Pagina 1 di 1

acquisto nuovo divano

Inviato: 02/12/08 17:53
da libanese
Ciao a tutti gli utenti del forum.
Dopo 9 anni di serena convivenza con un divano 3 pax Doimo, abbiamo deciso di cambiarlo per... incapienza dello stesso (nel frattempo siamo diventati in 5!), sostituendolo con un 3 m. con penisola e rivestimento in tessuto lavabile (con 3 bambini...).
Dopo varie visite a negozi e show-room, preventivi e cataloghi, la confusione regna sovrana!
Ci piace molto un modello CaliaSalotti (Matera è vicina...), ma ci vogliono ca. 3.700 eurini (rivestimento in tessuto, imbottitura spalliere e laterali in piuma, collezione 2008).
Quasi allo stesso prezzo (ca. 4.500 euro) ci propongono la marca Molteni, che dovrebbe essere una garanzia di qualità.
Inoltre, un rivenditore ci ha proposto un divano della marca Futura - dovrebbe essre una fabbrica in prov. Pesaro/Urbino - (su catalogo): molto bello, per la configurazione simile a quella di CaliaSalotti ci vogliono ca. 3.100 euro.
Ancora, alcuni amici ci consigliano una visita allo show-room Doimo, con - a loro dire - un buon rapporto qualità/prezzo.

Premesso che la nostra soglia di spesa si attesta sui 3.000/3.500 euro max, cosa ne pensate delle proposte ricevute? Della qualità delle marche considerate? Altre opzioni da valutare?

Ringrazio e saluti tutti.

Inviato: 10/12/08 13:04
da libanese
Di nuovo saluti a tutti!
Vedo con rammarico che il mio quesito non ha suscitato alcun interesse... eppure qualche consiglio, soprattutto in merito alla qualità dei divani che sto considerando, sarebbe ben gradito!

Inviato: 11/12/08 15:20
da monimonique
ciao libanese!
io ti posso riportare la mia esperienza che ho già raccontato in un altro 3d...ho acquistato un divano nicoline, del quale ho ampie garanzie perchè conosco diverse persone che possiedono questa marca e sono tutte soddisfatte...tuttavia ho poi scoperto l'esistenza della marca deltasalotti che a quanto so produce per natuzzi che fa degli ottimi divani a prezzi competitivi!
a questo punto ti consiglio di farti prima un'idea su internet nei siti delle marche che ti ho consigliato x avere un'idea dei modelli etc.. poi un giro dai rivenditori x vedere bene i divani dal vivo!