La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano...che colore scegliere????

#1
Ciao a tutti, ho bisogno un grande aiuto...ho scelto il divano ma ora sono in difficoltà!!! Di che colore devo prenderlo???
Io ho sala e cucina unite, il pavimento è bianco sporco e per ora anche le pareti sono bianche, come i serramenti. le porte e la cucina sono in rovere sbiancato. Il divano che ho scelto è a L in pelle avevo pensato di stare anche con quello sul bianco e poi dar colore con i cuscini, tappeto e tende con un colore forte tipo amaranto o qlc del genere... voi cosa mi consigliate?

#2
Ciao bimba.
Sara' ke io amo i colori e non sopporto le case dove persiste il bianco ovunque, personalmente ti consiglio di scegliere un divano dai colori più decisi perchè i soli accessori possono "ravvivare" l'ambiente fino ad un certo punto.
Dato che stiamo parlando di una sala grande (?) e ke oltre alle pareti e il pavimento, c'è anche la cucina e le porte chiare, è opportuno optare per un colore forte, caldo... magari un rosso, o un arancio.
Ovviamente è il mio personalissimo parere, puoi considerarlo oppure no. :wink:

Baci
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#3
TI RINGRAZIO TANTO PER IL CONSIGLIO MA HO SEMPRE PENSATO CHE UN COLORE FORTE PER TUTTO IL DIVANO POSSA STANCARMI PRESTO E POI IL MIO RAGAZZIO è CONTRARIO. A LUI PIACCIONO I COLORI CHIARI. ORA SONO INDECISA SE SCCEGLIERE IL BIANCO NEVE ( MI SEMBRA) CHE RIMANE UN PO "SPORCO" O IL BIANCO "SHOCK". DEVO ANCHE CONSIDERARE CHE I PENSILI DELLA CUCINA SONO BIANCO GHIACCIO (MI SEMBRA). CHE DICI TU?

#5
Anche io opterei per il bianco neve...rendi il tutto meno anonimo..

E poi puoi sbizzarrirti con i complementi dalla cucina (quelli della Guzzini per esempio hanno colori favolosi) alla sala... e quando ti stanchi di un colore puoi sempre cambiarlo.... :wink:
Immagine

#6
Grazie mille, mi siete stati davvero di grande aiuto! Ora sarà più comtento anche il mio ragazzo, così finalmente prenderò una decisione!!

#8
controluce ha scritto:...personalmente ti consiglio di scegliere un divano dai colori più decisi perchè i soli accessori possono "ravvivare" l'ambiente fino ad un certo punto...

...magari un rosso, o un arancio.
Ovviamente è il mio personalissimo parere, puoi considerarlo oppure no. :wink:
Quotissimo :wink:
controluce ha scritto:Beh a questo punto, mi sembra che il bianco è gia' stato deciso
Non so, forse il bianco neve lo vedo più indicato.
Mi raccomando, gioca molto con i quadri, i cuscini e i soprammobili.
ri-quoto controluce, x spezzare il total white gioca molto con cuscini colorati, acessori, quadri, oggetti sfiziosi... :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#9
bimba81 ha scritto:... A LUI PIACCIONO I COLORI CHIARI...
scusami ma xkè non valuti la possibilità di un bi-color??? magari il sopra bianco (tutti i cuscini) e il sotto colorato (struttura, schienale, braccioli...)
così accontenti lui e te stessa no??? :wink:


Ps scrivi in minuscolo, xkè nei forum il carattere maiuscolo equivale ad urlare!!! :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda