La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternativa al divano pelle colore bianco

#1
Premetto che ho un pavimento beton noir della marazzi (un grigio scuro tipo pietra lavica) e che il salone è diviso dalla cucina da una porta a scomparsa bianca. Quindi lasciandola aperta diventerebbe ambiente unico(cucina bianca laccata e parete della cucina grigio spatolato).
Ho bisogno del vostro aiuto: i divani di che colore li metto? E la parete di fronte la lascio bianca spatolata o azzardo un colore tipo rosso, sempre spatolato? Ma il dilemma è più nella scelta del colore dei divani. Ne prenderemo uno a elle. Grazie mille a quanti vorranno rispondermi.

#2
avrei bisogno di altre indicazioni (tipo altri mobili, tende, sedie...)
e anche del tipo di ambiente tu voglia creare.
io resterei sul bianco (ed eviterei la parete rossa, ultimamente vista e stravista).
altrimenti un colore decisamente in contrasto, sempre che poi tu abbia voglia di giocare su questo (anche solo con un vaso, una tovaglia...)

Allora papapa vada per il bianco

#3
Oggi abbiamo parlato con l'imbianchino e anche lui ci ha consigliato di restare sul bianco spatolato. Ma il problema a quanto pare è il divano. A noi piace uno in promozione bianco in pelle ad elle del valore di circa 1800( non molto direi)ma tutti ce lo sconsigliano perchè si sporca molto
Non vorremmo il tessuto.....
La casa è in fase di ultimazione per cui non abbiamo ancora nulla a parte la cucina che abbiamo già deciso ( sarà bianca laccata e la parete verrà tinteggiata di grigio spatolato, con apertura in salone tutto bianco spatolato)

Re: Allora papapa vada per il bianco

#4
paperina1973 ha scritto:Oggi abbiamo parlato con l'imbianchino e anche lui ci ha consigliato di restare sul bianco spatolato. Ma il problema a quanto pare è il divano. A noi piace uno in promozione bianco in pelle ad elle del valore di circa 1800( non molto direi)ma tutti ce lo sconsigliano perchè si sporca molto
Non vorremmo il tessuto.....
La casa è in fase di ultimazione per cui non abbiamo ancora nulla a parte la cucina che abbiamo già deciso ( sarà bianca laccata e la parete verrà tinteggiata di grigio spatolato, con apertura in salone tutto bianco spatolato)
dipende se hai bambini o animali...

la mia amica ce l'ha colr panna ed è molto bello e lo pulisce ogni tanto
ci hanno rovesciato del vino rosso ma non è rimasta traccia
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Re: Ho una bimba

#6
paperina1973 ha scritto:Ho una bimba piccola e non ho animali
ok quindi in teoria niente graffi...
secondo me la pelle è la cosa + facile da pulire...
certo devi stare attenta che non ci arrivi con pennarelli o simili
ma con i liquidi vai tranquilla con il bianco non si vede ...
ti dico un intero bicchiere di vino rosso sul divano e nemmeno una traccia ora

mia suocera ne ha uno nero in pelle e la bimba di 2 anni per ora non ha fatto danni...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----