La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
la seconda che hai detto :wink:
sono pienamente soddisfatta dei miei pepponi mondoconvenienza in ecopelle, pagati 210 + 250, quando saranno da cambiare (e per ora svolgono degnamente la loro funzione estetica e pratica) non piangerò mila euro buttati e ne sceglierò ancora di economici.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
io sono dell'opinione che finchè ci sono bimbi piccoli in casa non valga assolutamente la pena di spender cifre per un divano, e lo dico perchè dopo aver acquistato il divano dei miei sogni ...bianco candido ...come dicevo io e pagato 12 anni fa 3 milioni , dopo tre anni l'ho dovuto buttare perchè inguardabile, con tutto che era sfoderabile e lavabile purtroppo alcune macchie non vanno mai via, oltretutto odio i copridivani..i folurad etc etc. ...cosi da allora e finchè le mie pesti non diventano maggiorenni :roll: acquisterò solo divani economici.Al momento l'ikea è il mio mobiliere preferito :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#4
guarda io devo comprare il divano... mi piacciono da morire i divani in pelle, prenderli di buona qualita' sarebbe significato spenderci almeno 2000 euro... e io non so, sinceramente non me la sento. l'avrei preso bianco, e dato che cmq certe macchie dalla pelle non se ne vanno (epserienza di casa.. pur avendo pelle di ottima qualita').. non so, non l'avrei visto come qualcosa da "sfruttare" e "distruggere" in casa, ma come una cosa preziosa da starci attenta ecc.
alla fine ho deciso di prendermi un ektorp dell'ikea, con due fodere diverse. spendero' 400 euro, avro' due fodere diverse e un divano molto comodo.
sono stata all'ikea... mi ci sono "fiondata" e la prima cosa che ho pensato era "mi viene sonno" ci avrei dormito sopra.
quindi sono quasi decisa di prendemri l'ektorp con il pouff uguale... se poi si rompera' o tra qualche anno lo vorro' cambiare, almeno non mi sentiro' in colpa per aver speso una cfra astronomica :P
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#5
dipende da come vivi il divano credo.Io ho un divano meraviglioso,il divano dei miei sogni,costato davvero troppo,ma quando lo guardo,quando mi ci siedo godo davvero...di contro in cucina ho un altro divano,pagato 150 euro,inutile dirti che è ridotto uno schifo dopo un anno,ma per quello che ho speso direi che quando lo cambierò no nrimpiangerò i soldi spesi...ovviamente lo sostituirò con uno della stessa fascia

#9
io ho comprato il divano all'ikea semplicemente perchè , oltre al fatto di essere economico, mi piaceva la linea un po più moderna, cosa che solitamente i divani economici di alcune aziende non hanno, in più era sfoderabile e con 69 euro ci ho comprato anche un'altra fodera....in quel momento quello potevo permettermi e non sono stata a farmi mille seghe mentali ...altrimenti rimanevo senza divano!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#10
beh al terzo figlio credo di essere stato felice di aver comprato un divano di non grande marca
ad oggi la più grande lo usa come base per ardite evoluzioni da ginnastica artistica (è anche molto brava)
il secondo per spirito emulativo, salta e rimbalza da tempo, poi ha scoperto i tuffi dal trampolino, mettendo i cuscini per terra e cercando di arrivare al di là (quasi 3 anni)
il mostrodellapalude (15 mesi) fa ginnastica su&giù (appoggia la faccia e si spinge), spostamenti laterali, etc...
ancora regge degnamente, non piangerò quando lo dovrò cambiare
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: comprereste un divano a 199 euro? o preferite la qualit

#12
discosemo85 ha scritto:Buongiorno a tutti!


vorrei sapere se di questi tempi preferite avere un divano di qualità, quindi spendendo anche cifre di un certo livello, oppure volete risparmiare e vi accontentate di un divanetto, che pur essendo qualitativamente piu' scarso, vi permette comunque di risparmiare centinaia di euro.

attendo vostri commenti!! :-)
al mio paese c'è un antico detto che dice: più spendi e meno spendi!!

Dopo 2 divani in 3 anni (uno preso all'Ikea a € 350 e uno a Italiarredo a € 600, e non abbiamo figli...) ho provato a scegliere un Divano con la D maiuscola preso direttamente fabbrica al costo di €3000 in tessuto.

Ce l'ho solo da un anno, e quindi non posso ancora dare un giudizio concreto; ma dopo circa 7 mesi abbiamo trovato una piccola scucitura beh la fabbrica ci ha RIFATTO completamente tutta la fodera del divano (che è 3,5mt x 3mt....) gratis!! Ikea o similari avrebbe fatto lo stesso??...
Questa si chiama "garanzia" e il mio divano attuale è garantito 10 anni (!); quanto dura la garanzia ikea? 10 ore?
Fate vobis.

#13
si ma con 3000 euri rimanendo sulla mia media cambio divano 6 volte, se serve, se si rovina, se voglio cambiare tipo.... :wink:
ovviamente sono valutazioni molto soggettive :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

Re: divani

#14
discosemo85 ha scritto:da quello che sto leggendo deduco che ci stiamo orientando verso una società consumistica modello americano. Ovvero merce sempre nuova ogni tot anni anche se non di qulità.
io cerco solo qualità, design ed esclusività. possibilmente mi faccio applicare uno sconto però non rinuncio a quello che mi piace. anzi: i divani brutti, io che sono abituato ad un certo standard, non posso più nemmeno vederli... :roll:

#15
Dipende dalle situazioni...

Per il divano letto della camera degli ospiti si
Per il divano della mia casetta vecchia che sarebbe stata affittata, si

Per il nostro salotto abbiamo scelto qualcosa di melgio, non certo il top, ma nemmeno il risparmio totale...
Immagine