La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

meglio divano angolare o dritto?

#1
Buongiorno a tutti, sono nuova su questo forum, quindi se infrango qualche regola vi prego di dirmelo! :oops:
Vi chiedo un aiuto perchè ho appena comprato casa, un piccolo bilocale, ed essendo la mia prima casa ho poca esperienza nella scelta e nella disposizione dei mobili!!!!
I miei dubbi si stanno tutti concentrando sulla scelta del divano, perchè girando per negozi mi è stato detto tutto e il contrario di tutto!!
Allora, la sala è un rettangolo lungo mt 4,30 e largo mt 3,40.
Immagine


il pavimento è parquet chiaro e le pareti devo ancora decidere di che colore farle (in base all'arredo...). Io avevo pensato ad un divano angolare da massimo mt 2,40,(anche perchè ho bisogno anche di uno spazio per il tavolo) da posizionare nell'angolo vicino alla porta, ma in certi negozi mi hanno sconsigliato di fare l'angolo perchè il divano sarebbe poi troppo piccolo...

Ecco quello che mi hanno proposto:
- Marenco di Arflex
- Strips di Arflex
- Togo di Ligne Roset
- Jonque di Maison Coloniale
- Marilyn di Samoa
- Ghost di Gervasoni

Purtroppo però ne il ghost ne il togo li ho potuti provare, perchè non erano in esposizione....

Le domande che vi pongo sono:
- il divano dove lo mettereste?
- secondo voi ha senso uno ad angolo?
- avete mai provato questi divani? come sono secondo voi? il togo è comodo? mi piace ma sono un po incerta non potendolo provare...
- avete qualche altro suggerimento per i divani? mi piacciono quelli bassi e un po paritocolari....

Spero che la vostra esperienza possa essermi di aiuto perchè per ora brancolo nel buio!!!!

grazie mille!!!

ps. ho 25 anni quindi punto a qualcosa di giovane e colorato..niente di troppo serio... e costoso

grazie ancora

#2
Un angolare da 240, vuol dire avere un angolo da 90x90 e il terminale da 150.Non è male .Dipende poi dal modello quello che si presterebbe meglio è il Ghost
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Grazie, infatti ho idea che mi farò fare un preventivo per il ghost, anche se il togo mi ispira un sacco......speriamo non sparino troppo in alto!

Seconde te ci sono altri modelli che non ho visto che potrebbero andare meglio? non ho voglia di mettere il solito divano noioso....ma pare che la moda per ora sia questa, quindi non riesco a trovare molto....pensavo anche di cheidere ad un artigiano per farmene fare uno su misura (vivo a Monza da poco ma mi hanno detto che nei dintorni ce ne è molti), ma non so bene quanto mi verrebbe a costare!

#4
svivi1983 ha scritto:Grazie, infatti ho idea che mi farò fare un preventivo per il ghost, anche se il togo mi ispira un sacco......speriamo non sparino troppo in alto!

Seconde te ci sono altri modelli che non ho visto che potrebbero andare meglio? non ho voglia di mettere il solito divano noioso....ma pare che la moda per ora sia questa, quindi non riesco a trovare molto....pensavo anche di cheidere ad un artigiano per farmene fare uno su misura (vivo a Monza da poco ma mi hanno detto che nei dintorni ce ne è molti), ma non so bene quanto mi verrebbe a costare!
Beh, io sono a Muggiò. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.