La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Effector, ti posso solo confermare i dubbi rispetto alla sporcabilità del fat. Anch'io ho rinunciato all'acquisto perchè non lo volevo vedere sporco ogni due minuti. Inoltre considera che, se i tacchi degli adulti stanno in basso, le suole delle scarpe dei bambini sono proprio all'altezza giusta per fare danni. Secondo me l'unica soluzione è fare pelle la base e tessuto la seduta (ma a me non piaceva) o tutto pelle (ma la pelle non piace a mio marito). Risultato: ho preso un altro modello di B&B, completamente diverso, con dei bei piedini alti!
Monica

#17
MonicaM ha scritto:Effector, ti posso solo confermare i dubbi rispetto alla sporcabilità del fat. Anch'io ho rinunciato all'acquisto perchè non lo volevo vedere sporco ogni due minuti. Inoltre considera che, se i tacchi degli adulti stanno in basso, le suole delle scarpe dei bambini sono proprio all'altezza giusta per fare danni. Secondo me l'unica soluzione è fare pelle la base e tessuto la seduta (ma a me non piaceva) o tutto pelle (ma la pelle non piace a mio marito). Risultato: ho preso un altro modello di B&B, completamente diverso, con dei bei piedini alti!
uff non posso rinunciare al fat, tra le soluzioni di prima con la pelle... quale suggerite?

#18
Ciao Effector, tra le opzioni del tuo fat non ho visto il "tutto pelle rossa", mentre il tutto pelle bianca lo faresti. Come mai? E' un problema del tono di rosso della pelle? Perchè sarebbe una buona soluzione secondo me. Ti eviti il problema di sfoderarlo e il rosso è meno sporchevole. In ogni caso (gusto mio personale) questo divano lo vedo molto più elegante in un unico colore, anche se ti decidessi per la soluzione seduta tessuto e base pelle. Fai attenzione in quest'ultimo caso, perchè il rivenditore mi aveva detto che il fat è sfoderabile solo nella versione tutto tessuto e non in quella pelle - tessuto.
Monica

#19
Personalmente , penso che le soluzioni pelle e tessuto, siano esteticamente le più brutte di sempre. :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#20
MonicaM ha scritto:Ciao Effector, tra le opzioni del tuo fat non ho visto il "tutto pelle rossa", mentre il tutto pelle bianca lo faresti. Come mai? E' un problema del tono di rosso della pelle? Perchè sarebbe una buona soluzione secondo me. Ti eviti il problema di sfoderarlo e il rosso è meno sporchevole. In ogni caso (gusto mio personale) questo divano lo vedo molto più elegante in un unico colore, anche se ti decidessi per la soluzione seduta tessuto e base pelle. Fai attenzione in quest'ultimo caso, perchè il rivenditore mi aveva detto che il fat è sfoderabile solo nella versione tutto tessuto e non in quella pelle - tessuto.
tutto pelle rossa non lo considero un po' per il colore della pelle, rosso spento e un po' perchè penso che la pelle debba essere nera, bianca o testa di moro.. altrimenti appare finta e un po' plasticosa.

La questione sfoderabilità è però fondamentale... se la versione tessuto + pelle non si può sfoderare è scartata a priori...




resta quindi:
- tutto rosso lana con cuscini bianchi e rossi
- tutto pelle bianca con cuscini rossi



che dite?
Ultima modifica di effector il 09/02/10 16:01, modificato 1 volta in totale.

#21
Mcariot ha scritto:Personalmente , penso che le soluzioni pelle e tessuto, siano esteticamente le più brutte di sempre. :lol:
no dai non sembra male, anche se... in effetti... non credo di averne mai visti dal vivo...

#22
effector ha scritto:
MonicaM ha scritto:Ciao Effector, tra le opzioni del tuo fat non ho visto il "tutto pelle rossa", mentre il tutto pelle bianca lo faresti. Come mai? E' un problema del tono di rosso della pelle? Perchè sarebbe una buona soluzione secondo me. Ti eviti il problema di sfoderarlo e il rosso è meno sporchevole. In ogni caso (gusto mio personale) questo divano lo vedo molto più elegante in un unico colore, anche se ti decidessi per la soluzione seduta tessuto e base pelle. Fai attenzione in quest'ultimo caso, perchè il rivenditore mi aveva detto che il fat è sfoderabile solo nella versione tutto tessuto e non in quella pelle - tessuto.
tutto pelle rossa non lo considero un po' per il colore della pelle, rosso spento e un po' perchè penso che la pelle debba essere nera, bianca o testa di moro.. altrimenti appare finta e un po' plasticosa.

La questione sfoderabilità è però fondamentale... se la versione tessuto + pelle non si può sfoderare è scartata a priori.
Chiedi magari anche tu per la questione della sfoderabilità, ma sono abbastanza sicura. A questo punto ti resta pelle bianca o tessuto rosso, altre alternative non ne hai. Ti posso dire un' altra cosa che ho notato nella mia ricerca del divano: la pelle per sua natura un po' cede e quindi la seduta del tuo fat dopo qualche mese non sarebbe più bella tesa. A me la pelle piace, se non fosse stato per mio marito il mio divano sarebbe in pelle nera, ma secondo me bisogna anche valutare bene il modello. Mcariot, tu che dici?
Monica

#23
indecisione sempre più profonda...

pelle bianca: bella, bellissima ma per quanto? Qui sul forum leggo commenti entusiasmanti e stroncanti... chi dice sia facilissimo da pulire, chi il contrario... chi dice che sia freddo d'inverno e caldo d'estate.. chi smentisce chiamando in causa la qualità della pelle... chi dice che dopo poco tempo perde colore e bellezza, chi il contrario... chi dice che si graffia facilmente e chi no, chi parla di aloni da jeans e altro e chi no...
insomma chi la ama e chi la odia...

#24
dopo amichevole chiaccherata con l'amico rivenditore mi trovo a considerare nuove opzioni:

B&B Arne:
Immagine
ma con metà seduta come da immagine:
Immagine
costa un po' di più e non lo so forse ci devo fare l'occhio ma ancora non mi convince... o meglio da dietro mi piace molto, davanti ... non molto.

Come vantaggi ha:

- la forma: si adatta bene al nostro contesto, anche se è un po' ingombrante
- la dimensione: nella forma indicata permette anche di sdraiarsi comodamente oltre alla seduta
- la possibilità di utilizzare tessuti più rigidi e un po' più resistenti.


Come vi sembra?

#28
effector ha scritto:
rosco ha scritto:meglio del fat
meglio da che punto di vista? per quali motivi?
lo preferisco esteticamente. penso che la forma stufi di meno :wink:

#30
Attenzione, la B&B non è più quella di una volta, reduce da 2 coronado (fantastici) io ho comprato due divani Arne che dopo un anno nel punto di seduta si sono totalmente scoloriti...capite che da divani così impegnativi dal punto di vista economico non ci si aspetta una tale usura!! Ma sopratutto l'azienda mi responde che è un problema mio!! ahahah..okkio ha spenderci i vostri soldi