La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate con il colore del divano?

#1
Ho un disperato bisogno di aiuto......non riesco a decidere il colore del divano! Allora la mia casa è una mansarda con travi a vista color legno, le pareti bianche ad eccezione di 2 verdi, il soggiorno è arredato con mobili molto moderni bianchi, il tavolo è tutto completamente in cristallo e le sedie sono nere in pelle tipo coccodrillo, il pavimento è in cotto, a me non piace ma me lo sono trovato così e non l'ho cambiato, a questo punto....di che colore il divano? bianco no perchè è quello che ho ora e non va bene....nero mi sembra che scurisca troppo...che ne pensate di un verdone scuro?

#2
io ti consiglio di optare per il nero...linee squadrate,schienale basso per guadagnare luce dalle pareti.

#4
arancione? Con una stoffa un po' spessa... Ti spiccherebeb senz'altro e sembra si leghi con gli altri mobili del soggiorno
Ciao

#10
rosso ciliegia o comunque un colore che renda vitaminico un ambiente con colori abbastanza neutri
Axelbis

#11
Ti consiglierei un tessuto con trama larga Arancio/Marrone bruciato, per dare colore senza incupire troppo l'ambiente. :wink:

#14
Io l'ho preso ieri sera, firmato ordine e dato acconto. E' nero in tessuto lino cotone, con fili in seta marrone scuro. Lo devo mettere in un ambiente molto chiaro e con mobili in noce scuro. Mi piacerebbe mandarti una foto, ma mi arriverà tra un paio di mesi.
Monica

#15
Io lo prenderei di un bel verde simile alle pareti, spezzando poi con cuscini bianchi (BELLISSIMI!!) e tappeto che richiama i toni de verde.