La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ho guardato anche ikea ma costano di più.
Si accettano consigli su dove trovare divani ecopelle economici......

#5
scusami, ma mi pare di capire:

a) vuoi un 2 posti più chaise longue

b) lo vuoi in pelle o simil pelle

c) vuoi stare sugli 800€

i divani mondoconvenienza li ho visti e provati di persona e sono uno scandalo, l'ecopelle in questione poi è proprio vistosamente plasticosa, te li sconsiglio assolutamente; anche un profano come me vede a occhio che si tratta di cose scadenti.

Butto lì una possibilità: e se rinunciassi o a un posto o alla similpelle? dentro al budget potresti investire in qualità. io non son un professionista, ma in quella cifra far stre 3 posti, aspetto "figo" e qualità mi sembra dura.

Anche io devo acquistare un divano, mi sono svenato col resto della casa e ora sono un po' a secco: sto puntando su modelli semplici in modo da prendere qualcosa di "sano" dentro a un budget contenuto

Re: divano mondoconvenienza

#7
Buonasera a tutti,
L'altro giorno girando per mondo convenienza ho visto questo divano:
http://www.mondoconv.it/Arredamento/776 ... rezzo.aspx

A differenza di quello in foto, era un tre posti (letto) con chaise longue (contenitore) e in ecopelle bianca.
Prezzo 816 €
Esteticamente mi piace, a sedercisi sopra sembra comodo e abbastanza stabile.

Però (c'è sempre un peò) ho avuto una precedente esperienza con altri divani di mondo convenienza (comprato più o meno nel 2007) ma in tessuto a trama grossa. Beh, direi pessima esperienza: dopo circa tre anni il tessuto intorno ai cuscini si è sfilacciato e la seduta è un po' sprofondata ma, essendo un divano che utilizzo (poco) per la casa al mare non ne ho fatto un dramma.

Questo che ho visto, invece, mi piace abbastanza e lo dovrei utilizzare nella casa dove sto tutti i giorni.
Che la qualità sia migliorata rispetto al 2007?
Oppure gli ecopelle sono più resitenti?
Terza opzione: è tutto scadente come anni fa?