La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano sity-nuovi rivestimenti

#1
Buongiorno a tutti,
ho due divani modello sity della B&B. Dalla ditta mi informano che il modello è uscito di produzione da un pò, ma io avrei necessità di cambiare i rivestimenti. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio in proposito? In particolare è possibile a vostro parere recuperare ancora rivestimenti originali da qualche fornitore/rivenditore (che so, fondi di magazzino!!!)???
Grazie in anticipo per la risposta.
Mjla

#2
Non penso proprio.
Certo ai tempi era un modello che andava molto( anche molto copiato :lol: ) e un azienda seria avrebbe dovuto garantire un serzio post-vendita adeguato.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#4
MJLA ha scritto:E quindi come si fa? Devo cercare un tappezziere?
Vedi tu.
Secondo me sì e spendi meno rispetto alle fodere dell'azienda.
Certo devi trovarne uno in gamba, perchè di "cani morti" ce n'è a iosa. :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
mentre qualche divano "sity" si trova ancora presso qualche rivenditore (ne ho visto almeno un paio nel mio lungo pellegrinaggio di design), trovare il solo rivestimento mi sembra una mission impossible!

un tappezziere secondo me può risolverti il problema!

#6
prova ad informarti da un rivenditore B&B. Spesso anche se un divano è uscito di produzione è sempre possibile avere i rivestimenti. Altrimenti cerca un bravo tappezziere ma prima assicurati che le condizioni delle imbottiture dei cuscini siano ancora buone altrimenti ti conviene cambiarlo.
elwood

#7
elwood ha scritto:prova ad informarti da un rivenditore B&B. Spesso anche se un divano è uscito di produzione è sempre possibile avere i rivestimenti. Altrimenti cerca un bravo tappezziere ma prima assicurati che le condizioni delle imbottiture dei cuscini siano ancora buone altrimenti ti conviene cambiarlo.
I cuscini della seduta erano in poliuretano + piuma sopra , e gli schienali in piuma.Ma il bello è che la scocca era in schiumato a freddo, penso che sia quella la cosa fondamentale.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.