La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP CRISI SCELTA DIVANO!!! PELLE O TESSUTO?!?

#1
Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono iscritto apposta per avere conferme e consigli sulla scelta del divano che sto acquistando.

La scelta è tra modello in tessuto d'alta qualità nero o in pelle pieno fiore di ottima qualità colore bianco luce.

Il secondo mi piace un sacco, ma costa di più (1500 euro di più) ed ho paura che si rovini facilmente e mi girerebbero non poco se dopo poco tempo avesse segni o scoloramenti...

Se mi date conferma che non ci sono problemi di durata vado tranquillo sul pelle bianco altrimenti ritorno sui miei passi.

Il divano è un Flexteam modello Genius da 240 cm con sedute relax movibili (v.foto sotto)

P.S. Giusto per la cronaca l'utilizzo del divano diciamo che è per sdraiarsi e guardare la tv (altrimenti la seduta relax non la prendevo) e in casa avrò un cane di tanto in tanto.
Immagine
Immagine

#3
ciao!
il divano è bellissimo...io ti direi di prenderlo in pelle ma magari nero.
io ho ordinato due divani in pelle nera 1 mese...ma io ho un esperienza di 10 anni con dei divani in tessuto bianchi e due bambini...per cui per la disperazione di dover sfoderare, lavare, rimettere (una fatica enorme) il tessuto, che si è pure ristretto e quindi rovinato, ho optato per la pelle NERA....
certo la pelle bianca ha tutto un altro effetto...ma io ho visto il divano di mia cognata in pelle bianca che dopo due anni non è più bianco bianco....non so ...forse non lo pulisce bene????

Ma come ma se lo prendi in tessuto lo vuoi nero mentre in pelle bianco? :shock:

#4
ire75 ha scritto:ciao!
il divano è bellissimo...io ti direi di prenderlo in pelle ma magari nero.
io ho ordinato due divani in pelle nera 1 mese...ma io ho un esperienza di 10 anni con dei divani in tessuto bianchi e due bambini...per cui per la disperazione di dover sfoderare, lavare, rimettere (una fatica enorme) il tessuto, che si è pure ristretto e quindi rovinato, ho optato per la pelle NERA....
certo la pelle bianca ha tutto un altro effetto...ma io ho visto il divano di mia cognata in pelle bianca che dopo due anni non è più bianco bianco....non so ...forse non lo pulisce bene????

Ma come ma se lo prendi in tessuto lo vuoi nero mentre in pelle bianco? :shock:
Riciao, la pelle nera alla morosa non piace e nemmeno il tessuto bianco... dice che in base al materiale gli piace di più un colore rispetto all'altro.
Nel mio arredamento a me piaceva di più il divano in pelle bianco, ma se mi dici che dopo 2 anni cambia colore, mi viene lasciar perdere!

P.s. qua sotto metto i disegni del soggiorno/cucina con i divani dei due colori.
Immagine
Immagine

#5
secondo me sta meglio quello nero....poi ognuno ha le sue idee... :)
guarda, magari è mia cognata che non lo pulisce bene il divano...ad es. mia mamma ne ha uno color crema da due anni ed è ancora perfetto...lo pulisce costantemente con un panno di cotone e latte detergente.

ma che programma usi per fare i disegni?

#6
ire75 ha scritto:secondo me sta meglio quello nero....poi ognuno ha le sue idee... :)
guarda, magari è mia cognata che non lo pulisce bene il divano...ad es. mia mamma ne ha uno color crema da due anni ed è ancora perfetto...lo pulisce costantemente con un panno di cotone e latte detergente.

ma che programma usi per fare i disegni?
Non ci crederai... ma partendo da un disegno a mano me lo sono scannerizzato e lo modifico con paint ihih

#7
concordo con ire75, meglio il nero.
se fosse stato posizionato lontano da una fonte di luce naturale (finestra, balcone) ti avrei consigliato il colore bianco, ma visto che si trova accanto ad una portafinestra, il colore scuro del divano (che contribuisce a rendere più scura la stanza) verrà compensato dalla vicina fonte di luce.

#8
ortis ha scritto:concordo con ire75, meglio il nero.
se fosse stato posizionato lontano da una fonte di luce naturale (finestra, balcone) ti avrei consigliato il colore bianco, ma visto che si trova accanto ad una portafinestra, il colore scuro del divano (che contribuisce a rendere più scura la stanza) verrà compensato dalla vicina fonte di luce.
Tecnicamente, la pelle vicino ad una luce diretta, tende a scolorirsi col tempo, più o meno dipende poi dal tipo di pelle(scura è meglio).Idem col tessuto, e anche quì dipende dalla resistenza alla luce del tessuto(xenotest 6 o 7).
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#9
Mcariot ha scritto:Tecnicamente, la pelle vicino ad una luce diretta, tende a scolorirsi col tempo, più o meno dipende poi dal tipo di pelle(scura è meglio).Idem col tessuto, e anche quì dipende dalla resistenza alla luce del tessuto(xenotest 6 o 7).
se le cose stanno così, bisogna vedere il fattore prezzo/prestazioni tra pelle e tessuto trattati per la resistenza alla luce.
stiamo parlando di cifre importanti rispetto ai normali rivestimenti per gli imbottiti ?

Re: HELP CRISI SCELTA DIVANO!!! PELLE O TESSUTO?!?

#13
f3d3 ha scritto:Davvero bello mi sapresti dire il costo?
e indicativamente anche di questo con dormeuse?

Drugslover ha scritto: Il divano è un Flexteam modello Genius da 240 cm con sedute relax movibili (v.foto sotto)
Immagine
in pelle pieno fiore 3700 euro per il 2 posti da 240 cm. In tessuto di classe pregiata invece 2500 euro. Per le altre misure forse riesco a reperire il listino da scontare da qualche parte, ora vedo