La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali marche trattano il tessuto di color turchese

#1
per la mia esperienza è un color molto difficile da trovare, fino ad ora io ho visto solo Doimo, voi girando avete visto altre marche?
a me andrebbe bene questo colore perchè ho il pavimento grigio, mobile soggiorno ante grigie e cassone laccato bianco, fissato su di una parete turchese, e quindi vorrei riprendere il divano dello stesso colore della parete

il volore dovrebbe essere qualcosa del genere
http://www.grgrafica.it/cn/images/confe ... _large.jpg

#2
Chateau D'Ax ha presentato questo mese al salone del mobile di Milano un nuovo modello che era bianco e turchese.
Per la precisione si tratta di un divano in pelle con una specie di "sovracoperta imbottita" in tessuto. Lo esponevano in pelle bianca con questa "sovracoperta" turchese. E' un divano modulare, un po' simile al modello Silhouette della stessa marca. Carino, prezzo ignoto e al momento non esiste, credo, sul sito.

#3
quando ho ordinato il divano in pelle da chateau d'ax...ho visto i campionari di colore delle pelli e mi è sembrato di aver visto il turchese, ma parlo della pelle, in tessuto non so....

#5
Ma penso che un pò tutti hanno nei millemila campionari il turchese. :?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#6
Mcariot ha scritto:Ma penso che un pò tutti hanno nei millemila campionari il turchese. :?
... no, purtroppo no; è un colore abbastanza particolare, specialmente quello che serve a me

#7
Se è così allora valuta di fartelo fare artigianalmente, a quel punto ti scegli la stoffa dell'esatta sfumatura di colore che desideri.

#8
alla fine credo di comprare un doimo, che mi sembra una ditta seria che fa davvero made in italy e che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, il modello è il vele e il colore turchese che hanno è proprio quello che fa per me, e poi ho trovato un negozio che mi mette 3,15m di divano con penisola a soli (si fa per dire) 1800 euro che è un ottimissimo prezzo :wink: visto che altri mi hanno sparato pure 2.200 euro :shock:

questo è il modello... si accettano commenti :lol:
http://www.doimosalotti.it/prodotti/sal ... DY%3D.html

#9
mi piace ha una linea retrò ,bello!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#11
ire75 ha scritto:ma è in pelle o tessuto?
Doimo fa sia pelle che tessuto, anche se, mi sa che è specializzata più sul tessuto... io lo voglio in tessuto perché la pelle personalmente la trovo scomoda e troppo delicata nella manutenzione. :wink:

#12
Credo che dipenda molto dal tipo di pelle.
I tipi più fighi e costosi di pelle sono praticamente indistruttibili e si puliscono molto più facilemtne del tessuto, che va rimosso per le macchie più tenaci.

#13
Lagoon ha scritto:Credo che dipenda molto dal tipo di pelle.
I tipi più fighi e costosi di pelle sono praticamente indistruttibili e si puliscono molto più facilemtne del tessuto, che va rimosso per le macchie più tenaci.

guarda sulla cosa ci sono 2 correnti di pensiero che viaggiano su binari che non si incontreranno mai... :lol:

#14
p777 ha scritto: guarda sulla cosa ci sono 2 correnti di pensiero che viaggiano su binari che non si incontreranno mai... :lol:
Bah, credoche le due correnti di pensiero in realtà facciano riferimento a qualità di pelli ben differenti.
Che poi a me la pelle non piace granché al tatto, ma quello è un altro discorso.

#15
e' vero che ci sono due correnti di pensiero ma ti posso dire che dopo 10 anni di divani bianchi in tessuto e due bambini, 10 anni di lavare il rivestimento ogni due per tre che a forza di lavare si è deformato ecc...,
adesso che ho i divani in pelle nera, sono rinata...basta uno straccetto delicato et voilà, si pulisce in un attimo! :D