La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Tende

#16
crinic ha scritto:ho urgente bisogno di un consiglio per le tende di casa, nella zona giorno ho la parete attrezzata arancio, vetro acidato e wenghe, divano marrone colore di terra, con un tavolino ponte interamemente in vetro, cucina in wenghe con pensili in alluminio Ernestomeda per intenderci, le piastrelle sono un mosaico arancio.
Le pareti della casa sono interamente bianche, nella sala vorremmo inserire un tappeto a pelo lungo cavallino, nel colore verde acido, e considerato che le classiche tende non ci piacciono avremmo optato per le plissé, volevo sapere se secondo voi vanno bene e soprattutto il colore da abbinare.
su questo genere:
Immagine
Accettiamo anche altre idee.
Grazie
Nicola
Ciao, visto che le tonalità sono calde credo che potresti stare in sintonia con il tappeto, magari sul giallo sempre in cavallino tinta unita. Esistono anche delle pelli stampate effetto coccodrillo in tonalità cuoio che potrebbero star bene. Per farti capire é una pelle liscia che viene messa in forma con uno stampo sotto ad effetto pelle di coccodrillo. Per le tende guarda che ne esistono di diversi tipi che si inseriscono bene sulla tipologia del tuo arredo magari con il bastone in acciaio per richiamare i pensili con terminali in wenghe per richiamare gli altri particolari della casa...
Le plissé sono carine ma a livello di praticità..mhh mica tanto sai, specialmente quando le dovrai lavare. Se son piccole ancora ancora si riesce ma tieni presente che verranno fuori delle raggiature in trasparenza una volta asciugate. Anche le veneziane possono sembrare carine ma pensa sempre alla praticità; che siano in alluminio disegnate o in legno al momento della pulizia..vedi te.