La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANI MIMO (Limena - Padova)

#1
Salve a tutti,

E' il mio primo messaggio ed inizio subito con un help......

Siamo alla ricerca di un divano in pelle.

Mi sono rivolto a MIMO nella sede di Limena PD).
Ci è piaciuto subito il mod. "NUVOLONE" con una pelle morbidisssssima...
Il venditore, oltre che elogiare le caratteristiche (non tecniche, per ora sconosciute) di comfort del divano ci ha pero' messo in guardia sul fatto che essendo una pelle "non trattata", in caso di macchie è un disastro.
Il colore bianco ghiaccio che a noi piace è molto "natural" con delle imperfezioni che lo renderebbero caratteristico (a detta del venditore).
Ad esempio delle "smagliature" della pelle, che a me sembravano difetti, sarebbero dei pregi.

Ora, vi chiedo:

- conoscete questo MIMO ???
- il venditore afferma che la produzione è tutta ITALIANA, certificata;
- viene costruito a poci km da PD da personale tutto ITALIANO;
- la pelle è di vacca (mucca) ITALIANA...

Vi risulta tutto cio' ?????


Gazie in anticipo per tutte le info

#3
iuuuuuu ... mi rivolgo agli esperti del settore.

Mi date pf qualche dritta sul divano che voglio acquistare da MIMO ????

#4
casa-nova ha scritto:imperfezioni che lo renderebbero caratteristico (a detta del venditore).
Ad esempio delle "smagliature" della pelle, che a me sembravano difetti, sarebbero dei pregi.


Certo che sono pregi. Si tratta di pelle naturale non smerigliata, non corretta (il cosiddetto pieno fiore).
Se la pelle è perfetta vuol dire che la smagliatura o il graffio sono stati "levigati" e poi vi è ristampato il pigmento sopra.
Naturalmente meno smagliature ci sono, piu' il pellame è selezionato, piu' diventa costoso....

casa-nova ha scritto:

Ora, vi chiedo:

- conoscete questo MIMO ???
- il venditore afferma che la produzione è tutta ITALIANA, certificata;
- viene costruito a poci km da PD da personale tutto ITALIANO;
- la pelle è di vacca (mucca) ITALIANA...

Vi risulta tutto cio' ?????


Gazie in anticipo per tutte le info

Si mimo è molto conosciuto, so che lavorano molto bene e che costano pure, ma non li conosco cosi' da vicino da poter rispondere a queste domande.
Una sola cosa... se la pelle è di mucca italiana è piu' costosa che se fosse argentina (pare che le mucche argentine siano molto piu' irrequiete di quelle nostrane e le loro pelli siano mediamente piu' "rovinate").
Prendi con le molle questa affermazione, a me fa un po' sorridere, ma l'ho sentita piu' di una volta.... magari qualche produttore ci puo' aiutare...
ALLEGRI

#5
grazie della risposta, molto gentile..... pertanto approfitto.....

Maaaaa dove lo vedo che la mucca è Italiana ??????

E la questione di eventuali macchie si puo' risolvere o una volta accaduto il fattaccio mi tengo il divano sporco ?????

I venditore ha fatto una prova su un campione con acqua semplice che, una volta asciugata, ha comunque lasciato un pelo di alone......

#6
Mucche!

Scusate se entro a gamba tesa sull'argomento ma voglio condividere con voi questa notizia appresa in germania.

Scena: ditta di sedie di alto livello, camminiamo nella parte relativa ai rivestimenti e ad un certo punto vediamo le pelli colorate appese. Tocchiamo guardiamo e chiediamo: da dove vengono?

Loro: Noi usiamo solo mucche svizzere e tedesche.
Noi: perché non quelle italiane?
L:Perché non avete i recinti elettrificati...
N:E con questo... (ero molto stupito)
L:Le vostre mucche sono recitante col filo spinato. Quando si avvicinano si bucano e si rovinano la pelle...

In Italia abbiamo le mucche bucate!!!!!

;-)

So che centra poco ma mi divertiva molto!
Carlo Manara

http://www.armoniadellospazio.com/blog

#7
beh... ma anche le mucche tedesche/svizzere/etc. almeno due buchi "di serie" ce li hanno.................

...che caxxata attomicaaa...

#8
casa-nova ha scritto:beh... ma anche le mucche tedesche/svizzere/etc. almeno due buchi "di serie" ce li hanno.................

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ALLEGRI

#9
casa-nova ha scritto:beh... ma anche le mucche tedesche/svizzere/etc. almeno due buchi "di serie" ce li hanno.................

...che caxxata attomicaaa...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

#10
Ca.Ma. ha scritto:Mucche!

Scusate se entro a gamba tesa sull'argomento ma voglio condividere con voi questa notizia appresa in germania.

Scena: ditta di sedie di alto livello, camminiamo nella parte relativa ai rivestimenti e ad un certo punto vediamo le pelli colorate appese. Tocchiamo guardiamo e chiediamo: da dove vengono?

Loro: Noi usiamo solo mucche svizzere e tedesche.
Noi: perché non quelle italiane?
L:Perché non avete i recinti elettrificati...
N:E con questo... (ero molto stupito)
L:Le vostre mucche sono recitante col filo spinato. Quando si avvicinano si bucano e si rovinano la pelle...

In Italia abbiamo le mucche bucate!!!!!

;-)

So che centra poco ma mi divertiva molto!
peccato che le mucche in generale ( la maggior parte)stanno nella stalla,(leggi allevamento intensivo)
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991