La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano KARLSTAD

#1
Ciao a tutti,
vorremmo comprare il modello KARLSTAD di ikea, nella versione 3 metri (2 metà da 1.5 m) + puff. Il prezzo è alletante (1600 euro) e visto in esposizione non sembra male. Il problema è il montaggio fai-da-te. Avete esperienze di montaggio di divani ikea? Conviene spendere 100 euro in più e far fare a loro x avere la certezza di un divano montato bene?

Re: Divano KARLSTAD

#2
sposina78 ha scritto:Ciao a tutti,
vorremmo comprare il modello KARLSTAD di ikea, nella versione 3 metri (2 metà da 1.5 m) + puff. Il prezzo è alletante (1600 euro) e visto in esposizione non sembra male. Il problema è il montaggio fai-da-te. Avete esperienze di montaggio di divani ikea? Conviene spendere 100 euro in più e far fare a loro x avere la certezza di un divano montato bene?
Sicuri di spendere 1600,00 euro per un divano Ikea??

Re: Divano KARLSTAD

#3
concetta ha scritto:
sposina78 ha scritto:Ciao a tutti,
vorremmo comprare il modello KARLSTAD di ikea, nella versione 3 metri (2 metà da 1.5 m) + puff. Il prezzo è alletante (1600 euro) e visto in esposizione non sembra male. Il problema è il montaggio fai-da-te. Avete esperienze di montaggio di divani ikea? Conviene spendere 100 euro in più e far fare a loro x avere la certezza di un divano montato bene?
Sicuri di spendere 1600,00 euro per un divano Ikea??
Sono 3 metri di divano + puff... Non mi pare tanto 1600 euro. Hai avuto qualche brutta esperienza con ikea?

Re: Divano KARLSTAD

#4
sposina78 ha scritto:
concetta ha scritto:
sposina78 ha scritto:Ciao a tutti,
vorremmo comprare il modello KARLSTAD di ikea, nella versione 3 metri (2 metà da 1.5 m) + puff. Il prezzo è alletante (1600 euro) e visto in esposizione non sembra male. Il problema è il montaggio fai-da-te. Avete esperienze di montaggio di divani ikea? Conviene spendere 100 euro in più e far fare a loro x avere la certezza di un divano montato bene?
Sicuri di spendere 1600,00 euro per un divano Ikea??
Sono 3 metri di divano + puff... Non mi pare tanto 1600 euro. Hai avuto qualche brutta esperienza con ikea?
Beh, mi è crollato addosso il PAX :lol:

No non è tanto, anzi è poco.

Ma, spendendo certo di più, darei un'occhiata a qualche prodotto di Doimo (solo per fare un nome).

Re: Divano KARLSTAD

#5
concetta ha scritto:
sposina78 ha scritto:
concetta ha scritto: Sicuri di spendere 1600,00 euro per un divano Ikea??
Sono 3 metri di divano + puff... Non mi pare tanto 1600 euro. Hai avuto qualche brutta esperienza con ikea?
Beh, mi è crollato addosso il PAX :lol:

No non è tanto, anzi è poco.

Ma, spendendo certo di più, darei un'occhiata a qualche prodotto di Doimo (solo per fare un nome).

Concetta sucsa..io non vorrei proprio prenderei ikea..diciamo su una gamma media..cosa consigli? considerando uno stile moderno

Re: Divano KARLSTAD

#6
sposina78 ha scritto:Ciao a tutti,
vorremmo comprare il modello KARLSTAD di ikea, nella versione 3 metri (2 metà da 1.5 m) + puff. Il prezzo è alletante (1600 euro) e visto in esposizione non sembra male. Il problema è il montaggio fai-da-te. Avete esperienze di montaggio di divani ikea? Conviene spendere 100 euro in più e far fare a loro x avere la certezza di un divano montato bene?
Ciao Sposina,

Noi abbiamo il divano Karlstad (per 3 persone) di Ikea e il montaggio fai-da-te é andata a buon fine, non era difficile. Lo potete fare tranquillamente anche da soli credo :) Noi per il divano Karlstad siamo stati contenti e sicuramente lo teniamo fino che non sappiamo dove sará la ns. casa definitiva!
Mari Susanna
http://www.articdesign.it

Re: Divano KARLSTAD

#7
Susanna79 ha scritto:
sposina78 ha scritto:Ciao a tutti,
vorremmo comprare il modello KARLSTAD di ikea, nella versione 3 metri (2 metà da 1.5 m) + puff. Il prezzo è alletante (1600 euro) e visto in esposizione non sembra male. Il problema è il montaggio fai-da-te. Avete esperienze di montaggio di divani ikea? Conviene spendere 100 euro in più e far fare a loro x avere la certezza di un divano montato bene?
Ciao Sposina,

Noi abbiamo il divano Karlstad (per 3 persone) di Ikea e il montaggio fai-da-te é andata a buon fine, non era difficile. Lo potete fare tranquillamente anche da soli credo :) Noi per il divano Karlstad siamo stati contenti e sicuramente lo teniamo fino che non sappiamo dove sará la ns. casa definitiva!
Grazie Susanna,

posso chiederti quato tempo avete impiegato e se avete incontrato qualche difficoltà? Bisogna anche forare il legno o ci sono già tutti i buchi?

