La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Decisione difficile: Tufty time o lowland?

#1
Per prima cosa ciao a tutti, ho scoperto ora il forum e lo trovo utilissimo. Ma bando alle ciance come da 3d mi trovo di fronte a questi due splendidi divani e non so quale scegliere.Il lowland l'ho provato e lo trovo comodissimo mentre il tufty mi piace più esteticamente anche se non l'ho mai provato, qualcuno di voi l'ha provato?
Grazie in anticipo a tutti!! :lol:

#5
il tufty è un divano che mi ricorda moltissimo quei mitici imbottiti degli anni '70... un le mura di cassina, un soriana... cose che all'epoca rappresentavano un nuovo modo di sedersi e rilassarsi
Immagine
la urquiola è riuscita a modernizzare la linea, alleggerire il segno, ringiovanire il prodotto, creando quell'effetto barretta di cioccolato che è inusuale e distante dai soliti tentativi di divani moderni senza personalità...
Immagine

#6
Che dire, hai evidenziato esattamente il motivo per cui mi piace così tanto, è uno dei pochi modelli che esce dagli schemi attuali e che credo possa "durare" negli anni e dare carattere a un ambiente molto moderno

#7
sollozzo ha scritto:Che dire, hai evidenziato esattamente il motivo per cui mi piace così tanto, è uno dei pochi modelli che esce dagli schemi attuali e che credo possa "durare" negli anni e dare carattere a un ambiente molto moderno
parlaci del tuo ambiente... fra piemontesi ci capiamo :wink:

#8
e.do. ha scritto:
Raoul ha scritto:Azz... Ma guardare i topic 2 righe in giù no, eh? :lol:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50641
l'avrà anche fatto ma se apri il topic scopri che NON si parla neanche un po' del tufty ma di certe scarse cuciture dei modelli cinesi :shock:
sollozzo ha scritto:
e.do. ha scritto:
Raoul ha scritto:Azz... Ma guardare i topic 2 righe in giù no, eh? :lol:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50641
l'avrà anche fatto ma se apri il topic scopri che NON si parla neanche un po' del tufty ma di certe scarse cuciture dei modelli cinesi :shock:
mi hai tolto le parole di bocca 8)
:shock: Ops, scusate, figura di cacca! :oops: :lol: :lol: :lol:
Ma che topic assurdo... Sbaglio o qualcuno cerca insistentemente di farsi pubblicità? :roll: :twisted: Vabbè, basta, sono un po' OT.

Tornando IT il Tufty mi piace molto, certo non sarà il massimo della comodità "formale" ma secondo me ci si fanno delle belle pennichelle! :lol:
Certo che se piace il Tufty bisognerebbe valutare anche lo Strip di Arflex
Immagine
Immagine
Immagine

#9
e.do. ha scritto:
sollozzo ha scritto:Che dire, hai evidenziato esattamente il motivo per cui mi piace così tanto, è uno dei pochi modelli che esce dagli schemi attuali e che credo possa "durare" negli anni e dare carattere a un ambiente molto moderno
parlaci del tuo ambiente... fra piemontesi ci capiamo :wink:
Mi accodo sono della provincia di Novara... :lol:

#10
l'idea dello strips è ottima, inoltre anche meno dispendiosa della soluzione di casa b&b. lo volevo acquistare qualche tempo fa, in sconto, per la mia cucina...

#11
e.do. ha scritto:
sollozzo ha scritto:Che dire, hai evidenziato esattamente il motivo per cui mi piace così tanto, è uno dei pochi modelli che esce dagli schemi attuali e che credo possa "durare" negli anni e dare carattere a un ambiente molto moderno
parlaci del tuo ambiente... fra piemontesi ci capiamo :wink:
se riesco domani ti posto la planimetria della sala, comunque con il divano ci saranno una lampada arco di castiglioni, un mobile tv, un pouf koishi di driade che in realtà fungerà più da tavolino e un tappeto da definire

#12
Raoul ha scritto:
e.do. ha scritto:
Raoul ha scritto:Azz... Ma guardare i topic 2 righe in giù no, eh? :lol:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50641
l'avrà anche fatto ma se apri il topic scopri che NON si parla neanche un po' del tufty ma di certe scarse cuciture dei modelli cinesi :shock:
sollozzo ha scritto:
e.do. ha scritto: l'avrà anche fatto ma se apri il topic scopri che NON si parla neanche un po' del tufty ma di certe scarse cuciture dei modelli cinesi :shock:
mi hai tolto le parole di bocca 8)
:shock: Ops, scusate, figura di cacca! :oops: :lol: :lol: :lol:
Ma che topic assurdo... Sbaglio o qualcuno cerca insistentemente di farsi pubblicità? :roll: :twisted: Vabbè, basta, sono un po' OT.

Tornando IT il Tufty mi piace molto, certo non sarà il massimo della comodità "formale" ma secondo me ci si fanno delle belle pennichelle! :lol:
Certo che se piace il Tufty bisognerebbe valutare anche lo Strip di Arflex
Immagine
Immagine
Immagine

Bello anche lo strips ma non mi convince come il tufty
:D
naturalmente la comodità "formale" a casa mia non esiste....solo sbrago totale :lol:

#13
:mrgreen:
Io tra i due preferisco lo Strip proprio perchè la sua forma "morbidosa" mi ispira più "svacco"! :lol:

Re: Decisione difficile: Tufty time o lowland?

#14
sollozzo ha scritto:Per prima cosa ciao a tutti, ho scoperto ora il forum e lo trovo utilissimo. Ma bando alle ciance come da 3d mi trovo di fronte a questi due splendidi divani e non so quale scegliere.Il lowland l'ho provato e lo trovo comodissimo mentre il tufty mi piace più esteticamente anche se non l'ho mai provato, qualcuno di voi l'ha provato?
Grazie in anticipo a tutti!! :lol:
Ciao!
Io ho provato il tufty time ed è comodissimo. Dal vivo è uno spettacolo e, per quanto mi riguarda, non c'è paragone con lo strip di Arflex.
Inoltre è completamente sfoderabile ed ogni seduta può avere un colore diverso.
Io l'ho trovato a Roma da Cetus e da Mobilnovo.

Ciao
Paolo

Re: Decisione difficile: Tufty time o lowland?

#15
Asrpaoletto ha scritto:
sollozzo ha scritto:Per prima cosa ciao a tutti, ho scoperto ora il forum e lo trovo utilissimo. Ma bando alle ciance come da 3d mi trovo di fronte a questi due splendidi divani e non so quale scegliere.Il lowland l'ho provato e lo trovo comodissimo mentre il tufty mi piace più esteticamente anche se non l'ho mai provato, qualcuno di voi l'ha provato?
Grazie in anticipo a tutti!! :lol:
Ciao!
Io ho provato il tufty time ed è comodissimo. Dal vivo è uno spettacolo e, per quanto mi riguarda, non c'è paragone con lo strip di Arflex.
Inoltre è completamente sfoderabile ed ogni seduta può avere un colore diverso.
Io l'ho trovato a Roma da Cetus e da Mobilnovo.

Ciao
Paolo
Per quale motivo non c'è paragone?