La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano per la zona giorno

#1
Ciao a tutti!
ho già provato a chiedere un aiuto per la scelta del divano ma non ho avuto suggerimenti. Ci riprovo dando una descrizione dettagliata dell'ambinente visto che oramai la zona giorno l'ho ordinata.
A terra abbiamo la piastrele marazzi beton noir 33x33 posate in diagonale

http://pavimenti.internicasa.it/P-30691 ... enti-.html

come libreria abbiamo la lema selecta lunghezza 360 altezza 214 cm con due sportelli centrali di 120cm l'uno(non a tutta altezza). La struttura è color bianco gli sportelli scoglio e il fondale sabbia (sì siamo al mare...).

http://img.archiexpo.it/images_ae/photo ... o-4637.jpg

Il tavolo che abbiamo scelto è il sushi kristalia in vetro bianco:

http://www.lastdesign.it/upload/imm_art/gp-9m.gif

Le sedie le dobbiamo ancora scegliere ma siamo orientati verso le riga della desalto (probabilmente miste verdi e avorio).
Il divano deve essere sistemato subito davanti alla libreria della lema,
Inzialmente ci era stato proposto il dema rialto ma purtroppo sembra che la dema abbia chiuso e non possiamo più prenderlo. Ci hanno proposto come alternativa il molly di mimo (carino ma non ci fa impazzire).
Siamo orientati su qualcosa in tessuto lunghezza circa 240cm budget sui 2500€.
Qualche idea?
grazie a tutti
Alessio

#4
per il budget diciamo che vorremmo stare sui 2000€.
generalmente ci piacciono i divani con il cuscino della seduta unico e che non siano troppo bassi (circa 80cm).
il divano swan è carino.....
ieri girando un pochino su webmobili abbiamo visto l'arflex femme e lo zelig glam di feg (ma è un po' troppo grande).
qualche altra idea?
Grazei a tutti per la disponibilità
boz

#5
no ho idea nè dei prezzi (che immagino alti) nè della qualità (che credo sia anch'essa alta), ma hai dato un'occhiata ai divani Minotti ?
Immagine

#6
oh chi si risente!!
la mia fidata consigliera nonchè invitata al matrimonio annsca :D :D
i divani minotti sono bellissimi ma non trovo le parole per descrivere i loro prezzi :D :D
dai su qualche idea carina...... :D :D
non vorremmo spendere eccessivamente per il divano.....

#8
non sono niente male questi divani.
ce n'è anche uno col cuscino unico.un'idea dei prezzi?
li ho appena contattati per sapere se ci sono rivenditori in zona.

#10
mi spiace, non lo so.... è una ditta toscana che tra l'altro produce da questi parti ...la mia poltrona è molto comoda e ho visto che come produzione hanno modelli non male , ma di più non vado. Ricordo che se n'era parlato qui sul forum (prova con la funzione CERCA in questa sezione). L'unica è vedere se hanno un rivenditore dalle tue parti e vederli/provarli dal vivo :wink:
Immagine

#11
Allora hai un budget simile al mio! Non è facilissimo trovare qualcosa di buona qualità a quel prezzo soprattutto nel mio caso visto che volevo aggiungerci un pouf o un piccolo elemento angolare...

Cmq a me non dispiacevano, dopo averli provati e sentiti con mano, le seguenti marche:
- Ventura
- Biba salotti
- Primafila

Sicuramente non sono al top della qualità ma nemmeno a livello di divani e divani, ikea o ch,d'ax...
Lo dico da profano ma la differenza si sente.

#12
belli i divani biba.....
in particolare ci sono piaciuti i modelli Alex e Piacere che sembrano avere anche prezzi accessibili. Ci è anche piaciuto il blog di ventura divani.
magari con queste info qualcuno mi sa dare qualche altro suggerimento......