La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Conniecat,
credo che il prodotto che hai acquistato sia tutto made in italy e concordo con il tuo pensieo riguardo alle conseguenze che può creare la concorrenza sleale,hai centrato in pieno il problema .......ma se ci fossero persone più attente e più sensibili al problema come te forse potremmo impedire che si verifichino certe situazioni.Ora quando un tuo amico/a deve comprare un divano raccomandagli di chiedere e di farsi scrivere la reale provenienza.
Difendiamo il made in italy!
Grazie

#32
braccobaldo1 ha scritto:Conniecat,
credo che il prodotto che hai acquistato sia tutto made in italy e concordo con il tuo pensieo riguardo alle conseguenze che può creare la concorrenza sleale,hai centrato in pieno il problema .......ma se ci fossero persone più attente e più sensibili al problema come te forse potremmo impedire che si verifichino certe situazioni.Ora quando un tuo amico/a deve comprare un divano raccomandagli di chiedere e di farsi scrivere la reale provenienza.
Difendiamo il made in italy!
Grazie

Difendere il Made in Italy significa anche non comprare prodotti cinesi, ma purtroppo grazie a questa crisi il prodotti italiano è diventato per pochi eletti, la gente non ha soldi ed è costretta a spendere meno.
Mobili Napoli

#33
MobiliNapoli ha scritto:
braccobaldo1 ha scritto:Conniecat,
credo che il prodotto che hai acquistato sia tutto made in italy e concordo con il tuo pensieo riguardo alle conseguenze che può creare la concorrenza sleale,hai centrato in pieno il problema .......ma se ci fossero persone più attente e più sensibili al problema come te forse potremmo impedire che si verifichino certe situazioni.Ora quando un tuo amico/a deve comprare un divano raccomandagli di chiedere e di farsi scrivere la reale provenienza.
Difendiamo il made in italy!
Grazie

Difendere il Made in Italy significa anche non comprare prodotti cinesi, ma purtroppo grazie a questa crisi il prodotti italiano è diventato per pochi eletti, la gente non ha soldi ed è costretta a spendere meno.
O e' stato negli anni la ricerca dello spendere meno che ha portato a tutto cio'
Alcune volte e' il cane che si mangia la coda.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#34
relaxitalia ha scritto:
MobiliNapoli ha scritto:
braccobaldo1 ha scritto:Conniecat,
credo che il prodotto che hai acquistato sia tutto made in italy e concordo con il tuo pensieo riguardo alle conseguenze che può creare la concorrenza sleale,hai centrato in pieno il problema .......ma se ci fossero persone più attente e più sensibili al problema come te forse potremmo impedire che si verifichino certe situazioni.Ora quando un tuo amico/a deve comprare un divano raccomandagli di chiedere e di farsi scrivere la reale provenienza.
Difendiamo il made in italy!
Grazie

Difendere il Made in Italy significa anche non comprare prodotti cinesi, ma purtroppo grazie a questa crisi il prodotti italiano è diventato per pochi eletti, la gente non ha soldi ed è costretta a spendere meno.
O e' stato negli anni la ricerca dello spendere meno che ha portato a tutto cio'
Alcune volte e' il cane che si mangia la coda.
Di fatti molte aziende italiane che all'inizio hanno sposate il Made in China adesso hanno chiuso. (non faccio nomi)
Mobili Napoli

#35
MobiliNapoli ha scritto:
relaxitalia ha scritto:
MobiliNapoli ha scritto:
Difendere il Made in Italy significa anche non comprare prodotti cinesi, ma purtroppo grazie a questa crisi il prodotti italiano è diventato per pochi eletti, la gente non ha soldi ed è costretta a spendere meno.
O e' stato negli anni la ricerca dello spendere meno che ha portato a tutto cio'
Alcune volte e' il cane che si mangia la coda.
Di fatti molte aziende italiane che all'inizio hanno sposate il Made in China adesso hanno chiuso. (non faccio nomi)
Nel campo dei divani puoi farmi qualche nome,ma conosciuto dalla realta' italiana? ( non parlo di aziende expot oriented)
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#36
relaxitalia ha scritto:
MobiliNapoli ha scritto:
relaxitalia ha scritto: O e' stato negli anni la ricerca dello spendere meno che ha portato a tutto cio'
Alcune volte e' il cane che si mangia la coda.
Di fatti molte aziende italiane che all'inizio hanno sposate il Made in China adesso hanno chiuso. (non faccio nomi)
Nel campo dei divani puoi farmi qualche nome,ma conosciuto dalla realta' italiana? ( non parlo di aziende expot oriented)

Mi dispiace potrei farlo ma non posso per la privacy.
Mobili Napoli

#37
Mobilinapoli,
Quando un'azienda chiude o fallisce,è cosa pubblica e lo si può andare a leggere in tribunale o alla camera di commercio,se la tua notizia è fondata, non stai trasgredendo nessuna legge sulla privacy.
Sono d'accordo con te che il made in china non possa promettere un futuro sereno ad una azienda italiana e sono in totale disaccordo con chi dice che siamo costretti a comprare cinese per via delle possibilita economiche NON E' ASSOLUTAMENTE VERO !! Ci sono aziende italiane che producono PRODUCONO DAVVERO, che offrono prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Così come non è vero che che ci siano tante persone che comprano divani cinesi consapevoli che siano cinesi.
Si facciano avanti tutti quei consumatori che hanno comprato chateau d'ax ,dondi salotti,poltronesofà consapevli che ciò che stavano comprando fosse realizzato interamente in cina (chateau d'ax e dondi salotti)o da cinesi in italia lavorando in nero (poltronesofà).

