La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

flexform

#16
la qualità la paghi. Ho visitato l'azienda e ho visto come sono costruiti, tutto all'interno, tranne le parti metalliche che arrivano da aziende locali assolutamente sicure.
Chi più spende meno spende...la stessa storia...
ciao

Re: flexform

#17
legname ha scritto:la qualità la paghi. Ho visitato l'azienda e ho visto come sono costruiti, tutto all'interno, tranne le parti metalliche che arrivano da aziende locali assolutamente sicure.
Chi più spende meno spende...la stessa storia...
ciao
Non mi sembra che le strutture flexform siano costruite all'interno,ma affidate a lavorazioni esterne.
Cosi' come le cuscinature.
Forse posso anche sbagliarmi.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: flexform

#18
relaxitalia ha scritto:
Non mi sembra che le strutture flexform siano costruite all'interno,ma affidate a lavorazioni esterne.
Cosi' come le cuscinature.
Forse posso anche sbagliarmi.
non ti sbagli, uno dei fornitori di fusti è a 10 metri da me :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Flexform: vale quanto paghi ?

#19
monross ha scritto:Preventivo per divano Flexform Lifesteel in pelle cat. A €. 7.000,00 :shock:
A parte il costo per me proibitivo ... ma la flexform vale come costo/qualità.
Chi mi può indicare altre marche per un divano di circa 2,4 metri, spesa possibilmente non superiore ad €. 4.000,00.
Grazie per l'aiuto.
Lo vuoi proprio in pelle? No perché magari potresti fare un pensierino al modello Lifewood con rivestimento in tessuto: sicuramente costa meno e lo stile è su per giù quello.

La Flexform vale sicuramente e, come giustamente dicono alcuni qui dentro, la qualità la paghi: su questo ci siamo. Da lì a poter giustificare ogni spicciolo di quei 7'000 € ... beh, parliamoci chiaramente: la Flexform ha certamente alti costi di sviluppo e progettazione, tuttavia non sono i soli a incidere sul prezzo finale. Come è il caso di ogni marchio prestigioso, che vuole "marcare presenza" nel mercato del lusso (perché qui, signori, stiamo parlando di lusso) anche Flexform spende cifre astronomiche in pubblicità, presenza in fiere, eventi, showroom e quant'altro. Di quei 7'000 € probabilmente 4-5'000 sono "giustificati" il resto sono gli annessi e connessi che anche tu contribuisci a pagare, incluso il prestigio del nome! :wink:

#20
Dipende...
A me da una poltroncina poco usata Doralice mi è uscita tutta la colla ( un materiale appiccicoso ?). Le poltrone della living dopo anni sono ancora nuove, ma non sono comodissime come seduta.Ma questo dipende dal modello. La comodità la devi valutare attentamente e non è cosa di poco conto
Ti do un consiglio. Se scegli colori di rivestimento chiari scegli stoffe lavabili ad acqua. Una volta puliti i divani e le poltrone tornano come nuovi.
Per ragioni igieniche sarebbe comunque auspicabile scegliere sempre tessuti lavabili ad acqua