La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

murtarelli in pelle...

#1
C'è qualcuno nel forum che ha preso un divano Murtarelli in pelle?

Li stavo valutando come alternativa al time e al martin di linea italia. Mi piace l'idea che si possa fare anche un fuori misura, e la qualità costruttiva, a leggere sul sito, non mi sembra male.

C'è qualcuno che sa dirmi come sono le versioni in pelle? Mi interesserebbe soprattutto sapere se anche le versioni in pelle sono sfoderabili. Linea Italia sui modelli citati sopra lo fa.

Secondo voi quanto è importante il fatto che un divano in pelle sia sfoderabile? :roll:

Re: murtarelli in pelle...

#2
elanor ha scritto:C'è qualcuno nel forum che ha preso un divano Murtarelli in pelle?

Li stavo valutando come alternativa al time e al martin di linea italia. Mi piace l'idea che si possa fare anche un fuori misura, e la qualità costruttiva, a leggere sul sito, non mi sembra male.

C'è qualcuno che sa dirmi come sono le versioni in pelle? Mi interesserebbe soprattutto sapere se anche le versioni in pelle sono sfoderabili. Linea Italia sui modelli citati sopra lo fa.

Secondo voi quanto è importante il fatto che un divano in pelle sia sfoderabile? :roll:
molto simile al time e al martin, murtarelli fa il big maxwell:
Immagine


molto bello e componibile anche in più colori:
Immagine


la pelle è molto molto bella e la puoi scegliere nei vari colori/abbinamenti tra bovino special, pieno fiore e cuoio (fantastico!!).
In un divano in pelle sono sfoderabili solo i cuscini e gli schienali; difficilmente la pelle del talaio è sfoderabile :wink:

Re: murtarelli in pelle...

#3
magomir200 ha scritto:
elanor ha scritto: In un divano in pelle sono sfoderabili solo i cuscini e gli schienali; difficilmente la pelle del talaio è sfoderabile :wink:
Certo, infatti io intendevo solo i cuscini sfoderabili. La struttura non ha proprio senso! :wink: Mi domandavo se valesse la pena, in caso per dare una ritoccata all'imbottitura quando ce ne fosse bisogno, per allungare un po' la vita del divano.

Sai dirmi se Murtarelli ha i cuscini in pelle sfoderabile?
Il bigmaxwell ha il bracciolo un po' troppo imponente per i miei gusti anche perchè mi servirebbe un divano max 240, magari con un pouf accostato che faccia da chaise long e con un bel poggiatesta dietro....
Esteticamente mi piacciono il maxwell, e il maestrale, ho visto sulle schede che si possono fare anche in pelle.
Immagine
Immagine
anche incontro mi piace per l'idea del meccanismo, ma forse anche questo è un po' troppo imponente
Immagine

Re: murtarelli in pelle...

#4
elanor ha scritto: Certo, infatti io intendevo solo i cuscini sfoderabili. La struttura non ha proprio senso! :wink: Mi domandavo se valesse la pena, in caso per dare una ritoccata all'imbottitura quando ce ne fosse bisogno, per allungare un po' la vita del divano.

Sai dirmi se Murtarelli ha i cuscini in pelle sfoderabile?
Il bigmaxwell ha il bracciolo un po' troppo imponente per i miei gusti anche perchè mi servirebbe un divano max 240, magari con un pouf accostato che faccia da chaise long e con un bel poggiatesta dietro....
Esteticamente mi piacciono il maxwell, e il maestrale, ho visto sulle schede che si possono fare anche in pelle.
ho controllato il mio!
si ti confermo che i cuscini e gli schienali sono sfodeabili.
Io ho il maestrale proprio come nella foto; ad L con posto a sedere nell' angolo e con appoggiatesta e ti posso dire che è proprio un bel divano solido a prova del mio cane (pastore di quasi 30kg!!)