La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Eccomi, anche io ho un Freedom Samoa da circa un anno e mezzo. Poco, lo so. :oops: Ma intanto vi dico i miei pro e contro.
Premetto che il mio non è un divano letto. Nel mio caso della struttura non posso lamentarmi... quello che non mi è piaciuto molto è l'imbottitura dei cuscini: non parlo di quelli della seduta ma di quelli più piccoli che formano lo schienale. Ecco quelli "si accartocciano" un pochino agli angoli, fanno un po' di pieghe... insomma secondo me non sono sufficientemente rigidi. Non è ancora un difetto evidentissimo, ma secondo me già adesso fa sembrare il divano più vecchio di quello che è. :?
Devo dire che, però, se si ha realmente un budget limitato, mi sembra un compromesso decoroso. I lati positivi sono:
1) è comodo -
2) Nell'insieme ha un design carino (mi ricordo che avevo trovato qualcosa che fosse su quella fascia di prezzo ma esteticamente erano meno particolari) -
3) Il rivestimento, il mio è di fascia media e resiste egregiamente al gatto! :lol:

#62
*cherie ha scritto:Devo dire che, però, se si ha realmente un budget limitato, mi sembra un compromesso decoroso. I lati positivi sono:
1) è comodo -
2) Nell'insieme ha un design carino (mi ricordo che avevo trovato qualcosa che fosse su quella fascia di prezzo ma esteticamente erano meno particolari) -
3) Il rivestimento, il mio è di fascia media e resiste egregiamente al gatto! :lol:
Dunque... il budget è limitato, poi qualche lato positivo ce l'ha... a breve andrò a fare l'ordine per il mio Samoa Freedom. Ora rimane solo l'incognita del colore: mi piacerebbe un grigio scuro, con cuscini di un colore più acceso, magari arancio, per dare un po' di luce, dato che ho pensato di acquistare il mobile per la TV nero lucido ed il tavolo con vetro nero: che ne dite???
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli fino ad oggi e a coloro che me ne daranno ancora...

#63
nady ha scritto:
*cherie ha scritto:Devo dire che, però, se si ha realmente un budget limitato, mi sembra un compromesso decoroso. I lati positivi sono:
1) è comodo -
2) Nell'insieme ha un design carino (mi ricordo che avevo trovato qualcosa che fosse su quella fascia di prezzo ma esteticamente erano meno particolari) -
3) Il rivestimento, il mio è di fascia media e resiste egregiamente al gatto! :lol:
Dunque... il budget è limitato, poi qualche lato positivo ce l'ha... a breve andrò a fare l'ordine per il mio Samoa Freedom. Ora rimane solo l'incognita del colore: mi piacerebbe un grigio scuro, con cuscini di un colore più acceso, magari arancio, per dare un po' di luce, dato che ho pensato di acquistare il mobile per la TV nero lucido ed il tavolo con vetro nero: che ne dite???
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli fino ad oggi e a coloro che me ne daranno ancora...
non so se arrivo tardi, ma io ho un freedom grigio scuro con i cuscini rossi..promosso a pieni voti! :)

#64
non so se arrivo tardi, ma io ho un freedom grigio scuro con i cuscini rossi..promosso a pieni voti! :)
Alla fine ho ordinato il mio Freedom grigio scuro, con cuscini con motivi floreali stilizzati bianchi, neri e grigi, quindi non a contrasto.
Potresti inviarmi una foto del tuo divano?
Grazie!
P.S.: mi fa piacere che il tuo divano sia promosso a pieni voti; da quanto tempo lo stai usando? Grazie ancora![/quote]

#66
in tema di divani Samoa...c'è qualcuno che ha un modello Zion? Esteticamente ha un suo perchè; io l'ho ordinato anche con il poggiapiedi abbinato...qualcuno ha avuto modo di provalo?

divano grigio

#67
salve anche io vorrei comprare il freedoom grigio potrei vedere le vostre foto dalle mazzette che hanno i rivenditori non riesco a scegliere.
che tessuto avete scelto? di che categoria? aderisce o fa le pieghe?
grazie.

Re: italia o cina

#70
gianca ha scritto:anche baxter costruisce in cina o assembla prodotti cinesi?

Gianca
Non penso proprio!
Poi sai, può accadere di tutto. :?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#71
ViolaNonPerModa ha scritto:Scusa MobiliNapoli posso farti due domande? 1. qual è il prezzo di catalogo IVA esclusa del Freedom tessuto massima categoria (D) nella configurazione da 230 cm circa con un bracciolo solo (mi avrai capito :oops: ) ? 2.puoi postare una scheda tecnica del Samoa, che non ha sito Internet (cosa inconcepibile nel 2010) che così la confrontiamo con quella del Ditre che c'è sul loro sito http://www.ditreitalia.com/scripts/adw_ ... .12.09.pdf ? Grazie!! :D
Quindi se ho capito bene il freedom e il bijoux sono uguali identici? il primo l'ho visto dal vero il secondo in catalogo.. e inizialmente non ci avevo fatto caso. E se sono diversi a parità di prezzo quale scegliere?

Re: Divano Freedom Samoa

#72
Vinz ha scritto:Quindi se ho capito bene il freedom e il bijoux sono uguali identici? il primo l'ho visto dal vero il secondo in catalogo.. e inizialmente non ci avevo fatto caso. E se sono diversi a parità di prezzo quale scegliere?
Se l'estetica è uguale, probabilmente i contenuti sono diversi.
Mi riferisco a struttura e densità delle gomme che utizzano, come anche alla qualità dei tessuti, che incide sul prezzo finale.
Per farti un'idea prova a vedere la gamma di tessuti (molto ampia) che offre Ditre Italia rispetto a Samoa, e se puoi fai un confronto delle schede tecniche dei due prodotti... sempre se riesci a trovare quella del Freedom!