La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mercury ha scritto:Mi hai fatto venire un'idea parlando di tende. :mrgreen:
bella idea, a me piace molto :D
lilla riprenderebbe la camera, giallo forse è troppo (non mi ha mai entusiasmato).. verde mela mi gusta sempre :D
Ma alla fine è questione di gusti, l'ideale sarebbe poter essere dentro la stanza e guardarsi intorno :P

#17
MINA COME è DIFFICILE SCEGLIERE!

x le tente io stavo valutanto un tinta Avorio sotto (+ pesante) ed un velo leggero sopra...
ma ancora nn so....
Pero Mercury...l'idea del verde, magari acido, ce lo vedo bene...ma nn farei troppi colori?

#18
io lo vedrei bluette ,nella casa che sto lasciando ho un pavimento simile(che vorrei acquistare nella stessa tonalita' ma non lucido e non riesco a trovare) e il mio divano e' bluette con disegni etnici arancio ,potresti mettere un divano bluette con cuscini corda,arancio io amo i colori


ILARY mi dici che pavimenti hai messo sono ....in crisi

#19
Tu affermi che eri intenzionata ad acquistare un divano color corda e non c'è questo colore tra quelli proposti.
Inizi allora una ricerca di colore alternativo senza essere particolarmente affascinata da un'altro. Ma il colore è un elemento importantissimo nel contesto generale, perchè devi cambiare idea tu sulla scelta?????
Cambia semplicemente casa e modello del divano: E non mi dire che ti piace proprio proprio quello, attualmente le case sono talmente tante ed hanno talmente tanti bei modelli che è impossibile non trovare una valida alternativa.
Solo se scegli una casa di "punta" e per questo intendo B&B,Minotti, ecc. puoi affermare che ti piace solo quello e basta, questo perchè hanno dei modelli molto particolari ....... ma attualmente ci son o delle case che con qualche piccolo particolare copiano esattamente i modellli + famosi!!!!!!!!!! ciao
ciao

#20
Pinasue ha scritto:Tu affermi che eri intenzionata ad acquistare un divano color corda e non c'è questo colore tra quelli proposti.
Inizi allora una ricerca di colore alternativo senza essere particolarmente affascinata da un'altro. Ma il colore è un elemento importantissimo nel contesto generale, perchè devi cambiare idea tu sulla scelta?????
Cambia semplicemente casa e modello del divano: E non mi dire che ti piace proprio proprio quello, attualmente le case sono talmente tante ed hanno talmente tanti bei modelli che è impossibile non trovare una valida alternativa.
Solo se scegli una casa di "punta" e per questo intendo B&B,Minotti, ecc. puoi affermare che ti piace solo quello e basta, questo perchè hanno dei modelli molto particolari ....... ma attualmente ci son o delle case che con qualche piccolo particolare copiano esattamente i modellli + famosi!!!!!!!!!! ciao
:| non hai tutti i torti
il fatto è che anche il prezzo è interessante ed in + il mio ragazzo ne è entusiasto
MA TU CI CREDI CHE è DA 2 GG CHE NN PENSO AD ALTRO?!

Vorrei premettere che il marrone scuro mi piace! Ho solo il terrore non possa andar bene in un appartamento come il mio ....tutto qui...

x PEOPLE. :oops: :( ...nn so come dirtelo...ma a me le fantasie nn piacciono e neppure il blue...come VIVAMENTE GRAZIE x avermi proposto un'alternativa

#21
people ha scritto: ILARY mi dici che pavimenti hai messo sono ....in crisi
Non so dirti esattamente sono di capitolato...so solo che la casa di ceramiche si chiama Leonardo...nulla di +...mi spiace....

#23
libra ha scritto:il colore tipo questo
Immagine
Immagine
Immagine
questo è il grigetto che dicevo io!! :D

belli Libra concordo, come dicevo prima! :wink: Enza

#24
Ilary ha scritto:
Pinasue ha scritto:Tu affermi che eri intenzionata ad acquistare un divano color corda e non c'è questo colore tra quelli proposti.
Inizi allora una ricerca di colore alternativo senza essere particolarmente affascinata da un'altro. Ma il colore è un elemento importantissimo nel contesto generale, perchè devi cambiare idea tu sulla scelta?????
Cambia semplicemente casa e modello del divano: E non mi dire che ti piace proprio proprio quello, attualmente le case sono talmente tante ed hanno talmente tanti bei modelli che è impossibile non trovare una valida alternativa.
Solo se scegli una casa di "punta" e per questo intendo B&B,Minotti, ecc. puoi affermare che ti piace solo quello e basta, questo perchè hanno dei modelli molto particolari ....... ma attualmente ci son o delle case che con qualche piccolo particolare copiano esattamente i modellli + famosi!!!!!!!!!! ciao
:| non hai tutti i torti
il fatto è che anche il prezzo è interessante ed in + il mio ragazzo ne è entusiasto
MA TU CI CREDI CHE è DA 2 GG CHE NN PENSO AD ALTRO?!


Vorrei premettere che il marrone scuro mi piace! Ho solo il terrore non possa andar bene in un appartamento come il mio ....tutto qui...

x PEOPLE. :oops: :( ...nn so come dirtelo...ma a me le fantasie nn piacciono e neppure il blue...come VIVAMENTE GRAZIE x avermi proposto un'alternativa
Se sei alla tua prima esperienza in fatto di arredamento è molto facile e normale essere preda a degli innamoramenti su un determinato prodotto perche l'hai visto in un contesto affascinante e ben inserito.
Devi però pensare che se sbagli la scelta te lo tieni per non so quanti anni.
I colori di tendenza come la moda in genere sono fatti per farti innamorare ma anche stancare in fretta quando propongono qualcosa di nuovo.
Un colore neutro vivacizzato con cuscini ed altro sono altrettanto di effetto e di moda! Un conto è sostituire degli accessori ed un altro cambiare il colore di un divano perchè ti ha stancato, perchè non era proprio il colore che tu desideravi, alla fine ripenserai al prezzo con una lucidità maggiore.
I negozianti sono abili venditori di sogni che sanno lusingarti con un buon trattamento ma non sempre quello che ti offrono è esattamente quello che va bene per te.ciao
ciao

#26
libra ha scritto:secondo me ci stà bene!! il divano è lo stesso modello del mio!! :D
cmq l'ho visto di colore grigio chiaro in tessuto tipo cotone ed è molto bello! prova a vedere (sempre che ti piaccia il colore) o rimani sul marrone... oppure arancio o giallo?? forse si mimetizza con i muri.. :roll: !!

vabbè, o marrone o grigietto!
Informazioni diciamo "tecniche"... quanto costa il tender, Libra?
Perchè mi garba proprio, tu che misure l'hai preso???

Grazie mille:)
Arion

#27
JkArion ha scritto:
libra ha scritto:secondo me ci stà bene!! il divano è lo stesso modello del mio!! :D
cmq l'ho visto di colore grigio chiaro in tessuto tipo cotone ed è molto bello! prova a vedere (sempre che ti piaccia il colore) o rimani sul marrone... oppure arancio o giallo?? forse si mimetizza con i muri.. :roll: !!

vabbè, o marrone o grigietto!
Informazioni diciamo "tecniche"... quanto costa il tender, Libra?
Perchè mi garba proprio, tu che misure l'hai preso???

Grazie mille:)
Arion
io ne ho presi 2, uno da 2,20 mt e l'altro da 1,75 con letto( 3 + 2 posti) in pelle lusso bianca a 3.600 c.a (però è un parente del padre del mio ragazzo, ci ha fatto un bello sconto) e poi ho aggiunto 4 cuscini 30 x 30 arancioni in tessuto vellutinato (non sò come spiegarlo)!

#28
:( :( :( :( :( :(
MINA


nn ce la farò mai....


ma il grigio chiaro vicino ad un mobile wenghè :| :| :| non so se ce lo vedo bene....che dite?

#29
Ilary ha scritto::( :( :( :( :( :(
MINA


nn ce la farò mai....


ma il grigio chiaro vicino ad un mobile wenghè :| :| :| non so se ce lo vedo bene....che dite?
io ero indecisa sul bianco in pelle o grigietto in tessuto, considerando che ho preso il mobile in rovere moro e laccato arancio...secondo me stà bene!

cmq puoi farti fare uno schizzo dal venditore con le proporzioni e i colori della tua casa, così ti rendi conto di come ci stà!! :wink:

#30
Ilary ha scritto::( :( :( :( :( :(
MINA


nn ce la farò mai....


ma il grigio chiaro vicino ad un mobile wenghè :| :| :| non so se ce lo vedo bene....che dite?

Il grigio chiaro vicino al mobile wengè è un accostamento che mi piace molto, l'ho visto spesso abbinato ed è di bell'effetto.