La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano

#1
per quanto riguarda i divani io penso che come già detto in altri post sia meglio acquistare da aziende piccole rispetto a grandi marche in quanto loro offrono maggiormente il prodotto di serie mentre la piccola azienda segue il cliente passo passo in ogni suo vizio e capriccio
che ne pensate?
www.lafenicearredi.com

#2
Dipende. Non si può generalizzare e creare una regola generale.
Noi abbiamo ditte piccole che mi seguono e ditte grandi che mi seguono, come ho (anzi, avevo) ditte piccole e grandi che non valevano nulla, e le ho mollate.
Mobiliere

#3
si ok...ma riguardo alla poltica dell'azienda la piccola avendo meno clienti a mio parere segue meglio un privato. Ovvio non si può generalizzare è solo un parere.......

La grande azienda è diventata grande non certo per fortuna.....questo ovvio :)
www.lafenicearredi.com

#4
Se ti riferisci solo ai divani devo dire che personalmente ho trovato disponibilità (fuori misura, soluzioni particolari o tessuti particolari) sia in ditte piccole che grandi. Per i mobili idem, dipende sempre quanta serietà e volontà di "soddisfare" il cliente c'è dietro.
Una piccola/media azienda tendenzialmente è portata a seguire meglio "i capricci" di un privato. Certo che ci vuole una ditta che abbia un minimo di struttura; non riesco ad immaginarmi un falegname che produce una cucina tutta su misura a prezzo competitivo con quello di un'industria. Può farti quello che vuole ma a che costo??

Nel grande, molto dipende dal modo che si ha di gestire l'azienda e dall'ottica che si vuole improntare. C'è chi è arrivato dalla gavetta e capisce cosa vuol dire seguire il cliente, c'è chi non ha mai lavorato ma solo fatto dei master universitari e si crede un grande economista ma non sa cosa vuol dire il rapporto di fiducia (e lo dico io che sono uno che ha fatto tutte le scuole possibili eh..).
Ecco che in quei casi basta un direttore commerciale nuovo e magari cambia tutto e ti ribalta l'azienda, poi magari si accorgono che quel manager non valeva un fico secco perchè aveva in testa solo le teorie da manualistica scolastica ed ha fatto solo danni ed ecco che tornano in ginocchio a chiederti se riprendi la ditta.

Mi viene in mente un direttore commerciale di una nota casa di materassi. Di punto in bianco, il giovane rampante ha segato molti punti vendita xchè voleva dare un'impronta "d'elite" al prodotto. Beh, è durato poco e i rappresentanti hanno dovuto mettersi in ginocchio per riprendere i clienti ai quali prima avevano chiuso la porta in faccia.
Mobiliere

Re: già

#6
discosemo85 ha scritto:il tuo ragionamento non fa una piega...ma per caso lavori nel settore?
Sì certo, sono un mobiliere (ormai da 3 generazioni, come dice la firma :lol: )
Mobiliere