La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano baxter

#1
innanzi tutto un saluto a tutto il forum :) sono un utente appena registrato e volevo porvi qualche domanda, ho comperato un divano baxter modello budapest soft pelle bianca categoria A, piu' due cuscini sempre della stessa linea e marca, il divano è lungo 240cm e largo 110,l'ho pagato 4500€ piu' 500€ di cuscini, il divano è favoloso come estetica ed è comodissimo (ne ho provati a decine credetemi)ora vi chiedo... vorrei sapere se questa azienda usa dei buoni materiali sia per il "telaio" le pelli e l'imbottitura e se è, come si dice in giro, al livello di frau...tutto qua :) grazie a chi vorra rispondermi...saluti

Re: divano baxter

#2
criminal ha scritto:
delantero ha scritto:innanzi tutto un saluto a tutto il forum :) sono un utente appena registrato e volevo porvi qualche domanda, ho comperato un divano baxter modello budapest soft pelle bianca categoria A, piu' due cuscini sempre della stessa linea e marca, il divano è lungo 240cm e largo 110,l'ho pagato 4500€ piu' 500€ di cuscini, il divano è favoloso come estetica ed è comodissimo (ne ho provati a decine credetemi)ora vi chiedo... vorrei sapere se questa azienda usa dei buoni materiali sia per il "telaio" le pelli e l'imbottitura e se è, come si dice in giro, al livello di frau...tutto qua :) grazie a chi vorra rispondermi...saluti
certamente
è la marca, in italia, più forte nell'alto di gamma della pelle, la qualità c'è e anche il costo...
+ di frau
grazie della risposta...accetto altri commenti :) saluti

#3
concordo in pieno con criminal,hai fatto la scelta migliore..sono un estimatore dell'azienda da anni,ho fatto di tutto per aquisirla nel mio negozio invano..

#5
Ciao, direi che ti sei già risposto da solo dal momento che l'hai già comprato: immagino avrai valutato attentamente una serie di parametri tra cui quelli che indichi. Se invece quella che cerchi è l'approvazione della tua scelta, bhè allora la mia ce l'hai. Io ho un baxtex modello Alfred da più di cinque anni e sono soddisfatta su tutti i livelli.

#6
lauralaura ha scritto:Ciao, direi che ti sei già risposto da solo dal momento che l'hai già comprato: immagino avrai valutato attentamente una serie di parametri tra cui quelli che indichi. Se invece quella che cerchi è l'approvazione della tua scelta, bhè allora la mia ce l'hai. Io ho un baxtex modello Alfred da più di cinque anni e sono soddisfatta su tutti i livelli.
Si l'ho comperato ...ti racconto brevemente la storia...io l'ho visto un anno fa era marrone bellissimo ma carissimo 10.000 euro sempre modello budapest in cuoio, poi ho finito di ristrutturare il mio appartamento con mobili tutti di colore bianco "cucina e soggiorno 50 mq tutto aperto" e mi mancava sto benedetto divano,dopo vari giri per negozi tipo dax divani e divani poltrone e sofa', li vedevo carini ma come ti posso dire...scontati ecco tutti uguali mi capisci? allora sono ritornato li dopo un anno e ho rivisto questo baxter budapest ma questa volta di colore bianco (fantastico) ho richiesto il prezzo e memore dei 10.000 richiesti l'anno prima pensavo piu' o meno la stessa cifra, invece tira di qua e tira di la' sono riuscito a spuntare un prezzo di 4500€ piu' 500€ di cuscini...ora nn so se il prezzo è onesto ma nn mi importa nulla, anche loro devono mangiare :) e io ho il mio divano dei miei sogni...comunque di preciso il divano è un budapest soft pelle bianca e le dimensioni sono lungo 240/profondo 110/ altezza seduta 76 ciao lauralaura :)

#7
Mi ci ritrovo: noi abbiamo visto l'Alfred virtuale, per la prima volta, su AD e poi in una vetrina del centro: è stata una folgorazione...anche il prezzo. Poi ci siamo informati e abbiamo trovato un altro rivenditore che ci ha permesso una buona contrattazione e voilà dopo un po' di mesi è arrivato a casa nostra, proprio come lo volevamo. Lì c'era anche un Budapest: è davvero bello!

