La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DIVANO PER PARETE OBLIQUA... HELP!

#1
Buongiorno a tutti!
Dopo mesi di letture ora ho bisogno di voi...
Mi sapete indicare dei divani simili a quello in foto?

Il nostro appartamento ha una parete obliqua di 2.70m e la ns idea era quella di appoggiarci il divano con una penisola con schienale in modo da sfruttare le sedute il più possibile, la penisola deve essere però lunga meno di due metri perchè l'ambiente è uno spazio aperto con la cucina... Cosa ne pensate?
Immagine
Immagine
Aleli83 ^__^

#3
Si, quello dovrebbe essere il Lollypop di Ditre se non sbaglio...

Lo conosco perchè lo avevamo considerato pensando di mettere il divano nella parete dritta (quella che sepera la zona giorno da bagno) dato che ha profondità 80... poi molti ci hanno detto che il divano in quella posizione è "sacrificato" e così abbiamo valutato l'idea di metterlo dove c'è la parete obliqua...
Aleli83 ^__^

#4
aleli83 ha scritto:Si, quello dovrebbe essere il Lollypop di Ditre se non sbaglio...

Lo conosco perchè lo avevamo considerato pensando di mettere il divano nella parete dritta (quella che sepera la zona giorno da bagno) dato che ha profondità 80... poi molti ci hanno detto che il divano in quella posizione è "sacrificato" e così abbiamo valutato l'idea di metterlo dove c'è la parete obliqua...
sì esatto, è quello! : -) La parete obliqua a mio parere non è un difetto, puoi sempre farti consigliare da un architetto un modo per valorizzare la tua stanza, magari attraverso il colore delle pareti o il resto dell'arredamento. Il genere di divano che hai scelto mi piace perchè è bello da vedere anche da dietro, quindi puoi posizionarlo un po' dove ti pare!! ;-)

CIAO

#5
Salve!!! Sono un produttore di divani, e ne ho uno molto simile che puo' coprire la parete in questione, quindi 2.70 x una chaise longue che parte da 1.50 fino all'infinito....Inoltre i particolari in acciaio, possono essere anche in multistrato piegato a caldo con colori wengè, ciliegio, rovere sbiancato e noce. Se mi da una mail le mando alcune foto

#6
Si Daniele quello ci piace... ma vorremmo valutare anche qualche altro modello con un "lato b" basso ma interessante! :lol:

Non mi è possibile lasciarti la mail Dannyson perchè mi sono appena iscritta e non posso inviare msg privati... mi puoi dare info qui intanto? (o un link dove ti possa contattare...)
Aleli83 ^__^

#10
Scusate , sarà l'età che avanza , ma non riesco a capire dove sia il problema, nel trovare un modello che possa andar bene.Solo perchè la parete è obliqua!?Ci metti un divano normale in commercio con penisola da 150/170 o anche meno .mah!? :?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#11
Il problema sta nel fatto che nel momento in cui mi sdraio sulla penisola anzichè guardare la tv mi vedo il tavolo della cucina, se invece avessi lo schienale anche dall'altra parte... :wink:
Aleli83 ^__^

#12
aleli83 ha scritto:Il problema sta nel fatto che nel momento in cui mi sdraio sulla penisola anzichè guardare la tv mi vedo il tavolo della cucina, se invece avessi lo schienale anche dall'altra parte... :wink:
Certo , ma con questa tipologia di divano a 90° , non risolvi il problema.
Piuttosto vai su questa tipologia, come l'Harry in foto , con l'angolo a 45°, oppure con la modularità del vecchio modello Sity,vendutissimo all'epoca, sempre di B&B , che purtroppo non produce più e si fà fatica anche a trovare foto.A meno che qualcuno non abbia un vecchio catalogo
Immagine
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#14
aleli83 ha scritto:Questa è un'ottima idea!

Abuso della tua gentilezza :oops: e chiedo:conosci altri modelli?
Altri ce ne saranno, ma bisognerebbe aver tempo per cercarli.Oppure una soluzione del genere, che ho buttato giù al volo, ma devi fartelo fare da un artigiano ,qualcosa ho fatto negli anni passati, quando gli architetti si "ingrifavano" con i mobili inclinati a 45 o 30°. :D
Immagine
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.