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Inviato: 14/06/10 11:46
da Mcariot
Diciamo che in questo periodo ci sono dei grossi problemi con le Tessiture, e di conseguenza con i distributori di tessuti che a loro volta hanno dei problemi.
Distributori di tutti i tipi da quelli sempre affidabili così come gli altri.
E questa è una situazione dovuta al "casino" generale dell'economia italiana e anche mondiale che sballa tutti gli equilibri.
Come già detto in altri topic, l'evoluzione(diciamo anche involuzione) è così repentina, che il cliente fà fatica a rendersene conto, e quello che fino a un 1/2 anni fà andava bene ora non vale più.Questo è riferito a quelli che scrivono : io ho comprato il divano da Pinco Pallino, 3/5/10 anni fà è ce l'ho ancora nuovo(poi bisogna capire cosa si intende , ma tralasciamo).
Tornando al thread , a me è capitata una situazione simile: ad un cliente avevo ricoperto un divano con un tessuto 1 anno e mezzo fà, ora la cliente voleva ricoprire anche le poltrone, e il mio fornitore(con il quale non ho mai avuto problemi) dopo svariate peripezie , mi ha detto che quel tipo di tessuto in quel colore ,non riuscivano più a produrlo.Soluzione: ricambierò il tessuto anche del divano oltre alle poltrone.Il fornitore del tessuto mi verrà incontro, ma inevitabilmente ci" rimetterò del mio" per un problema non creato da me.Ma tant'è...
Se si vuole risolvere il problema ,la soluzione si trova, certo è che non
dev essere il cliente a pagarne le conseguenze.Certo è che quando si ha a che fare con strutture complesse e piramidali e sorge il problema , allora sono razzi.

Re: INCUBO DONDI SALOTTI

Inviato: 14/06/10 16:27
da chabal
solinas ha scritto:Siamo di Verona e stiamo vivendo un incubo a causa della DONDI SALOTTI; In Aprile 2010 abbiamo acquistato da più di un mese e mezzo un divano modello LoryTessuto Special 8256 marrone, ma quando è arrivato a casa mia moglie si è subito accorta che il colore non corrispondeva a quello scelto sul campione in negozio.
Portato un rivestimento del ns divano in negozio per un confronto, si è vista subito la differenza.
Si è spedito il nostro tessuto in produzione a Reggio Emilia e dopo20 giorni mi dicono che la differenza è minima! Altro che minima, non è marrone il filato usato ma grigio nero e stride con l'arredamento che abbiamo in casa.
E qui comincia l'odissea. Responsabili che non si fanno trovare per discutere della cosa, sempre all'estero. Una promessa di contatto con il direttore commerciale anche questa disattesa.
La titolare del negozio che non può far nulla. E noi completamente abbandonati, costretti ad intraprendere azioni mediante l'associazione dei Consumatori e altre di carattere privato.
Non ci è mai capitato di riscontrare una mancanza così evidente di responsabilità e attenzione verso il cliente. Siamo proprio delusi di questo acquisto
Bhè così risulta difficile valutare....in genere bisogna considerare che il campionario tessuti che si vede per ovvi motivi non è mai e non può essere della stessa tonalità rispetto al prodotto consegnato (luce,bagni di colore) quindi bisogna valutare questa tolleranza...

Per noi Mobilieri il cliente è sempre considerato Rè, su 100 clienti 60 sono ottime persone, che sanno dare piccole/grandi soddisfazioni, poi ci sono 35 clienti difficili ed esigenti, dove noi ce la mettiamo proprio tutta ma proprio tutta per accontentarli..poi rimangono 5 dico 5 clienti cosidetti PSYCO/sessualmente insoddisfatti a letto,
dove per quanto tu faccia non c'è proprio verso di poter accontentarli ne di farli ragionare e "questi" vanno direttamente scritti come perdita a bilancio.
:cry:

Re: INCUBO DONDI SALOTTI

Inviato: 14/06/10 17:03
da cinzia*
chabal ha scritto:poi rimangono 5 dico 5 clienti cosidetti PSYCO/sessulmente insoddisfatti a letto,
:lol: :lol:

Re: INCUBO DONDI SALOTTI

Inviato: 14/06/10 17:05
da allegri
cinzia* ha scritto:
chabal ha scritto:poi rimangono 5 dico 5 clienti cosidetti PSYCO/sessulmente insoddisfatti a letto,
:lol: :lol: :lol:

Grande Chabal hai il dono della sintesi, e la capacita' di esprimere concetti con poche e sentite parole...... COMPLIMENTI!!!

:lol: :lol: :lol:

Re: INCUBO DONDI SALOTTI

Inviato: 14/06/10 17:18
da Mcariot
chabal ha scritto:..poi rimangono 5 dico 5 clienti cosidetti PSYCO/sessulmente insoddisfatti a letto,
dove per quanto tu faccia non c'è proprio verso di poter accontentarli ne di farli ragionare e "questi" vanno direttamente scritti come perdita a bilancio.
:cry:
Per esperienza, questi 5 si tendono a scartarli nei preliminari, ma a volte si "camuffano" da clienti normali. :?

