La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sto per ordinare la chaise longue.Dopo tanti ripensamenti,ho deciso ormai di prenderla classica,nera,con una "zebra" sotto....e così vado sul sicuro.Però,siccome io non l'ho ancora provata,mi dite se è comoda?Si può posizionare in più modi,da quel che so,.ma come?Oscilla come un dondolo o...come funziona?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#17
La conclusione che abbiamo tratto è che, la totalità delle copie di oggetti di design proviene dalla Cina IMHO
Non è assolutamente vero che tutte le chaise longue di LC provengono dalla Cina. Ci sono ottime riproduzioni fatte artigianalmente in Italia e che non hanno NULLA da invidiare da quelle prodotte da Cassina.

C'è un semplice trucco per vedere se le chaise longue di Le Corbusier e le altre riproduzioni bauhaus proposte provengono dall'italia o dalla Cina. Chiedete al vs fornitore se la produce in un colore particolare [es rosso o verde] e i tempi di consegna per questo colore. Se sono inferiori ai 30 giorni.....non possono provenire dalla Cina ;-)

E ancora....chiedete al rivenditore se è possibile realizzare la chaise longue o la poltrona con rivestimento in pelle fornito dal cliente. Se la risposta è affermativa....la chaise longue non proviene dalla Cina.....

Io ho fatto fare con una pelle che avevo scelto i divani LC2 da Classicdesign.it. Hanno fatto un ottimo lavoro in meno di 30 giorni....

Non sempre pagare di più è sinonimo di maggiore qualità.....[/quote]

#18
vernerpantonella ha scritto:Sto per ordinare la chaise longue.Dopo tanti ripensamenti,ho deciso ormai di prenderla classica,nera,con una "zebra" sotto....e così vado sul sicuro.Però,siccome io non l'ho ancora provata,mi dite se è comoda?Si può posizionare in più modi,da quel che so,.ma come?Oscilla come un dondolo o...come funziona?
Grazie
non dondola ma la struttura superiore, la seduta, puoi posizionarla con varie inclinazioni
quando hai trovato quella che ti soddisfa rimane ferma lì

io la trovo molto comoda.. quelle rarissime volte che il marito non la occupa: è sua!
è stato il mio regalo di fidanzamento per lui! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it