La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao Hele,
chateau d'ax è un marchio che non ti consiglio.
Mia madre ha avuto parecchi problemi, il divano in pelle color beige gli è arrivato tutto graffiato, con dei tagli mostruosi!!!
Nonostante i numerosi reclami alla fine ci siamo presentati in ditta personalmente e alla richiesta di restituirci la caparra assolutamente non c'è stato permesso... dopo le tante promesse che ci avrebbero mandato un nuovo divano ci siamo fidati.
Bhè abbiamo dovuto aspettare 4 mesi prima che ci arrivasse un divano integro...a distanza di pochi anni il divano è a brandelli :evil:


Svantaggi:
servizio assistenza clienti inesistente, disorganizzazione in fase consegna, prezzi troppo alti e qualità scadente.

Per quanto riguarda le altre marche non ho avuto a che fare... ma personalmente ti consiglio di scegliere un divano in tessuto, sicuramente è meno impegnativo e delicato.

Saluti
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#3
dunque... chateau d'ax è stato scartato perchè non c'è nulla che ci soddifi appieno...
...degli altri che mi dite?

secondo voi meglio pelle o tessuto?

grazie!

#4
Ciao Hele,
ti riporto qui la mia esperienza..
Ho comprato un divano Dondi..solo dopo ho letto tutta questa valanga di critche! Ora sono terrorizzata perchè me lo consegnano a fine mese e ho paura di brutte sorprese.. :twisted: :evil:
Comunque..non ho vissuto una brutta esperienza in negozio, anzi..E' stato l'ultimo di una serie di negozi visitati..i soliti..il nostro budget di spesa era sui 2 mila euro ma non riuscivo a trovare nulla che mi soddisfacesse appieno..
Poi, il colpo di fulmine alla Dondi: divano modello ALOE in pelle bianca con penisola..l'ho preso all'outlet di Castel Guelfo (BO) e il prezzo era assolutamente alla nostra portata.
Sappi che se compri in una grande distribuzione non avrai mai il top, ma solo divani di media qualità,i divani seri costano parecchio di più..quindi l'acquisto deve essere fatto senza troppe pretese..
Per quanto riguarda pelle o tessuto io ho scelto la prima perchè è più semplice da pulire e non si impregna di odori..dipende molto da dove hai intenzione di posizionarlo e che uso ne devi fare..
In bocca al lupo per la tua scelta, tra un mese ti saprò dare qualche info personale in più su Dondi..

P.s. chi mi spiega come si allegano le foto? potrei postarvi il mio divano..[/img]

#5
ciao cika77

aspetto di vedere il tuo divano e di sapere come va...avendo ancora un po' di tempo per ora sono in pausa nella ricerca!

per postare le foto devi caricarle su un sito tipo http://www.ImageShack/
poi copiare il link per i forum che si genera automaticamente nel format sottostante!

#6
ciao, guarda tra il tessuto e la pelle ti consiglio la pelle, chiedi sempre lo spessore di pelle e la tipologia, poichè natuzzi poltrone e sofà,m chateau d'ax quando fanno le promozioni mettono una crosta, che è la parte piu scademte della pelle, quindi nn credo ci sia molto da fidarsi, se mi dicessi di che zona sei, quant'è il tuo limite di spesa e che misure hai potrei darti qualche consiglio....fammi saperee..sciaoooo...
Si fallisce quando si smette di provare.

#7
ciao...sto valutando alberta salotti, perchè il mobiliere da cui sto andando la tratta come marca. qualche consiglio?

#8
considera che acquistando da un rivenditore pagherai sempre molto di più del valore vero e proprio del divano,quindi ti consiglio di contattare la fabbrica direttamente.
io ho acquistato da eraclesofà, è una fabbrica ed i prezzi se paragonati alla qualità dei prodotti sono ottimi,mi hanno dato sette anni di garanzia sull'imbottitura, cioè che non si andrà ad avvallare, perchè hanno un esclusiva su un poliuretano espanso, cmq io ho pagato un modello lungo 2,60x2,40 circa compreso di pouff 85x85 e con i piedi in acciaio quasi 3000 euro, e ti posso assicurare che è fantastico,ovviamente io parlo di pelle pieno fiore...cmq hanno un bel sito internet www.eraclesofa.it dai un occhiata e dimmi che pensi...
Si fallisce quando si smette di provare.

#9
ciao,
esperinza personale: io ho un divano dell'Alberta da 7 anni di colore beige in MICROFIBRA !!! che è un tessuto simile all'alcantara.
E' praticamente un tessutto antimacchia (penna biro, sanque, cioccolato, ecc. ecc...) in sette anni ne ha viste di tutti i tipi !!! risultato: si pulisce con un goccio d'acqua!

esperienza proffessionale: ho seguito a suo tempo il progetto dell'Alberta per la sua catena di negozi diretti e quindi conosco abbastanza bene la qualità del prodotto suo e dei suoi concorrenti (...nel settore chiamate anche le tre chiese!), di chateau d'ax ...ti hanno già detto, di poltrone e sofà... sappi che all'inizio della loro attività avevano per buona parte gli stessi fornitori di materie prime dell'alberta..... nel frattempo Alberta è cresciuta parecchio di qualità e di design, e ti garantisco che i miei, purtroppo, 90 kg il divano li ha retti molto ma molto bene. !.
cordialmente
CIAO
studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI
arredi d'occasione

#10
felix68 ha scritto: esperienza proffessionale: ho seguito a suo tempo il progetto dell'Alberta per la sua catena di negozi diretti
Io sono rivenditore di questa azienda, ma della sua catena di negozi diretti non ne so proprio niente...
:roll:

#11
cinzia* ha scritto:
felix68 ha scritto: esperienza proffessionale: ho seguito a suo tempo il progetto dell'Alberta per la sua catena di negozi diretti
Io sono rivenditore di questa azienda, ma della sua catena di negozi diretti non ne so proprio niente...
:roll:
mi correggo: ha tentato di fare la catena in franchising come tutti i produttori: divani a colori. prime aperture 2001 ROMA, FIANO ROMANO, BRESCIA, VICENZA, GIUGLIANO, poi non hanno più sviluppato altro credo ...
all'inizio di queste avventure, molto spesso, la compagine sociale proprietaria dei punti vendita è dell'azienda di produzione.
l'ultimo punto vendita che gli abbiamo seguito credo fosse attorno al 2003
vedi http://www.studiograffiti.it/sito/lavori_eseguiti.htm
studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI
arredi d'occasione

#13
Mmao ha scritto:divani a colori? solo la vetrina è orrenda, non riesco nemmeno ad avvicinarmi.
mi da la sensazione di un prodotto scadente...per carità, magari i diveni sono anche di buona qualità, ma dovrebbero rivedere l'estetica e rendersi più accattivanti...
purtroppo la maggior parte delle volte è così....all'inizio tutto bello bello, e poi non si mantiene la cura del pv .:cry:

tra l'altro credo che ad oggi siano di proprietà diverse da quella iniziale, con gestioni indipendenti e non più legate alla catena in franchising.
studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI
arredi d'occasione

Re: consiglio: chateaux d'ax, poltrone e sofà,ALBERTA SALOTT

#14
hele.77 ha scritto:ciao a tutti. vorrei una vostra opinione sulla qualità di questi divani (lasciando perdere il dondi show che con me non hanno fatto).
viste le oferte in circolazione, quale scegliereste.

devo anche decidere tra pelle e tessuto, quindi vanno bene tutti i commenti !
grazie
Ho avuto modo di vedere alcuni divani della Alberta Salotti mi sembra un discreto prodotto.

Sempre e solo per le impressioni ricavate in negozio Poltrone e Sofà mi sembra, tra i franchising, per la qualità tra le peggiori.