Inviato: 15/06/10 15:10
da GIURISTA
coolors ha scritto:
cinzia* ha scritto:Davanti ad una prova del genere...forse non è il cliente che deve uscire dal negozio con la coda tra le gambe :lol:
Scusami Cinzia ma ancora non ho avuto risposta all'unica domanda che conta.

Nel contratto c'era espressamente e a chiare lettere scritto "divano modello LoryTessuto Special 8256 marrone", si o no?

Questa è l'unica cosa che vale e che permette di capire chi ha ragione a rivalersi e chi no. Non voglio difendere Dondi ma non si può sparare a zero senza avere la certezza di quanto indicato nel contratto
La risposta mi sa che non arriverà mai... :lol:
Magari il contratto dice una cosa, chi lo sa? ma potrebbe sempre esserci stato un equivoco...
Se un cliente dicesse nero e per distrazione si scrivesse bianco, la carta direbbe "bianco" e il venditore sarebbe a posto, "carta canta".... ma capitasse a me io mi assumerei i miei errori :wink:

Inviato: 15/06/10 20:21
da coolors
GIURISTA ha scritto: La risposta mi sa che non arriverà mai... :lol:
Magari il contratto dice una cosa, chi lo sa? ma potrebbe sempre esserci stato un equivoco...
Se un cliente dicesse nero e per distrazione si scrivesse bianco, la carta direbbe "bianco" e il venditore sarebbe a posto, "carta canta".... ma capitasse a me io mi assumerei i miei errori :wink:
Anche se tu fossi sicuro che bianco era giusto e che è il cliente a ricordar sbagliato?

Inviato: 15/06/10 21:47
da GIURISTA
coolors ha scritto:
GIURISTA ha scritto: La risposta mi sa che non arriverà mai... :lol:
Magari il contratto dice una cosa, chi lo sa? ma potrebbe sempre esserci stato un equivoco...
Se un cliente dicesse nero e per distrazione si scrivesse bianco, la carta direbbe "bianco" e il venditore sarebbe a posto, "carta canta".... ma capitasse a me io mi assumerei i miei errori :wink:
Anche se tu fossi sicuro che bianco era giusto e che è il cliente a ricordar sbagliato?
Beh è ovvio che in quel caso l'errore sarebbe stato del cliente e bisogna fargli capire che si confonde.
Io dicevo (ammazza coolors sei l'avvocato del diavolo :lol: :lol: ) che è vero che è il contratto ciò che vale, però se uno ha sbagliato ma lo ha fatto per un equivoco o cosa ed era in buona fede si può anche andare oltre il barricarsi dietro i contratti.. :wink:

Ad esempio: a noi è capitato 2 volte che due coppie si separassero prima del matrimonio, avevano già comprato l'arredo e dato caparra. Da accordi potevamo ovviamente tenerci la caparra come corrispettivo del loro recesso... e invece, considerando che erano conoscenti e ci spiaceva un po' abbiamo restituito anche la caparra...
Ora non dico che sia giusto così, però a volte succede di essere elastici più del dovuto..

Inviato: 15/06/10 21:51
da ccd
GIURISTA ha scritto:a noi è capitato 2 volte che due coppie si separassero prima del matrimonio, avevano già comprato l'arredo e dato caparra. Da accordi potevamo ovviamente tenerci la caparra come corrispettivo del loro recesso... e invece, considerando che erano conoscenti e ci spiaceva un po' abbiamo restituito anche la caparra...
Ora non dico che sia giusto così, però a volte succede di essere elastici più del dovuto..
hai poi provveduto a consolare le mancate sposine ??? :lol:

Inviato: 15/06/10 22:01
da GIURISTA
ccd ha scritto:
GIURISTA ha scritto:a noi è capitato 2 volte che due coppie si separassero prima del matrimonio, avevano già comprato l'arredo e dato caparra. Da accordi potevamo ovviamente tenerci la caparra come corrispettivo del loro recesso... e invece, considerando che erano conoscenti e ci spiaceva un po' abbiamo restituito anche la caparra...
Ora non dico che sia giusto così, però a volte succede di essere elastici più del dovuto..
hai poi provveduto a consolare le mancate sposine ??? :lol:
manco quello... io ero ancora piccolo :oops: :oops: :lol: :lol:

Inviato: 16/06/10 14:29
da coolors
GIURISTA ha scritto:ammazza coolors sei l'avvocato del diavolo :lol: :lol: )
Sono rimasto scottato in passato per una situazione analoga. Definito tessuto con cliente dopo innumerevoli cambi (le mazzette di tessuto dovrebbero farle con 3 colori :lol: ), scritto sul contratto e poi contestazioni.

Non ti dico cos'è successo dopo e immagino cosa avrà detto di me quel cliente ai suoi amici/conoscenti e se avesse potuto forumisti ...