La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore divano in tessuto

#1
salve a tutti apro un nuovo post per l indecisione del colore divano che tra poco comprero, le dimensioni saranno 2,60 cm frontalmente e chaslongue lunga circa 1,70, di seguito posto l ingombro che avra nel salotto in cui come potete vedere ha una pavimentazione grigio chiaro opaco e pareti bianche, l arredamento sara caratterizzato da uno stile minimale con poche tonalita, tv appeso al muro, mobile basso bianco sotto al tv e tavolo rettangolare 6 posti, entrando nella camera sulla sinistra, tra il divano e la porta trovera posto una lampada ad arco tipo o la flos o la twiggy.
fidanzata e fratello mi consigliano un divano rosso fuoco per dare colore alla stanza, io un po catturato dalle immagini che si trovano in rete e un po per mantenere un ambiente il piu asettico possibile avrei mandato al ballottaggio il divano rosso contro un divano grigio antracite.
ieri un paio di rivenditori di divani mi hanno sconsigliato il rosso, in quanto entrambi dicono che l ambiente è troppo piccolo per un divano di quelle dimensioni rosso, che alla lunga mi stancherebbe e entrambi mi consigliavano di ravvivare la stanza piuttosto con grossi quadri con tonalita accesi.

voi che colore lo mettereste?

Immagine


Immagine


Immagine
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#3
personalemnte metterei il divano rosso, ma se vuoi dare un effetto moderno e minimal opterei per il divano antracite. puoi dare colore con i cuscini, il tappeto e vari oggetti sui mobili. il vantaggio in questo modo è che se ti stufi del rosso, basta cambiare gli accessori e rinnovi completamente la stanza, la puoi fare verde, viola o quel che ti pare.
non punterei tutto sui quadri perchè al momento non sai se troverai qualcosa di tuo gradimento.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#4
Sharilla ha scritto:personalemnte metterei il divano rosso, ma se vuoi dare un effetto moderno e minimal opterei per il divano antracite. puoi dare colore con i cuscini, il tappeto e vari oggetti sui mobili. il vantaggio in questo modo è che se ti stufi del rosso, basta cambiare gli accessori e rinnovi completamente la stanza, la puoi fare verde, viola o quel che ti pare.
non punterei tutto sui quadri perchè al momento non sai se troverai qualcosa di tuo gradimento.
grazie mille della risposta :o

la prima dopo 130 letture :roll:
ALBUM CASA http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=64682

#5
Rosso fuoco no , magari un "rosso Cartier"
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.