Inviato: 14/06/10 11:46
Diciamo che in questo periodo ci sono dei grossi problemi con le Tessiture, e di conseguenza con i distributori di tessuti che a loro volta hanno dei problemi.
Distributori di tutti i tipi da quelli sempre affidabili così come gli altri.
E questa è una situazione dovuta al "casino" generale dell'economia italiana e anche mondiale che sballa tutti gli equilibri.
Come già detto in altri topic, l'evoluzione(diciamo anche involuzione) è così repentina, che il cliente fà fatica a rendersene conto, e quello che fino a un 1/2 anni fà andava bene ora non vale più.Questo è riferito a quelli che scrivono : io ho comprato il divano da Pinco Pallino, 3/5/10 anni fà è ce l'ho ancora nuovo(poi bisogna capire cosa si intende , ma tralasciamo).
Tornando al thread , a me è capitata una situazione simile: ad un cliente avevo ricoperto un divano con un tessuto 1 anno e mezzo fà, ora la cliente voleva ricoprire anche le poltrone, e il mio fornitore(con il quale non ho mai avuto problemi) dopo svariate peripezie , mi ha detto che quel tipo di tessuto in quel colore ,non riuscivano più a produrlo.Soluzione: ricambierò il tessuto anche del divano oltre alle poltrone.Il fornitore del tessuto mi verrà incontro, ma inevitabilmente ci" rimetterò del mio" per un problema non creato da me.Ma tant'è...
Se si vuole risolvere il problema ,la soluzione si trova, certo è che non
dev essere il cliente a pagarne le conseguenze.Certo è che quando si ha a che fare con strutture complesse e piramidali e sorge il problema , allora sono razzi.
Distributori di tutti i tipi da quelli sempre affidabili così come gli altri.
E questa è una situazione dovuta al "casino" generale dell'economia italiana e anche mondiale che sballa tutti gli equilibri.
Come già detto in altri topic, l'evoluzione(diciamo anche involuzione) è così repentina, che il cliente fà fatica a rendersene conto, e quello che fino a un 1/2 anni fà andava bene ora non vale più.Questo è riferito a quelli che scrivono : io ho comprato il divano da Pinco Pallino, 3/5/10 anni fà è ce l'ho ancora nuovo(poi bisogna capire cosa si intende , ma tralasciamo).
Tornando al thread , a me è capitata una situazione simile: ad un cliente avevo ricoperto un divano con un tessuto 1 anno e mezzo fà, ora la cliente voleva ricoprire anche le poltrone, e il mio fornitore(con il quale non ho mai avuto problemi) dopo svariate peripezie , mi ha detto che quel tipo di tessuto in quel colore ,non riuscivano più a produrlo.Soluzione: ricambierò il tessuto anche del divano oltre alle poltrone.Il fornitore del tessuto mi verrà incontro, ma inevitabilmente ci" rimetterò del mio" per un problema non creato da me.Ma tant'è...
Se si vuole risolvere il problema ,la soluzione si trova, certo è che non
dev essere il cliente a pagarne le conseguenze.Certo è che quando si ha a che fare con strutture complesse e piramidali e sorge il problema , allora sono razzi.