La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Be non credo sia un mistero che blasoni italiani del divano o del designe in generale si siano spostate in cina, prima fra tutte CASSINA, dopo l'acquisto di Della Valle, la FRAU sta per fare la stessa fine...

#47
AlexTrot2 ha scritto:Be non credo sia un mistero che blasoni italiani del divano o del designe in generale si siano spostate in cina, prima fra tutte CASSINA, dopo l'acquisto di Della Valle, la FRAU sta per fare la stessa fine...

Qualcuno li vicino..tolga la bottiglia ad Alex!
Ciao :wink:

#48
Non ce ne bisogno... Cassina DIVANI, forse avevo omesso questo :). si è letteralmente spostata in cina. La marcano made in Italy, perche in parte assemblata in Italia, ma tutta la linea produttiva adesso è in cina. Qui dalle mie parti molte persone sono a spasso, Cassina dopo l'acquisto della Holding con Della Valle in testa, per un periodo stoccava il magazzino e la produzione insieme alla FRAU a TOLENTINO, almeno per quanto riguarda i divani, quasi tutti prodotti in cina, il resto se tanto mi da tanto...

#49
Non entro nel merito della discussione sul made in italy... parlo solo del mio divano letto samoa.
Purtroppo non è un parere positivo. Ho il glamour 3 posti maxi, in tessuto, con letto matrimoniale. Esteticamente è molto carino, ma il resto è un disastro. i cuscini della seduta non stanno mai fermi, cigola moltissimo (forse per via della rete in metallo) e si è sfondato un bracciolo. Preciso che in casa siamo due adulti che non fanno salti mortali sul divano, il bracciolo ha ceduto semplicemente sedendocisi sopra... tornando indietro non lo prenderei. non saprei su cosa orientarmi, ma non su samoa.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

#50
Alzo non per certo malanimo verso Samoa, ma per capire..ho visto il Freedom ed è carino carino carino (violetto melange coi cuscini poggiareni e il piedino lungo cromato) e costa poco davvero..ma mi resterà il bracciolo in mano come chi ha scritto sopra?? E i materiali di Ditre, di cui Samoa è ex fornitore, sono migliori o uguali? Grazie!! :D
ViolaNonPerModa

#51
Può capitare che un divano non faccia una buona riuscita, poi bisogna davvero vedere a causa di quale motivo, io ho venduto divani MARIO GALIMBERTI ( di fascia altissima ) e nonostante il prezzo e la struttura che è di massello mi è capitato con qualche cliente che non facevano una buona riuscita proprio a causa di pesi elevati sul bracciolo; non dimentichiamoci che il divano non è fatto per sedersi sul bracciolo ma sulle sedute.
Mobili Napoli

#52
Scusa MobiliNapoli posso farti due domande? 1. qual è il prezzo di catalogo IVA esclusa del Freedom tessuto massima categoria (D) nella configurazione da 230 cm circa con un bracciolo solo (mi avrai capito :oops: ) ? 2.puoi postare una scheda tecnica del Samoa, che non ha sito Internet (cosa inconcepibile nel 2010) che così la confrontiamo con quella del Ditre che c'è sul loro sito http://www.ditreitalia.com/scripts/adw_ ... .12.09.pdf ? Grazie!! :D
ViolaNonPerModa

#54
Le fotografie le trovavo anche da me..ti chiedevo cortesemente di conoscere la scheda tecnica e il prezzo di listino..il vino sarà sicuramente buono, ma se l'oste spiega perchè, è meglio no? :oops: :wink:
ViolaNonPerModa

#56
ancora sta' fobia di trovare divani cinesi...
ma esistono dei divani cinesi di design? dove sono? ditemelo...

A me serve un divano di "design" che duri al massimo un contratto d'affitto 4+4 anni... dove lo trovo? in cina? :lol:

design per me = no samoa no chateaux dax no divani e divani no poltrone e sofà no natuzzi no dondi...
LIBRERIA
CUCINA

#57
MobiliNapoli ha scritto:Ok domani vedo di postare qualcosa appena arrivo in ufficio.
Ciao, riesci a postare le schede tecniche?... Grazie!
Buona Pasqua a tutti!

#58
Mazza..se volete un Samoa sentite houseclass.it..nn so dove sia la gabola, se c'è..ma i prezzi sono bassissimi..poi, ovvio, se si hanno perplessità sul livello del prodotto (come me :oops: ) è un altro discorso..ma mi hanno chiesto 250 euri secchi in meno del negozio (oltre il 20% in meno).. :shock:
ViolaNonPerModa

#59
ViolaNonPerModa ha scritto:Mazza..se volete un Samoa sentite houseclass.it..nn so dove sia la gabola, se c'è..ma i prezzi sono bassissimi..
i prezzi effettivamente sono buonissimi rispetto ai negozi, ma per esigenze di spazio dovrei utilizzare un elemento centrale di un divano samoa come elemento terminale, da affiancare ad una chaise longue e houseclass mi ha detto che ciò non è possibile in quanto l'elemento centrale non è ben rifinito lateralmente. Il negozio "sottocasa" mi ha invece confermato che ciò è fattibile, basta farlo presente al momento dell'ordine, in modo che l'elemento centrale venga rifinito per utilizzarlo come terminale.
Ritengo però che per composizioni "normali" houseclass.it sia veramente da tenere in considerazione.