La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi divani: aiuto!!!

#1
Aiuto, ho bisogno di una consulenza! Stiamo cercando un divano angolare (o con chiaise-longue), in pelle, taglio moderno, imbottitura tendenzialmente mista. Il problema è che ovunque vai trovi modelli quasi identici, ma il prezzo varia mostruosamente e noi non siamo in grado di capire se intanto sia onesto rispetto al tipo di divano, e poi se rispecchi una qualità vera. Queste le cifre:
Divani e divani 233x210, pelle pieno fiore 3.200 euro (forse mod. Java, non ricordo bene!)
Chateaux d’Ax mod. Fashion 250x168, pelle pieno fiore 3.500 euro,
Bruline (su misura) pelle standard, 240x180 5.500 euro
Fabbrica di Lissone (su misura), simil flexform longisland, 240x210 pelle pieno fiore, oltre 6.000 euro.
Che mi dite? Sono prezzi che hanno senso in relazione al rapporto qualità/prezzo dei vari produttori?
Oppure, avete qualcuno da consigliarmi in zona Reggio-Parma-Piacenza?
Grazie!

#2
... Nessuno mi aiuta?
Il tempo stringe :cry: e ho bisogno di una bussola! Dai, date un consiglio a una povera sprovveduta!

#3
ciao bananina,

io non sono un esperto e senza nè leggere nè scrivere mi sono fatto fare il divano da un artigiano.credo proprio che il prezzo per un 210 in pieno fiore arrivi intorno ai 4000 euro per cui il prezzo di lissone mi sembra in linea, gli altri non gli conosco.
Nella tua zona ci dovrebbe essere questa azienda

a presto
darkyz

E Bruline/Brugnati?

#4
Non riesumo la diatriba Grandi catene VS artigiani perchè ho visto che è stata ampiamente dibattuta. Mi concentro invece sulla proposta Bruline perchè sul forum non ho trovato nulla, e vi chiedo lumi.
Il modello è il Treco (lo trovate sul sito brugnatidesign), misure non proprio standard, 240x180 (chaise longue), pelle standard, cuscini seduta in indeformabile e piuma, cuscini schienale in piuma. Che ne dite, 5.500 euro è corretto come preventivo?

@Darkyz: grazie per la dritta, quell'azienda non l'avevo ancora considerata e ci farò un giro.

Re: E Bruline/Brugnati?

#5
bananina ha scritto:Non riesumo la diatriba Grandi catene VS artigiani perchè ho visto che è stata ampiamente dibattuta. Mi concentro invece sulla proposta Bruline perchè sul forum non ho trovato nulla, e vi chiedo lumi.
Il modello è il Treco (lo trovate sul sito brugnatidesign), misure non proprio standard, 240x180 (chaise longue), pelle standard, cuscini seduta in indeformabile e piuma, cuscini schienale in piuma. Che ne dite, 5.500 euro è corretto come preventivo?

@Darkyz: grazie per la dritta, quell'azienda non l'avevo ancora considerata e ci farò un giro.
In relazione a Bruline e' qualche anno che lavoro con questa azienda e devo dire che a livello di ''fatturaìì e qulita' la reputo ottima.
Non e' certo la piu' economica,ma il rapporto qualita' prezzo c'e' tutto.
La sa composizione treco prevede quanti braccioli?'
cosi' la posso aiutae anche sul preventivo
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#6
Grazie per la risposta!
Mi interessava proprio sapere se il rapporto qualità-prezzo è centrato, insomma costa di più delle grandi catene ma meno dei grandi marchi design, ma ci può stare. Nel frattempo mi sto orientando più verso il modello Viola, misure 250x210, nel lato 250 bracciolo, il lato 210 termina con chaise-longue di circa 100-110 cm, quindi senza bracciolo. Sempre pelle. Su che cifra dovrebbe stare?

#7
bananina ha scritto:Grazie per la risposta!
Mi interessava proprio sapere se il rapporto qualità-prezzo è centrato, insomma costa di più delle grandi catene ma meno dei grandi marchi design, ma ci può stare. Nel frattempo mi sto orientando più verso il modello Viola, misure 250x210, nel lato 250 bracciolo, il lato 210 termina con chaise-longue di circa 100-110 cm, quindi senza bracciolo. Sempre pelle. Su che cifra dovrebbe stare?
un divano viola con 2 braccioli in pelle da irca 250 sara' intorno ai 3900 euro
una penisola senza bracciolo finale,con bracciolo che continua all'altezza del braciolo del divano sara' intorno ai 1500-1600 euro
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#8
Premetto di non essere un esperto però ho girato molto per la mia nuova casa, anche perchè un pò mi sono appassionato.

Mia opinione:
-bruline è una marca ottima. in particolare il treco, provato nel negozio Mainini di montecchio, mi aveva letteralmente fatto innamorare. Il mio amico che lavora da mainini mi diceva che lavorano anche per Minotti...

- in zona, io sono di parma, mi sentire di consigliarti Biba salotti e Verzelloni a Parma, in particolare i Verzelloni mi piacciono molto. A piacenza c'è il Centro Negri che ha i Valentini Livingspace che mi eran parsi buoni

#9
@ Relaxitalia
Grazie davvero, mi interessava capire se il rapporto qualità-prezzo è corretto, e in effetti i preventivi coincidono!

@ Damy
Anche a me ha colpito il Treco... Però forse sceglierò il Viola, che indecisione! Posso chiederti alla fine su cosa è ricaduta la tua scelta?

#10
:wink: Ciao!
Io ho un Biba, in pelle e sono molto soddisfatta :D
Dai un'occhiata al loro sito se c'é qualcosa che ti interessa.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#11
Alla fine credo, come messo in altro post, di andare su un divano in offerta a 700 euro della Gimas, risparmio qualche soldino da mettere nella parete attrezzata.
Se però non avessi dovuto fare conti con il budget e muovermi con il misurino sarei andato su verzelloni o bruline, mi piacevano un sacco!

#12
Grazie a tutti,
penso che ci orienteremo verso Bruline, è stato una sorta di amore a prima vista.. Speriamo non ci deluda, vi terrò informati!

@Damy
Capisco la scelta del budget, io ho deciso di investire sul divano così poi non ci penso più

#13
bananina ha scritto:Grazie a tutti,
penso che ci orienteremo verso Bruline, è stato una sorta di amore a prima vista.. Speriamo non ci deluda, vi terrò informati!

@Damy
Capisco la scelta del budget, io ho deciso di investire sul divano così poi non ci penso più
Penso non la deludera'.
Se vuole che dia un'occhio al suo divano,le postero' le foto della lavorazione del suo prodotto,cosi' potra' capire in realta' come e' fatto ''dentro''.
Quando lo ordinera' dia al rivenditore qualche elemento che la possa fare riconoscere.
Oppure mi faccia sapere quando e cosa ha ordinato.
Lo seguiro'.
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991