La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANO rovinato!

#1
:evil: :evil: :evil: ...
FIGLIO: macchia di sugo sul divano (giallo!) ... :evil:
MARITO: tolta con acqua e sapone (alone gigante!) :evil:
ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE: lavare SOLO a secco! :evil:
LAVANDERIA: se glielo lavo a secco rimane alone :evil:

......... :evil: :evil: :evil:

che fare?

#2
ma nella pubblicità nn ci fanno credere che con Oxy riesci a fare andare via facilmente anche il ketchup che ti cola dal panino e cade sul divano bianco? :)

Purtroppo nn ti so aiutare
Ciao
Simo

#3
Bel problema.....il sugo come tipo macchia dovrebbe andar via ( peggio sarebbe stata la frutta ) pero'......hai provato con un po' d'acqua e bicarbonato?

#4
Anouk, lo scorso anno mio figlio ha vomitato sul divano che si vede nelle foto. Non ti dico la disperazione. Ho portato subito tutto in lavanderia (anche quel tessuto è indicato come lavabile a secco) ma la macchia era rimasta praticamente invariata. Ho tentato il tutto per tutto: ho messo tutto in lavatrice a 30° con il detersivo e un additivo tipo Omino Bianco per le macchie. Mi è andata bene! Il tessuto è tornato come prima e non si è ristretto.

#5
IDA ma lo hai pure centrifugato? Io ho una lavatrice del 1700 che ha una sola velocità di centrifuga.

E poi dove lo hai steso? Lo hai messo su un po' umido?

(volevo lavarlo domenica ma c'era brutto tempo ...)

#6
Ho fatto il ciclo di lavaggio per la lana, quello con la centrifuga leggera. Poi l'ho messo un pò sullo stendino e, quando era ancora umido, ma non bagnato, l'ho rimesso. Ci ho fatto una sudata, ma ci sono riuscita; sembrava infatti che il cuscinone non entrasse e mi erano venuti i lacrimoni, ma poi tirando il tessuto ...

#10
Sei li che asciughi o stai ruggendo e mugugnando e cerchi di far rientrare tutto nella fodera? :D

#13
Eureka!!
Ma allora perchè ci scrivono di lavare a secco se non si rovina in lavatrice? Forse per evitare lavaggi frequenti?

#14
Sono contenta, Anna. La signora che mi ha venduto il divano mi ha spiegato che nelle istruzioni consigliano il lavaggio a secco per prudenza, ma poi se si fa tutto con cautela, il lavaggio ad acqua non danneggia il tessuto