La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta divano

#1
ciao a tutti,
siamo alle prese con la scelta del divano .....

pelle bianca
non deve avere una lunghezza superiore a 2,10 mt
design moderno con braccioli bassi
prezzo compreso nei 2000 euro :lol:

cosa ci consigliate ??? :roll:

grazie a tutti in anticipo :!: :!: :!:

Re: scelta divano

#2
Ciao! Io posso solo darti un consiglio se non vuoi problemi. Evita accuratamente Adile. A marzo mi sono accorto che si è rotta una ruota della seduta scorrevole (nb in garanzia, il divano non ha neanche 2 anni); non ho ancora ricevuto il ricambio nonostante numerose mail e telefonate all'azienda, e quel che è peggio è che prima che mi accorgessi del problema la staffa che poggia sulla ruota ha avuto modo di massacrarmi il pavimento in legno. Mai più Adile in casa mia.

#5
grazie per i consigli,
daro' uno sguardo ad ogni vostra proposta.... :!: :!:

concetta sapresti darmi lunghezza e costo del modello che hai scelto tu??

grazie ancora

#6
ho parlato con il mobiliere di fiducia e mi deve mostrare il catalogo della Samoa..... speriamo ci sia qualche modello che rispecchia le nostre scelte

#7
oggi ho dato uno sguardo a dei divani Caliaitalia...... mi sono sembrati carini, ad un primo preventivo mi hanno fatto, per il mod Freedom in pelle bianca, lungo 202 cm, 1750 eurozzi...... che ve ne pare??
ma il problema è che non posso provarlo e in effetti dando uno sguardo al catalogo nel sito ufficiale, non sono presenti i modelli del catalogo cartaceo...
ed inoltre il venditore mi ha detto che caliaitalia ha due collezioni, una identificata con dei numeri per ogni prodotto, tipo caliaitalia 126 e che solitamente a detta loro sono messi in vendita a costo di offerta, mentre i modelli contrassegnati con il nome, es. freedom, sono quelli senza promozione...

non so, comunque non mi pareva molto informata la venditrice.....

meglio cercare ancora, magari Samoa e Calligaris
Ultima modifica di davozz79 il 02/07/09 21:07, modificato 2 volte in totale.

#8
alla fine abbiamo scelto, quasi per caso........

siamo entrati in un negozio DivaSalotti, visto qualche modello e alla fine abbiamo bloccato il modello Dallas, 2,03 mt di lunghezza, in pelle bianca cat B ( bella resistente, ci ha scritto sopra con un penna, gettato coca cola e passato sopra la fiamma dell'accendino!! ) con schienali e sedute completamente sfoderabili.....
prezzo????? 1250 euro......( dopo una sorta di Dondi Show )...
.... ci siamo detti che il prezzo andava bene, il modello pure..... perchè non prenderlo??
non che ci capisca particolarmente di divani , ma leggendo qua e la su questo forum qualcosina l'ho imparata e allora ci siamo convinti, dato che sembrava di buona fattura..... consegna a settembre.

#9
ecco, questo è il divano...... contate che sarà un tre posti lungo 2,03 mt con sedute e schienali sfoderabili...............
i piedi e il colore è sono quelli esposti :)

molto comodo !!!!!

ci abbiamo aggiunto anche un pouf con le stesse caratteristiche del divano e in tutto ci viene a costare 1650 euro.


http://album.alfemminile.com/album/divano2