La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help Divano letto

#1
innanzitutto saluto tutti visto che questo è il mio primo post :wink:

Vista la vostra competenze vorrei chiedervi un aiuto per la scelta di un divano letto, le caratteristiche che cerco sono queste:

- struttura ribaltabile visto che in un primo periodo lo utilizzeri tutti i giorni come letto
- letto matrimoniale (divano 3 p)
- vano per i cuscini
- versatilità (spero in futuro di portarlo in una casa più grande)

i dubbi invece che spero di chiarire con i vs consigli.

- materasso in lattice o a molle (ho pareri discordanti su questo punto)?
- rete da 140 o 160?
- dove posso cercare a roma?
- è vero che per l'utilizzo quotidiano la miglior soluzione è la rete elettrosaldata con la parte finale (sui piedi) a fascie?
- pelle o tessuto?

Grazie a tutti e ciao? :)

#2
forse vi ho fatto troppe domande.... la principale è materasso a molle o lattice su una rete elettrosaldata? confido in voi

grazie

#3
Il materasso a molle su un divano letto non puoi metterlo, se ne trovi uno di spessore 10cm puoi mettere quello in lattice ma solo sulla rete elettrosaldata, su quella a doghe lo spessore deve essere ancora minore.
Si trovano degli ottimi materassi TNT, è una soluzione che ti consiglio
Ciao
www.tessuti.it

#4
ho trovato diversi divani letto con le caratteristiche che cerco ma il dubbio amletico sul materasso resta (ho avuto pareri completamente opposti al riguardo)

materasso a molle (ne ho trovati diversi) o di espanso per dormirci tutti i giorni???

chi mi illumina???

molle

#5
junami ha scritto:ho trovato diversi divani letto con le caratteristiche che cerco ma il dubbio amletico sul materasso resta (ho avuto pareri completamente opposti al riguardo)

materasso a molle (ne ho trovati diversi) o di espanso per dormirci tutti i giorni???

chi mi illumina???
ciao, io ne ho due di divani letto: uno a casa che ha doghe e materasso a molle da 15 cm... e l'altro nella casa al mare con rete elettrosaldata e materasso a molle mi pare da 14 cm.
secondo me l'espanso è una soluzione di fortuna... e per dormirci bene non è il massimo
Gianluca

#6
Immagine

Questo ha rete elettrosaldata e materasso da 12 (o 14, non ricordo!) a molle. Se lo utilizzi tutti i giorni va bene anche in espanso, se l'utilizzo è saltuario il materasso in espanso di uno spessore elevato tende ad avere difficoltà a stendersi, rimane inizialmente un po' piegato per poi scendere piano piano. Nulla di preoccupante, comunque. L'ideale sarebbe averlo fissato alla rete, in questo caso. Il materasso in espanso rimane solitamente un pochino più rigido di quello a molle.
tessar ha scritto:Il materasso a molle su un divano letto non puoi metterlo, se ne trovi uno di spessore 10cm puoi mettere quello in lattice ma solo sulla rete elettrosaldata, su quella a doghe lo spessore deve essere ancora minore.
Si trovano degli ottimi materassi TNT, è una soluzione che ti consiglio
Ciao
Perchè non si può mettere un materasso a molle in un divano letto? :roll:

#7
Dai retta a me, i materassi a molle ci sono alti fino a 14 cm. ci sono anche a molle insacchettate; non ri rovinano pr niente, solo quello a molle insacchettate va bene se lo apri tutti i giorni e ti piace il materasso rigido. Consiglio però il materaso MEMORY
Dilo

#8
alla fine ho preso un divano letto come questo:
Immagine


ha ovviamente la rete elettrosaldata (da 140) con fasce sui piedi (per rendere più morbida la seduta), materasso in espanso da 12 cm con densità 30, in pelle nero, con i braccioli un po' più larghi di quello in foto e piedini in alluminio.
E poi si apre con una sola mano :shock: : ha un meccanismo di apertura eccezionale e i due portacuscini interni

Secondo voi quanto mi è costato???

#9
Puoi averlo pagato qualsiasi cifra, a seconda se è cinese o Italiano, se mi dici dove l'hai acquistato (grande distribuzione o negozio d'arredamento) provo ad indovinare. Il prezzo di un diva ùno letto del genere in pelle può variare da 1.500 a 3.000 euro
Dilo

#11
junami ha scritto:la fabbrica è italiana si chiama casetta rossa e l'ho preso presso la loro esposizione a roma
pagato 1100 € iva e trasporto inclusi 8) (è in offerta promo, il prezzo è intorno ai 1500 €)