Pagina 1 di 1

Klaus by Divani & Divani, sofà Margherita by Poltrone e

Inviato: 09/01/10 2:35
da beowulf_67
Ciao a tutti,
in merito ai divani riportati in oggetto (dim. laterale 179cm con letto + sagomato 130cm + pouf 129cm), avrei necessità di capire:

1) ho provato a cercare dei prodotti italiani dal design simile con scarsi risultati. Qualcuno mi può suggerire delle valide alternative a dei prezzi accettabili (budget circa 3.000€)? Tenete conto che a mia moglie piace molto il pouf che si sposa perfettamente con la linea dell'elemento angolare.

2) D&D mi propone pelle tipo 15. Come faccio a capire la qualità associata a questo numero? Con due bambini piccoli vorrei che la pelle fosse abbastanza resistente ai graffi e alle macchie.

3) Preso atto delle numerose lamentele nei confronti di questi fornitori, esiste qualcuno che ha già acquistato questi modelli e mi può fornire delle indicazioni?

Ringrazio fin d'ora chi riuscirà a darmi informazioni in merito.

Inviato: 09/01/10 18:36
da Nerone2
Torno ora da Divani e Divani dove mi son fatto fare il preventivo per un Nicolaus.

Dunque tra la miriade di possibilità di stoffe e pellami posso dirti quello che ho capito.

Le stoffe si dividono in base alla lavorazione e al peso.

Sulle pelli, hanno diversa scelta... sono il forte del marchio.

- Pelle 10, è il modello base, molto lavorata... sembra quasi ecopelle, finissima, molto poco attraente e non sò quanto resistente.

- Pelle 15, si divide in spessorata e stampata per dargli più effetto pelle naturale e più fiore, si intende quella zigrinatura tipica dei pellami, e la 15 naturale che è più fine ma non stampata, sarebbe quella che vorrei scegliere io. Mi è parsa molto buona e resistente.

- Pelle 25, il top di D&D tra le pelli trattate e protette, veramente bella e spessa.


Poi abbiamo le stupende pelle naturali non trattate, ma come tali sono soggette a sporcarsi, ad assorbire e a costare uno sproposito.


Scontistica sulla pelle 15%, fino a fine Gennaio... forse un pò poco?