#38
braccobaldo1 ha scritto:Mobilinapoli,
Quando un'azienda chiude o fallisce,è cosa pubblica e lo si può andare a leggere in tribunale o alla camera di commercio,se la tua notizia è fondata, non stai trasgredendo nessuna legge sulla privacy.
Sono d'accordo con te che il made in china non possa promettere un futuro sereno ad una azienda italiana e sono in totale disaccordo con chi dice che siamo costretti a comprare cinese per via delle possibilita economiche NON E' ASSOLUTAMENTE VERO !! Ci sono aziende italiane che producono PRODUCONO DAVVERO, che offrono prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Così come non è vero che che ci siano tante persone che comprano divani cinesi consapevoli che siano cinesi.
Si facciano avanti tutti quei consumatori che hanno comprato chateau d'ax ,dondi salotti,poltronesofà consapevli che ciò che stavano comprando fosse realizzato interamente in cina (chateau d'ax e dondi salotti)o da cinesi in italia lavorando in nero (poltronesofà).
Anche Lei sta sul vago e non produce nomi
Quali sono le aziende italiane di divani,conosciute,che producono davvero senza nessuna componetistica cinese?? o di provenienza tale::
Me le citi percortesia in modo che tutti siano al corrente di questa ''fantomatica '' azienda.
La invitio a pensarci bene per non essere smentito
Grazie della risposta
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#40
braccobaldo1 ha scritto:M scusi signor Relaxitalia,cosa è per Lei il Made In Italy?
Due scelte: fatto in italia: quindi anche con componenti cinesi e manod'opera cinese in italia
oppure
Componentistica e manodìopera tutta italiana

Delle due cose per Lei qual'e' il made in italy??

( parliamo ovviamente del settore imbottito)
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#41
Il problema è che un divano fatto in Italia ma con manodopera cinese, è a tutti gli effetti un MADE IN ITALY, e come dice Totò : il ragioniere Casoria "resenta la legge ma non ci incappa"!!
Mobili Napoli

#42
tornando alla discussione sul divano freedom.. qualcuno mi sa dire quanto spazio occupano i ripiani/scaffali che si possono mettere ai lati del divano?
lavori in corso..

Re: Divano Freedom Samoa

#43
Alcantara? sei sicura che sia disponibile su' questo divano........a me non risulta.

veronica.83 ha scritto:Chi conosce questa marca Samoa?
A me piace moltissimo il divano Freedom, penso che domani lo andrò ad ordinare. Vorrei prenderlo con seduta centrale con ripiano L 195 cm più penisola angolare L 100 P 185.
Il mio dubbio è: mi piacerebbe farlo in alcantara marrone scuro e rivestire in cuoio beige il tavolino e i piedi di appoggio del divano, ma ho paura di ritrovarmeli grigi tra un anno! :-) Qualcuno ha già esperienza di questo modello con le finiture in cuoio?
Il divano risulterà molto simile al Fifty di Dondi marrone con le finiture beige che trovate a questa pagina web!!
http://www.dondisalotti.it/flex/cm/page ... Pagina/367

Grazie!!!

#44
veronica.83 ha scritto:
Chi conosce questa marca Samoa?
A me piace moltissimo il divano Freedom, penso che domani lo andrò ad ordinare. Vorrei prenderlo con seduta centrale con ripiano L 195 cm più penisola angolare L 100 P 185.
Il mio dubbio è: mi piacerebbe farlo in alcantara marrone scuro e rivestire in cuoio beige il tavolino e i piedi di appoggio del divano, ma ho paura di ritrovarmeli grigi tra un anno! Qualcuno ha già esperienza di questo modello con le finiture in cuoio?
Il divano risulterà molto simile al Fifty di Dondi marrone con le finiture beige che trovate a questa pagina web!!
http://www.dondisalotti.it/flex/cm/page ... Pagina/367

Grazie!!!

Il divano non è molto simile ma è lo stesso,Samoa lo produce e Dondi lo commercializza, (facendo credere di produrlo) questo dimostra che Dondi Salotti come Poltronesofà non producono un bel niente ma commercializzano.
A questo punto suggerisco il modello freedom della Samoa che costa anche meno.

bravo

#45
Bravo Braccobaldo, quello che scrivi e' la sacro santa verita'.

braccobaldo1 ha scritto:veronica.83 ha scritto:
Chi conosce questa marca Samoa?
A me piace moltissimo il divano Freedom, penso che domani lo andrò ad ordinare. Vorrei prenderlo con seduta centrale con ripiano L 195 cm più penisola angolare L 100 P 185.
Il mio dubbio è: mi piacerebbe farlo in alcantara marrone scuro e rivestire in cuoio beige il tavolino e i piedi di appoggio del divano, ma ho paura di ritrovarmeli grigi tra un anno! Qualcuno ha già esperienza di questo modello con le finiture in cuoio?
Il divano risulterà molto simile al Fifty di Dondi marrone con le finiture beige che trovate a questa pagina web!!
http://www.dondisalotti.it/flex/cm/page ... Pagina/367

Grazie!!!

Il divano non è molto simile ma è lo stesso,Samoa lo produce e Dondi lo commercializza, (facendo credere di produrlo) questo dimostra che Dondi Salotti come Poltronesofà non producono un bel niente ma commercializzano.
A questo punto suggerisco il modello freedom della Samoa che costa anche meno.