La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Il colore mi piace, molto, per quanto riguarda il divano, invece, sarei stato come già detto su un 3 posti grande + pouff! :wink:

#47
Raoul ha scritto:Il colore mi piace, molto, per quanto riguarda il divano, invece, sarei stato come già detto su un 3 posti grande + pouff! :wink:
come tessuto è buono?

dovrebbe essere qualità super e se leggi le % sono:

23% poliestere

18% lino

37% viscosa

22% cotone

#48
Raoul ha scritto:Il colore mi piace, molto, per quanto riguarda il divano, invece, sarei stato come già detto su un 3 posti grande + pouff! :wink:
Si... ma l'avevi detto a me, non a robygr... che forse ha misure diverse dalle mie... io cmq ci sto ancora pensando ma penso prendermo 1 tre posti!

#49
robygr ha scritto:
Raoul ha scritto:Il colore mi piace, molto, per quanto riguarda il divano, invece, sarei stato come già detto su un 3 posti grande + pouff! :wink:
come tessuto è buono?

dovrebbe essere qualità super e se leggi le % sono:

23% poliestere

18% lino

37% viscosa

22% cotone
Sì, indicativamente mi pare un buon tessuto, almeno per la composizione, inoltre mi piace anche la trama. Al tatto invece dovete giudicarlo voi che lo avete visto dal vivo! :lol:
chiarap ha scritto:
Raoul ha scritto:Il colore mi piace, molto, per quanto riguarda il divano, invece, sarei stato come già detto su un 3 posti grande + pouff! :wink:
Si... ma l'avevi detto a me, non a robygr... che forse ha misure diverse dalle mie... io cmq ci sto ancora pensando ma penso prendermo 1 tre posti!
No, l'avevo già detto anche a Robygr: :wink: :lol:
Raoul ha scritto:Eccomi qua, è da qualche giorno che non riesco a fare un salto sul forum!
Dunque, hai detto che la paretesu cui deve andare il divano è 250 cm.
Il mod. Focus nella composizione laterale + penisola, parte da da 257 x 162, quindi sarebbe già troppo grande. Stesso discorso per l'Aliseo, misura più piccola 253 x 105. Vista la disposizione dell'ambiente, eviterei comunque di inserire un divano lungo 250 cm perchè troppo a ridosso della zona di passaggio verso la cucina. Farei qualcosa di un pochino più corto, sui 220/230, magari con un pouff davanti come suggeriva Realexa.
Per quanto riguarda la qualità, Ditre fa un prodotto di livello medio, adeguato al suo prezzo. I modelli più recenti (ad esempio il Karisma, il Blues, ma anche i già citati Focus e Aliseo) hanno finiture migliori di quelli in produzione da più tempo.
Per i costi, ti mando un mp. :wink:
Raoul ha scritto:
Immagine
Ecco, io intendevo proprio questo: questa misura (256 cm) più un pouff 80 x 80

#53
Ciao, sono nuova del forum e devo arredare completamente la mia nuova casetta!

Per il divano pensavo anch'io ad uno con penisola (magari in pelle), il mio budget non è altissimo..le dimensioni che avevo pensato sono 220x160, variabili in quanto il divano non poggerà ad una parete..

Ho girato un pò e ne ho visto uno di Divani&Divani, modello Java in offerta fino al 31/08 a 2.450 con anche il meccanismo di alzata..il budget è un po' alto, preferivo stare sui 1.500.. che ne dite? Consigli?

Del sito della Ditre mi piacciono l'Edo e il Karisma

#54
Ditre ha prezzi più bassi di Divani e Divani e secondo me ben rapportati alla qualità/prezzo, poi dipendi cosa cerchi!
io comunque alla fine ne ho preso una lungo 227 e ampio 97, ma senza chaise-lounge perchè non ci stava; ho preso però un pouff che posso spostare quando voglio ;-)

#55
Grazie per le info, conosci qualche punto vendita Ditre vicino a Milano? Sul sito la sezione è in aggiornamento!

#57
Annie ha scritto:Grazie per le info, conosci qualche punto vendita Ditre vicino a Milano? Sul sito la sezione è in aggiornamento!
Eh, quanto vicino? :roll: :wink:

#59
cinzia* ha scritto:
Raoul ha scritto:
cinzia* ha scritto:Il divano che intendevo io è un modello simile a quello indicato da Raul, la misura è più accattivante perchè misura l cm 250 oppure l cm 230, il pouff abbinato è esteticamente molto bello da vedere sia separato che unito al divano.
Ecco le immagini

http://img139.ImageShack/img139/8126 ... tanqk1.jpg

http://img410.ImageShack/img410/6387 ... an2vd4.jpg
Uh... Accattivante!
Immagine
:mrgreen:
Lo so.....lo so........ :twisted:
:shock:

che divano è ???