a fare un giro!!! :)
Ciao

#6
lilimarlene78 ha scritto:Perchè esclusi a priori la Doimo?non è mica male..
Da quanto ho capito io, ma posso sbagliare, cercava un divano collocato qualitativamente in fascia alta, vuoi per il design (tipo moroso ad esempio) o per la qualità.

Doimo è in fascia media... ma piu' costoso della media, a mio avviso.

#7
Ehi, lot, bel sito. Ho trovato un sacco di spunti, ed in più ho un'idea della fascia di prezzo. Adesso controllo i siti per vedere la "qualità", insomma con cosa sono fatti e cerco i rivenditori. Per ora ho visto un divano Mussi (silver box) in tessuto e per un 388x216 compresi un cuscinone, due cuscini e due braccioli (che si staccano ... pensa un po') mi hanno fatto 7.910,00 euro ancora da scontare. E' stato un po' un colpo ... guardando il sito che mi hai suggerito ci sono anche dei Molteni e dei Moroso in una fascia di prezzo più bassa e che, qualitativamente sono lì, se non meglio ... devo guardarmi un po' in giro ... anche perchè devo prendere anche la cucina, la madia, la camera, la cabina armadio ... MI VIENE MALE SOLO A PENSARCI!!! :(
Ciao

#8
ciao enricros.
sei l'unico del forum a conoscere gli imbottiti Mussi, tempo fa ho aperto questo 3D senza successo
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=mussi

io avevo visto la poltroncina Igloo della Mussi in una libreria e l'avevo trovata eccezionalmente comoda e ideale per la conversazione.

posso chiederti una cortesia?
se torni dal rivenditore, puoi chiedere il prezzo della IGLOO? non ho ancora trovato un rivenditore Mussi :?
il preventivo del tuo divano certo spaventa un pò....

cmq anch'io sono in cerca di un divano, e devo dirti che ne sto "testando" parecchi; ce ne sono di bellissimi (ne ho visto qualche giorno fa uno della Edra spettacolare :roll: ), ma il più comodo ad oggi rimane il Flexform..groundpiece

#9
Ciao dadda. Il mobiliere in questione dovrebbe chiamarmi fra non molto perchè mi sta facendo il preventivo della cucina (dovrò aprire un altro topic (si dice così?) sulle cucine). Appena vado chiedo e ti faccio sapere. Come qualità la Mussi non mi sembra male, sono andata sul sito e mi sembra utilizzino materiali molto buoni (se ho capito qualcosisa dal forum ...). Ora controllo la tua poltrona sul sito per non fare figuracce ... ci sentiamo appena ho notizie (comunque, puoi chiedere dei rivenditori sul sito!!!)
Ciao
Ciao

#10
intanto grazie!

se vuoi conoscere impressioni su divani Minotti, flexform, moroso, zanotta, de padova, edra, giorgetti, poliform, linea italia.....eccomi: sono il terrore dei venditori. Mi lancio sui divani incurante del loro disappunto :oops: , ma non sono ancora arrivata ad una conclusione..

ti segnalo anche questo topic

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=44359

dove Lot ed altri si sono sbizzarriti :wink:

#11
In effetti si sono MOLTO sbizzarriti ... belli, però, quei divani ... penso un po' inarrivabili per me ... per fortuna si può sempre sognare ... ehi, hai ricevuto la mia e-mail per la igloo? E' proprio molto bella ... ho rivisto il Silverbox della Mussi ... decisamente bello (sul sito la foto non gli rende affatto giustizia). Adesso vado a vedere il sito della Flexform ... :lol:
Ciao

#12
per dadda .. :D :D .. quel divano era il mio sogno, e sono riuscito a realizzarlo!!!
Esteticamente ne avevo visti di piu' attraenti, ma come impressione di comodità è stato il migliore.

#14
grazie Enr per l'MP.

credo che, se l'abbinamento con il "futuro" divano lo consentirà, due IGLOO saranno mie :lol:

#15
Grazie Raoul (scritto giusto, eh, eh!!). Mi piace molto il modello Max ... vorrei un divano comodo dove il maritino possa riposare per bene ... la mia idea era un 350/380 con penisola in tessuto ... quanto può venire? E dove trovo i rivenditori? Ed in pelle quanto potrebbe costare?
Altra domanda, conosci la ditta BOSAL? Mi piace molto il modello VELIERO ...
Grazie in anticipo :)
Ciao