#8
lauralaura ha scritto:Mi ci ritrovo: noi abbiamo visto l'Alfred virtuale, per la prima volta, su AD e poi in una vetrina del centro: è stata una folgorazione...anche il prezzo. Poi ci siamo informati e abbiamo trovato un altro rivenditore che ci ha permesso una buona contrattazione e voilà dopo un po' di mesi è arrivato a casa nostra, proprio come lo volevamo. Lì c'era anche un Budapest: è davvero bello!
eh si :( purtroppo c'è da aspettare 3 mesi per averlo anche se c'è una piccola possibilita' di averlo fra 20 giorni perche il mobilificio (gentilissimi) hanno telefonato in ditta e sembra che lo hanno disponibile ma gia venduto ad unaltro loro cliente,ma siccome mi pare di aver capito che questa persona puo' aspettare, forse mi passano l'ordine di questo signore...speriamo bene perche ho l'appartamento quasi finito e mi dispiacerebbe vedere la tv o leggermi un libro su una sedia :D ....ma poi come mai tutto sto tempo per avere un divano cosi'? nn capisco...mah ....hai l'Alfred? bellissimo anche quello...lo avevano esposto marrone scuro con cuciture chiare a vista modello soft....ma per la mia casa nn è adatto lo vedo un po sul classico,io ho tutto moderno e per il mio gusto il budapest è il massimo...grazie della chiacchierata....saluti :)

#9
Se dovessi farli io, quei divani , con la pelle tutta molle e non tirata, direbbero che non sò lavorare.Mah!? :?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
Mcariot ha scritto:Se dovessi farli io, quei divani , con la pelle tutta molle e non tirata, direbbero che non sò lavorare.Mah!? :?
beh..nn so che dirti...a me piacciono perche sono proprio cosi', ti da un senso di morbidezza (infatti) e poi penso che è difficile fare un divano con piume d'oca che rimanga "tirato" come dici tu...comunque a me nn piacciono proprio quei divani gonfi e duri come palloni che quando ti siedi a momenti rimbalzi :) questo come ti siedi sembra che ti "abbraccia" ti da un senso di comodita' che io nn avevo mai avvertito su altri divani che ho provato, e ti assicuro che ho messo le mie chiappe su decine di divani pregiati e non....comunque il divano rimane una cosa soggettiva e se lo avesse costruito anche pincopallino lo avrei scelto ugualmente (meno i cinesi :evil: )ciao :)

Re: divano baxter

#11
delantero ha scritto:innanzi tutto un saluto a tutto il forum :) sono un utente appena registrato e volevo porvi qualche domanda, ho comperato un divano baxter modello budapest soft pelle bianca categoria A, piu' due cuscini sempre della stessa linea e marca, il divano è lungo 240cm e largo 110,l'ho pagato 4500€ piu' 500€ di cuscini, il divano è favoloso come estetica ed è comodissimo (ne ho provati a decine credetemi)ora vi chiedo... vorrei sapere se questa azienda usa dei buoni materiali sia per il "telaio" le pelli e l'imbottitura e se è, come si dice in giro, al livello di frau...tutto qua :) grazie a chi vorra rispondermi...saluti
Certo che sì! Sono brianzola e il mio papino (tappezziere in pensione) ha lavorato per Baxter! Buonissima qualità!!!

Re: divano baxter

#12
Marika79 ha scritto:
delantero ha scritto:innanzi tutto un saluto a tutto il forum :) sono un utente appena registrato e volevo porvi qualche domanda, ho comperato un divano baxter modello budapest soft pelle bianca categoria A, piu' due cuscini sempre della stessa linea e marca, il divano è lungo 240cm e largo 110,l'ho pagato 4500€ piu' 500€ di cuscini, il divano è favoloso come estetica ed è comodissimo (ne ho provati a decine credetemi)ora vi chiedo... vorrei sapere se questa azienda usa dei buoni materiali sia per il "telaio" le pelli e l'imbottitura e se è, come si dice in giro, al livello di frau...tutto qua :) grazie a chi vorra rispondermi...saluti
Certo che sì! Sono brianzola e il mio papino (tappezziere in pensione) ha lavorato per Baxter! Buonissima qualità!!!
Grazie Marika...sembra che tutti apprezzano questa ditta :) ...ciao

#13
il divano è qualitativo, classico, molto accogliente. un acquisto azzeccato. solo una curiosità: come mai hai scelto il modello soft?

#14
scusate :) rinfresco il post per fare una domanda/consiglio...come sapete dai miei post precedenti,sto aspettando che mi arrivi il baxter budapest soft pelle bianca...il consiglio è questo, ho il soggiorno mobile TV bianco di 3.50mt,parquet olivo semilucido il divano è quello li'...vorrei aggiungere una poltrona sempre della baxter modello Housse colore marrone,l'ho visto in una vetrina ma nn mi sono potuto sedere perche in esposizione in un grande multisala, che ne dite? puo' funzionare esteticamente nell'insieme? la poltrona è comoda? (se è come il budapest allora si :) ) dimenticavo la casa è pitturata di bianco....grazie anticipatamente a chi vorra' rispondermi....saluti :)
PS: la poltrona è molto bella mi ha colpito il suo disegno, braccioli che si allargano all'esterno e seduta lunga...la poltrona è questa http://www.baxter.it/2008/prodotti.php? ... id=113#113