La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Non saprei, al tatto sembra tipo lana, ma più leggera Non latice nè molle, direi (sarebbe troppo pesante)
EmmeTi

#18
EmmeTi ha scritto:Non saprei, al tatto sembra tipo lana, ma più leggera Non latice nè molle, direi (sarebbe troppo pesante)

... era ironico... :D sarà di lana o cotone pieno.... una volta da me li facevano con le pannocchie ed il fieno... :( poi si è passati ai modernissimi stracci/lana/(cotone non c'era)...le molle credo siano arrivate negli anni 70 non prima... sarà questo mio ricordo che non me lo fa mandar giù.

#22
era ironico... :D sarà di lana o cotone pieno.... una volta da me li facevano con le pannocchie ed il fieno... Sad poi si è passati ai modernissimi stracci/lana/(cotone non c'era)...le molle credo siano arrivate negli anni 70 non prima... sarà questo mio ricordo che non me lo fa mandar giù.
Solo adesso ho capito :oops: ! E dire che fa parte del fascino di questa poltroncina il look retrò vivacizzato dal patchwork. Ecco la differenza fra il romantico cittadino che ha conosciuto solo molle-latice e chi ha provato la dura realtà dell'antico :lol: (scherzo, in realtà io da bambina ho conosciuto anche i materassi di crine e di lana che li possino tutti e 2!). Però conta che sui tratta di un letto "di emergenza", mica ci dormi tutte le notti
EmmeTi

#23
EmmeTi ha scritto:
era ironico... :D sarà di lana o cotone pieno.... una volta da me li facevano con le pannocchie ed il fieno... Sad poi si è passati ai modernissimi stracci/lana/(cotone non c'era)...le molle credo siano arrivate negli anni 70 non prima... sarà questo mio ricordo che non me lo fa mandar giù.
Solo adesso ho capito :oops: ! E dire che fa parte del fascino di questa poltroncina il look retrò vivacizzato dal patchwork. Ecco la differenza fra il romantico cittadino che ha conosciuto solo molle-latice e chi ha provato la dura realtà dell'antico :lol: (scherzo, in realtà io da bambina ho conosciuto anche i materassi di crine e di lana che li possino tutti e 2!). Però conta che sui tratta di un letto "di emergenza", mica ci dormi tutte le notti

grazie al celo questo tipo di materassi praticamente l'ho usato ben poco... quando ero piccolino erano già nati i materassi a molle ma siccome a mia nonna pareva brutto buttare via i vecchi "praticamente nuovi" li ha tenuti in soffitta n anni... finchè si è decisa anche lei che non era cosa da conservare.
Non so: per un'emergenza basta buttare 3 coperte a terra e si sta... meglio ancora un divano qualsiasi... comunque specie dopo una serata CSI (...Cazz0 Son Imbriago) :D si dorme ovunque... mi da l'impressione di una sedia che è una poltrona ma che forse non è comoda come una buona poltrona... ed un letto che non è un letto... insomma ne carne ne pesce ma ripeto forse il mio è un giudizio legato a questi ricordi da "famiglia di mezzadri" che non mi fa vedere l'aspetto chich o "cool" della cosa....