La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Intendi sfoderabile anche il telaio? Con cuscini e sedute hai già maggiori possibilità.
Nel caso del telaio, invece, si contano sulle dita di una mano le aziende che fanno prodotti in pelle sfoderabili (mi viene in mente Cassina, ma ovviamente non è low cost). Come mai cerchi pelle sfoderabile?

#3
M.Grassi di solito fà Cuoio e Cuoietto,che Frau faccia lo sfoderabile mi giunge nuova, forse col nuovo edit Montezemolo....
Se poi qualcuno mi spiega l'utilità dello sfoderabile in pelle.
Vi voglio vedere a calzare un divano sfoderabile in pelle , vista l'irregolarità delle tensioni! 8)
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#4
Mcariot ha scritto:Se poi qualcuno mi spiega l'utilità dello sfoderabile in pelle.
Vi voglio vedere a calzare un divano sfoderabile in pelle , vista l'irregolarità delle tensioni! 8)
Anch'io in effetti me lo chiedevo. L'unica è il cambio colore, altro non mi viene in mente.

#5
si deve essere completamente sfoderabile. il motivo e' molto semplice: sono un piccolo arredatore vicino a Modena e vorrei vendere tanti div in pelle bianca quanti ne vende un negozio che si e' fatto gia un bel giro di clientela nei dintorni. Loro trattano un'azienda che non cito ma non sara' mica l'unica in Italia?
Cassina lo sapevo gia ma viene considerato optional e lo fanno costare un bel po' di più.
Il div in pelle bianca mi aiuta sempre un po' ma se lo potessi vendere sfoderabile ci metterei molto meno ad inserirlo in contesto.

#6
Non mi risulta che ci siano divani della Frau sfoderabili. Qualche anno fa ne aveva uno Molteni. E inoltre non riesco davvero a vedere la necessità della sfoderabilità per venderlo bianco.

#7
Molteni mi sono gia informato: li fanno ma con una maggiorazione del 50%. Flexform idem.
Ma io sto cercando la possibilita' di non pagare come fuori misura.

#8
la maggior parte dei modelli Molteni sono dichiarati "rivestimenti in tessuto o pelle sfoderabili" e non cita alcuna maggiorazione. Chi ti ha detto del 50% in più?

#9
Ottimo! io mi sono rivolto al rivenditore autorizzato vicino a Modena che conosco perche non tengo Molteni direttamente. E mi ha riferito questa cosa. Sei sicuro che Molteni non applichi la maggiorazione? Puo essere che si sia sbagliato. Nel qual caso potrebbe essere interessante. Speravo in qualcuno che mi potesse dare delle dritte. Grazie.
Se altri ne sanno di piu...