La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Novello in cerca di consigli!

#1
Ciao a tutti...sono Stefano e sono nuovo di questo forum.
Vi scrivo da Modena, ove io e la mia compagna abbiamo comprato un appartamento mansardato (con tetto a spiovere puno più alto 3 metri e mezzo, senza travi a vista), che stiamo arredando con molta cura cercando di trovare il giusto compromesso tra tra qualità, prezzo e design.
Bagno e camere ci han portato a trascorrere tutta l'estate scorsa dentro e fuori da negozi d'arredamento e rivenditori specializzati: tanti sacrifici ma buoni risultati! :wink:
Ora che la zona notte è terminata, da 3 mesi a questa parte circa, ci siamo dedicati alla parte clou della casa, il soggiorno:
un ambiente unico di 50 metri ove l'ingresso si affaccia sulla zona soggiorno, e di fronte ha una tramezza in muratura che "nasconde" l'angolo cottura situato nella parte opposta della stanza.
Abbiamo praticamente scelto tutto, pavimento Gres lappato con effetto finto-tessuto (www.edimax.it ----> collezioni-interior design-shine-pearl)
cucina e soggiorno con base rovere grigio e pensili laccato lucido color avorio.
L'unico dubbio che ora mi affligge è il divano: ci siamo innamorati di un divano stile moderno (http://www.polaris3b.it/lightsofa/index_it.html --->modello MEDUSA) in pelle.......però che colore?!
Ci piacerebbe un color panna, che richiami il colore dei pensili, però la nostra paura è che perda un po' il suo fascino su un pavimento cosi chiaro. Voi cosa ne dite? Consigli?
Grazie mille a tutti voi..

#2
Ciao, innanzitutto complimenti per la scelta del divano, uno dei miei preferiti di Polaris.
Nel tuo ambiente, con dei pavimenti chiari potresti stare su delle tonalità chiare per la pelle ed eventualmente spezzare con il tappeto, altrimenti ci sta bene un grigio scuro che stacca.
Per quanto riguarda i chiari, a mio parere potrebbe star bene in pelle 3/ Georgia con il colore 3003-snow flake, con la 3044-bianco (ma non è il bianco ottico che ha codice 3001) oppure il 3213 (che è un tortora) e il 3208 (un grigio chiaro)
Sugli scuri, sempre in pelle 3/Georgia, molto belli il 3210 e il 3211 che sono due grigi scuri ma caldi, il secondo tendente leggermente al marrone e secondo me molto elegante.

Spero di esserti stato d'aiuto! :wink: