La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
peccato che amici tappezzieri non ne ho :P
Volevo andar all'ikea per testar quale materiale gli piace dipiù... :))) giusto per fare qualche prova!

#17
Io ho il gatto castrato e non so se è per questo che si fa poco le unghie.
Prima avevo due gatte e mi hanno praticamente distrutto il divano a forza di farsi le unghie e giocarci (pure le tende).

Vorrei saperne di più di questi prodotti da spruzzare cmq.

#18
Ciao a tutti.
Per un gatto il farsi le unghie vuol dire soprattutto segnare il territorio con una traccia olfattiva e visiva: per risolvere (almeno in parte il problema) potresti mettere dei tiragraffi nei punti in cui il micio e' solito farsi le unghie.. al micio non interessa se il "segno del suo passaggio" e' su un divano o su un'altro oggetto..
L'importante e' che questo segno sia in un punto ben visibile (e spesso un divano E' in un posto "ben visibile" della casa): e' per questo che mettere un tiragraffi in un angolino nascosto della casa (spesso per una questione estetica) spesso non da' risultati soddisfacenti..
Io con i miei amati felini ho risolto cosi' (in gran parte) il problema tanto che il divano ancora mi ringrazia!!! ;) :lol:

Ciaociao,
T
L'uso frequente sviluppa l'organo (J.B. Lamark).. Si ma rende ciechi (Rat Man)..

#19
Deboroh La Roccia ha scritto:Ciao a tutti.
Per un gatto il farsi le unghie vuol dire soprattutto segnare il territorio con una traccia olfattiva e visiva: per risolvere (almeno in parte il problema) potresti mettere dei tiragraffi nei punti in cui il micio e' solito farsi le unghie.. al micio non interessa se il "segno del suo passaggio" e' su un divano o su un'altro oggetto..
L'importante e' che questo segno sia in un punto ben visibile (e spesso un divano E' in un posto "ben visibile" della casa): e' per questo che mettere un tiragraffi in un angolino nascosto della casa (spesso per una questione estetica) spesso non da' risultati soddisfacenti..
Io con i miei amati felini ho risolto cosi' (in gran parte) il problema tanto che il divano ancora mi ringrazia!!! ;) :lol:

Ciaociao,
T
Ci proverò col divano nuovo.. grazie mille del consiglio! :P

Ciao!

#20
Anch'io ho il tuo stesso problema... Il gatto mi ha distrutto letto imbottito e divano in tessuto... Tra poco cambierò casa e ho pensato che non vale la pena spendere troppi soldi per il divano, vivendo con l'ansia che il gatto me lo distrugga un'altra volta... Compreremo il divano all'ikea, in particolare l'ektorp... Così almeno se anche lo dovesse distruggere con 99 euro cambiamo le fodere... :D Se poi in futuro si darà una calmata, saremo sempre in tempo per comprare un divano più bello e costoso...

Dimenticavo...

#21
Io ho tiragraffi sparsi per tutta la casa e il gatto li usa, ma se vuole farsi le unghie e in quel momento si trova più vicino al divano, usa il divano e basta!!! Gli tengo anche le unghie tagliate, ma i fili li tira lo stesso...

#22
Gli unici rivestimenti che resistono ai gatti sono l'Alcantara e la Microfibra, perchè sono dei "tessuti non tessuti". La tela che hanno sotto lo strato vellutato, è così fitta che non permette alle unghie dei gatti di penetrare dentro.
Come ha già scritto qualcuno, in commercio ci sono dei prodotti che si spruzzano sui piedi del divano, ed i gattini non si avvicinano più.

#23
sergiobvc ha scritto:Gli unici rivestimenti che resistono ai gatti sono l'Alcantara e la Microfibra, perchè sono dei "tessuti non tessuti". La tela che hanno sotto lo strato vellutato, è così fitta che non permette alle unghie dei gatti di penetrare dentro.
Come ha già scritto qualcuno, in commercio ci sono dei prodotti che si spruzzano sui piedi del divano, ed i gattini non si avvicinano più.
Concordo,ma se vogliamo essere drastici il gatto volentieri si attacca alle cuciture
E allora ciao....
Nn per questo dobbiamo recedere dall'acquistare un divano
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#24
Ciao! Io avevo un gattino che non usciva mai da casa e quindi non aveva occasione di doversi difendere da altri animaletti, gli tagliavo con molta attenzione le unghie e non mi è mai parso infastidito... non rovinava niente anche se era piuttosto esuberante. Detto questo la microfibra è il tessuto più consigliato da rivenditori e amanti dei gatti (anche se ogni gatto ha il suo carattere e le sue preferenze...); se il divano è completamente sfoderabile è meglio... per sicurezza chiederei al rivenditore per quanti anni mi garantisce che posso ordinare un secondo rivestimento... ci sono ditte che cambiano le collezioni ogni un per due e non tengono le dime, altre invece tengono le sagome dei tagli delle stoffe anche molti anni dopo aver eliminato un modello.