Re: Divano KARLSTAD

#8
sposina78 ha scritto:
Susanna79 ha scritto:
sposina78 ha scritto:Ciao a tutti,
vorremmo comprare il modello KARLSTAD di ikea, nella versione 3 metri (2 metà da 1.5 m) + puff. Il prezzo è alletante (1600 euro) e visto in esposizione non sembra male. Il problema è il montaggio fai-da-te. Avete esperienze di montaggio di divani ikea? Conviene spendere 100 euro in più e far fare a loro x avere la certezza di un divano montato bene?
Ciao Sposina,

Noi abbiamo il divano Karlstad (per 3 persone) di Ikea e il montaggio fai-da-te é andata a buon fine, non era difficile. Lo potete fare tranquillamente anche da soli credo :) Noi per il divano Karlstad siamo stati contenti e sicuramente lo teniamo fino che non sappiamo dove sará la ns. casa definitiva!
Grazie Susanna,

posso chiederti quato tempo avete impiegato e se avete incontrato qualche difficoltà? Bisogna anche forare il legno o ci sono già tutti i buchi?
Noi ci abbiamo messo piú o meno un oretta per montarlo, senza problemi. I buchi ci sono giá, non c´é bisogno farli! Le istruzioni che vengono con il divano sono facile da seguire.
Mari Susanna
http://www.articdesign.it

#10
ma veramente i divani d'ikea hanno 'sti prezzi.
ma non si diceva:lo tengo un'annetto per quello che costa :shock: :shock: :shock:
ma se devo spendere 1.600,00 euro ogni 1 o 2 anni in 7 mi compro un flexform.
mio dio spero che nessuno mi voglia convincere che sono fatti bene

#11
giacinto ha scritto:ma veramente i divani d'ikea hanno 'sti prezzi.
ma non si diceva:lo tengo un'annetto per quello che costa :shock: :shock: :shock:
ma se devo spendere 1.600,00 euro ogni 1 o 2 anni in 7 mi compro un flexform.
mio dio spero che nessuno mi voglia convincere che sono fatti bene
bah, io non e' che sia una fan scatenata di ikea ma ti posso dire che il nostro klippan (pagato attorno ai 250 / 300 euro, non ricordo, 5 anni fa) resiste stoicamente a tutto, e con tutto intendo due bambini che lo usano come palestra per salti e capriole (non sto scherzando).

In realta' non vedo l'ora che si sfondi ma per ora tiene alla grande...

#13
giacinto ha scritto:scusa ma io parlo di divani il tuo eterno mod.klippan e' una panchina rivestita!
calma, calma!
io non ho detto di considerare il klippan il massimo del divano, lungi da me pensare una cosa del genere. Anzi, sono d'accordo con te che e' una panchina rivestita

MA

se una panchina rivestita fa il suo lavoro senza danneggiarsi per 5 anni mi pare lecito presumere che il karlstadt faccia lo stesso quindi il tuo discorso "lo devo cambiare ogni anno" decade...tutto qui!

e' chiaro che nella maggior parte dei casi "chi piu' spende meno spende" ma, per la mia esperienza, nell'ambito divano ikea fa onestamente il suo lavoro, ovvero divani da poco che durano proporzionalmente al loro costo (diverso invece per esempio il capitolo PAX, armadio da poco che ti crolla addosso / fa entrare la polvere/ non sta in squadra...)

#14
infatti il mio ot era iniziato per un salotto ikea da 1.600,00 che credo sproporzionato alla ONESTA ikea poi ci sono casi dove ci si accontenta di panchine che non si aprono in due,nulla in contrario ma avevo percepito la presunta convenienza nel'acquisto di un divano i k e a

#15
Oddio, se dovessi spendere 1.600 € da Ikea, magari pure io mi guarderei un po' intorno...

Invece io ho preso a gennaio scorso il [url0http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50125724]Manstad[/url], divano letto con chaise longue. Ti posso assicirare che è comodo sia come divano che come letto, fa il suo dovere e, secondo me, pure la sua figura!! Il tutto per 449 €, mentre adesso è sceso a 399 €...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#