La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento: poliuretano - piume

#1
Ciao a tutti, sono sempre alla ricerca del divano. Qualcuno mi saprebbe spiegare le differenze principali fra un'imbottitura in piuma d'oca e una in poliuretano? Nei modelli che ho provato la prima mi è sembrata decisamente più comoda, ma i venditori mi hanno detto che sul lungo periodo la piuma tende ad affossarsi, e quindi è migliore quella più rigida in poliuretano... Ho capito bene? Grazie mille!

Re: rivestimento: poliuretano - piume

#2
nicofi ha scritto:Ciao a tutti, sono sempre alla ricerca del divano. Qualcuno mi saprebbe spiegare le differenze principali fra un'imbottitura in piuma d'oca e una in poliuretano? Nei modelli che ho provato la prima mi è sembrata decisamente più comoda, ma i venditori mi hanno detto che sul lungo periodo la piuma tende ad affossarsi, e quindi è migliore quella più rigida in poliuretano... Ho capito bene? Grazie mille!
Per capire, hai capito bene, ma ci sono delle omissioni e precisiazioni .
1)Se la seduta è solo piuma , cosa molto difficile nei salotti moderni, la differenza stà nel tipo di piuma, e quella bella che non si "sgonfia" costa molto ed è contoproducente per una produzione standard, cmq molto lo fà il sottosedile che deve avere minimo un 5/6 cm di espanso.
2) seduta con inserto in poliuretano espanso e rivestimento di piuma.Il cuscino dev'essere confezionato bene altrimenti la fodera che contiene le piume gira attorno al poliuretano e si ...diciamo arrotola.
3)Cuscino in poliuretano in espanso rivestito con dacron.Dipende dal tipo di espanso usato, che deve avere una buona elasticità , più rigido o più morbido non è sinonimo di durata, idem per il dacron.
Siamo sempre alle solite , se un produttore o venditore ,vuole , vi può ......diciamo raggirare?come vuole.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.