La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divanidea

#1
Salve a tutti!
Sto pensando di comprare un divano e siccome mi serve entro il 10 giugno sto incontrando qualche difficoltà.
Chateaux d'Ax e Poltrone e sofà mi hanno dato dei tempi variabili dai 60 agli 80 giorni lavorativi mentre Divanidea mi ha stupito proponendomi un massimo di 45 giorni lavorativi ma sinceramente non so se fidarmi.
Ho provato anche a chiedere dei divani in pronta consegna in altri negozi ma ce ne sono pochi e quei pochi non sono adatti alle mie esigenze. L'unica speranza è un divano di potrone e sofà modello Galium 3p ma la venditrice mi ha detto che non può toglierlo dall'esposizione prima della fine della promozione a fine aprile e quindi devo anche aspettare che la clientela ci si sieda sopra e lo provi prima di averlo!
In realtà i divani di Divanidea mi hanno dato la ssensazione di essere fatti meglio e quindi sono tentata di ordinare ma se non dovesse arrivare entro i primi di giugno sarebbe un disastro.
Se qualcuno avesse qualce informazione in più, per esempio se le fabbriche sono veramente in Italia o se avesse un'esperienza diretta mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie mille!

#3
Io ho ordinato un Divanidea Avenue, e mi hanno parlato di 2 mesi per la consegna. Io non ho fretta, anzi temo che saranno loro a voler consegnare perchè sono un pò indietro coi lavori di ristrutturazione...

Ho avuto conferma dalla stessa Gurian ( di Cessalto, TV ) che producono loro in esclusiva per Divanidea, almeno il modello Avenue, altri non so... cmq il fatto che il divano sia prodotto in Italia è rassicurante per altri aspetti, ma non è garanzia di tempi di lavorazione e consegna rapidi, secondo me... dipenderà dagli ordini, dal carico di lavoro e dalla capacità produttiva
...questa è un'altra fantastica giornata dei marines dello spazio... ogni rancio un banchetto... ogni busta paga una fortuna... ogni formazione una parata!

#4
Divanidea è un marchio di proprietà della Gurian S.p.A.
Tutti i divani sono prodotti nello stabilimento di Cessalto (TV), a partire dalla falegnameria.
Sono stato nel loro stabilimento il 12/4 perchè ai clienti permettono di visitarlo, basta mettersi daccordo con il negoziante che vi ha venduto il divano.
Io ho un Divanidea da 5 anni e ne sono pienamente soddisfatto.

P.S. se compri un divano in pelle chiara ti consiglio di acquistare anche l'assicurazione, copre da eventuali danni accidentali per 5 anni.

#5
Ciao!
a me hanno scritto sul preventivo 60 giorni per un divano con misure standard e 90 giorni se fatto su misura

Re: Divanidea tempi di consegna

#7
Ciao,
io ho un divano bianco in pelle relax relax 3p dx + sx modello lea codice 830 mx5 della chateau d'ax ancora imballato.
Se ti interessa lo vendo a € 1.300 euro trattabili.
Fammi sapere; è una vera occasione!
Grazie,
Lorenzo