La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
Bellissimo divano!

Il mio è leggermente meno bianco del tuo, diciamo che tende + all'avorio.
Per pulirlo uso un panno in microfibra inumidito e poi asciugo e passo un po' di latte detergente (quelli che si usano sul viso, ho preso al super uno di quei barattoloni in offerta :wink: ) per nutrire la pelle.
Quando è proprio ridotto uno schifo (diciamo ogni paio di mesi) metto sul panno in microfibra un goccio di sapone neutro, poi ripasso il panno con sola acqua per sciacquare e di nuovo il detergente.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
grazie per i complimenti :oops: :oops: :oops:


tra un pò finalmente inizierò a vivere questa benedetta casa....

erto che stò divano mi vien quasi paura a sederci sopra !!! :P :P :P

#8
complimenti per il divano ,ottima scelta!Anche io l'ho preso bianco e vorrei chiedervi :ma davvero per "nutrirlo"posso usare latte detergente???non l'ho mai sentita , io vorre davvero tenerlo sembre "vivo" e pulito col suo colore bianco e non bianco sporco :twisted:

#9
Bel divano, complimenti anche per lo specchio e quel vaso coi rametti bianchi!!!
Ha ragione "bonesprit" è bella anche la tua cucina!
Anche il mio divano sarà bianco con penisola, però ho deciso di prenderlo in microfibra sfoderabile per poterlo lavare con facilità.
Non so esattamente come si possa pulire un divano in pelle, ma quello che posso dirti e che se ti capita di andare dalla DIVANI&DIVANI BY NATUZZI loro hanno in vendita il kit pulizia per la pelle. Prova magari a mandare una mail di richiesta info sul loro sito, anche per sapere qualcosa relativa al costo
ciao ciao :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#10
infatti io il divano l'ho preso da divani e divani e ho fatto richiesta di kit!!!

#11
pituffolina ha scritto:complimenti per il divano ,ottima scelta!Anche io l'ho preso bianco e vorrei chiedervi :ma davvero per "nutrirlo"posso usare latte detergente???non l'ho mai sentita , io vorre davvero tenerlo sembre "vivo" e pulito col suo colore bianco e non bianco sporco :twisted:
Certo che è vero :wink: in fondo.... sempre di pelle si tratta (se nutre e pulisce il viso) 8)
Anch'io avevo l'apposito kit di pulizia, regalatomi all'acquisto del divano, ed era un buon prodotto. Quando è finito però non avevo voglia di sbattermi per comprarlo :roll:
E' uscito anche un prodotto per la pelle della Smack :roll: ma, in genere, su questi prodotti per la pulizia, è sempre scritto come avvertenza di provare in un angolino nascosto (perchè la pelle potrebbe rovinarsi) :shock: io, in tutta sincerità, ho paura ad usarli :?
Il divano ha 2 anni ormai, è ancora splendido come quando l'ho comprato, la pelle è bella morbida e nutrita :roll: non mi va di rischiare con prodotti che non conosco 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
pituffolina ha scritto:complimenti per il divano ,ottima scelta!Anche io l'ho preso bianco e vorrei chiedervi :ma davvero per "nutrirlo"posso usare latte detergente???non l'ho mai sentita , io vorre davvero tenerlo sembre "vivo" e pulito col suo colore bianco e non bianco sporco :twisted:
Certo che è vero :wink: in fondo.... sempre di pelle si tratta (se nutre e pulisce il viso) 8)
Anch'io avevo l'apposito kit di pulizia, regalatomi all'acquisto del divano, ed era un buon prodotto. Quando è finito però non avevo voglia di sbattermi per comprarlo :roll:
E' uscito anche un prodotto per la pelle della Smack :roll: ma, in genere, su questi prodotti per la pulizia, è sempre scritto come avvertenza di provare in un angolino nascosto (perchè la pelle potrebbe rovinarsi) :shock: io, in tutta sincerità, ho paura ad usarli :?
Il divano ha 2 anni ormai, è ancora splendido come quando l'ho comprato, la pelle è bella morbida e nutrita :roll: non mi va di rischiare con prodotti che non conosco 8)
anche io mai rischierò vada per il latte detergente !!! 8)

#13
Se ti può interessare ho trovato queste indicazioni:

Queste indicazioni possono tornarvi utili per pulire capi in pelle (giacche, gonne, ecc….), scarpe da ginnastica, borse o anche divani e sedili di auto!!!

