La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divani VIBIEFFE

#1
ciao a tutti, sono in giro per preventivi e ho visto un divano Vibieffe modello Fly...che mi è piaciuto molto!!! :)
qualcuno di voi conosce il marchio per potermi dare un giudizio??
avete qualche consiglio su altre marche che non costino uno sproposito?
grazie :wink:

#3
avuti due per una dozzina d'anni ... uno è rimasto nella vecchia acsa e viene ancora utilizzato, quello letto ce lo io e funziona (quando serve) ancora egregiamente .. anche i rivestimento sono ancora in buono stato ... unica nota: ne animali ne bimbi per casa ...

#4
Ottimo grazie mille.
Siccome non costa poco vorrei essere sicuro prima di fare l'eventuale acquisto. :lol:

#5
Anche a me l'hanno proposto e dicono sia un ottimo divano.
In alternativa mi hanno proposto Luis di B&B ma viaggi a cifre ben maggiori..

#7
filippo59 ha scritto:avuti due per una dozzina d'anni ... uno è rimasto nella vecchia acsa e viene ancora utilizzato, quello letto ce lo io e funziona (quando serve) ancora egregiamente .. anche i rivestimento sono ancora in buono stato ... unica nota: ne animali ne bimbi per casa ...
Anni fà era una buona azienda, poi ha avuto vari avvicendamenti societari.Ho visto che ultimamente ha fatto un restyling a livello d'immagine e prodotti.
Non sò se questi cambiamenti hanno migliorato la qualità o no.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#8
Mcariot ha scritto:
filippo59 ha scritto:avuti due per una dozzina d'anni ... uno è rimasto nella vecchia acsa e viene ancora utilizzato, quello letto ce lo io e funziona (quando serve) ancora egregiamente .. anche i rivestimento sono ancora in buono stato ... unica nota: ne animali ne bimbi per casa ...
Anni fà era una buona azienda, poi ha avuto vari avvicendamenti societari.Ho visto che ultimamente ha fatto un restyling a livello d'immagine e prodotti.
Non sò se questi cambiamenti hanno migliorato la qualità o no.
Ho controllato la schda tecnica questa definizione,da copia e incolla,non mi convince:cuscini schienale sono in piuma lavata e sterilizzata mista a fibra poliestere siliconata
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#10
andj77 ha scritto:cosa intendi per "non mi convince" :?: :?:
intendo qesto:
un cuscino 'n piuma'' dovrebbe essere fatto a scomparti,possibilmente con un inserto cenrale in poliuretano,che dovrebbe controbilanciare il naturale affossamento dello stesso.
Cosi' come descrito mi sa' l'impressione essere un ''sacco'' riempito con piuma e altro materiale mischiato che dovrebbe si' cercare di non fare affossare il cuscino,ma avendo due pesu specifici diversi si dovrebbe rivelare il fatto che dopo un po di tempo mi troverei la piuma tutta in ''basso.
Mi da' l'impressione essere un modo economico di costruire il cuscino.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#11
relaxitalia ha scritto:
andj77 ha scritto:cosa intendi per "non mi convince" :?: :?:
intendo qesto:
un cuscino 'n piuma'' dovrebbe essere fatto a scomparti,possibilmente con un inserto cenrale in poliuretano,che dovrebbe controbilanciare il naturale affossamento dello stesso.
Cosi' come descrito mi sa' l'impressione essere un ''sacco'' riempito con piuma e altro materiale mischiato che dovrebbe si' cercare di non fare affossare il cuscino,ma avendo due pesu specifici diversi si dovrebbe rivelare il fatto che dopo un po di tempo mi troverei la piuma tutta in ''basso.
Mi da' l'impressione essere un modo economico di costruire il cuscino.
beh, nel lungo non saprei, non ho le tue nozioni tecniche per poter affermare una cosa simile. :roll:
ti posso dire che io ne ho provati almeno 5/6 girando per preventi e, anche se magari avranno avuto mesi e non anni, li ho sempre trovati molto comodi!! :wink:

io sto valutando il modello FLY da 256x100px81h+con bracciolo 21cm + elem. 135cm + chaise longue da cm 102, rivestimento cat. F
(COMPRESO 1 CUSCINO 45x45/1CUSCINO A SCIALLE 65x65, tessuto da definire).
il tutto a 3100 €

com'è il prezzo secondo voi?? :roll: