La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO DIVANO

#1
Buon Giorno a tutti !!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... E.html#p13

Desideravo chiedere un consiglio sulla scelta del divano, dal link si può dare uno sguardo al mio salotto ancora in procinto di allestimento.
Avendo già deciso il tipo di disegno dei mobili che andranno ad arredare questa stanza e avendo preso spunto sia come disegno che come colori dalle geometrie variabili di PESCAROLLO, la foto nel link riportata, la mia domanda è questa: seguendo il suscritto stile è più appropiato arredare con un divano ad angolo retto oppure è possibile inserire sempre come da foto un divano con forme rotondeggianti ?
Ultimamente ho osservato prodotti della SAMOA e di ALBERTA Divani, se qualcuno può anche darmi un suggerimento sulla qualità di detti produttori gliene sarei grado.
Ovviamente accetto suggerimenti e consigli.
Ringrazio Aticipatamento coloro che mi aiuteranno nella scelta !!
Buona giornata a Tutti !!

Leo

#2
mhmmm.... complicato....

difficile coniugare geometrie lineari e minimaliste....
con curve sinuose talvolta barocche....

nn sarebbe meglio scegliere uno dei due stili?
LIBRERIA
CUCINA

nn sarebbe meglio scegliere uno dei due stili?

#3
Ciao f3d3 !
Grazie di avermi risposto innanzi tutto, infatti è propio questo il mio dilemma....!! Però penso che sceglierò di seguire per il mio divano o il freedom della Samoa ( visto che da come ho letto in questo forum è un discreto divano ) o il Manhattan della ALBERTA, entrambi hanno rifiniture dei piedini cromati che richiamano l'argento del mobile della geometria di Pescarollo !!
Che ne dici ?

Re: nn sarebbe meglio scegliere uno dei due stili?

#4
leodrag ha scritto:Ciao f3d3 !
Però penso che sceglierò di seguire per il mio divano o il freedom della Samoa ( visto che da come ho letto in questo forum è un discreto divano ) o il Manhattan della ALBERTA, entrambi hanno rifiniture dei piedini cromati che richiamano l'argento del mobile della geometria di Pescarollo !!
Che ne dici ?
ciao, per il Freedom ti hanno già fatto un preventivo? verso quale composizione e tessuto saresti indirizzato?

#5
Ciao f3d3 !
sì mi sono fatto fare un preventivo da un amico ....le misure obbligate dalla zona in cui ho deciso di porre il divano sono max 250 x 200
come puoi vedere anke dal mio link, e quindi ho preso in cosiderazione divano laterale sx cm 165 e penisola angolare dx 185/205 dx , tessuto di colore nero di categoria C e poi porro dei cuscini con rifiniture in verde per richiamare la parete dove difronte dove andrà posizionato il mobile che hai visto in foto. Prezzo 1520 euro circa.
il mio dubbio è sulla profondità di 100. Infatti stavo propio in questo momento simulando con il cartone la presenza del divano.