Per la normale pulizia di tutti i giorni si può procedere passando sul capo da pulire, senza strofinare, un panno imbevuto di latte scremato e di acqua in uguale misura.

• Se il capo da pulire è molto sporco si può procedere allo stesso modo usando una soluzione di sapone di Marsiglia diluito in acqua tiepida; indi strofinare leggermente con una spugna pulita e imbevuta di acqua.

• È sufficiente pulire a fondo (quindi con sapone) il capo una volta all'anno.

• Non utilizzare mai i comuni detersivi o preparati vari per le pulizie in genere.

• Non trattare la pelle con oli di varia natura.

* Per pulire le scarpe da ginnastica in pelle, e non rovinarle, si può usare del cotone e il latte struccante ( quello per togliere il trucco).. funziona bene le lucida e le nutre.. se poi sono eccessivamente sporche allora si prende una spugnetta e con del sapone di marsiglia si lava a superficie della scarpa.. e poi si passa al tratttamento di cui sopra.



Dopo aver passato il latte scremato alla fine è sempre meglio passare un pochino di acqua altrimenti il latte appiccica.

Il mio consiglio è quello di pulire i capi in pelle abbastanza spesso in modo che lo sporco non diventi troppo difficile da togliere.

Per i davani in pelle è bene tenere presenti questi accorgimenti:

* Spolverate la pelle del Vostro divano, settimanalmente, con un panno morbido; Per proteggere meglio la pelle del Vostro divano, non posizionatelo sotto le finestre dove batte il sole, nè vicino a fonti di luce similari. Abbiate cura di non posizionare il divano troppo vicino al radiatore o ad altra fonte di calore.
AssicurateVi che sia distante almeno 60 cm dalla fonte di calore. Per le macchie_ (bibite, caffè, the, cioccolato, olio, grassi, cosmetici, e simili):
* intervenire tempestivamente con un panno o preferibilmente con una carta assorbente tamponando la macchia per asportarne quanto più è possibile dalla superficie
preparare una soluzione di acqua e sapone neutro (4%) e miscelare con un panno bianco pulito, imbevuto nella soluzione, strofinare delicatamente la macchia agendo dall'esterno verso l'interno e facendo attenzione a non bagnare eccessivamente la superficie; asciugare subito la pelle con un panno.
* Non utilizzare benzina, detersivi o sostanze acide perchè rovinano il trattamento di protezione e provocano aloni e/o scolorimento della pelle.
* NOTA BENE: è sempre opportuno effettuare la prima operazione della pulizia su una parte nascosta del divano, e successivamente procedere alla pulizia vera e propria.



:D Bye

#14
Salve a tutti,

sono nuovo del forum ma un po' "emancipato" per quanto riguarda l'arredamento e a proposito di suggerimenti circa la pulizia della pelle è importante sapere che tipo di pelle hai scelto per rivestire il divano.

Sostanzialmente nell'arredamento esistono le seguenti categorie di pelle

- Rifinite (Pigmentate)

- Aniline

- Semi-aniline

- Nabuk (scamosciato)

- Pull-up

- ByCast

e altre ancora ma diffuse in maniera minore.


I prodotti di pulizia per le varie categorie possono essere molto specifici e a tal proposito io vi suggerirei di dare un'occhiata ai due più importanti produttori italiani di prodotti per la manutenzione e pulizia dei manufatti in pelle:

http://www.fenicecs.it/ita/prodotti/list.php?idProd=3

http://www.uniters.com/_italia/folder.php?cms_folder=74

Detto questo suggerisco di dare già da subito una passata con una crema per il mantenimento in modo tale da proteggere subito la superfice e per facilitare le future operazioni di pulizia.

Complimenti per l'acquisto!
Ivanguitar

In Rock & Moto Guzzi we trust!