La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano Rosini in Pelle

#1
Ciao,
ho trovato un bel divano Rosini da 3 posti con letto e cuscini su cui ci si siede in stile capitoné.
Mi sembra sia un po' come questo ma manca il capitoné sui cuscini in basso
Immagine
Conoscete il nome de modello?
Mi hanno proposto 2100 euro consegna inclusa.

Vi sembra caro?
Come sono i Rosini come qualità?

Eccovi la scheda del Pienza, modello simile
Immagine

Il rivenditore mi ha detto che puo' chiedere densità 40kg...li preferisco fermi, ho spesso mal di schiena.

Grazie


ps: la sola nota negativa è il fatto di sentire il legno sui braccioli quando si toccano i lati

Re: Divano Rosini in Pelle

#3
ettore ha scritto:Ciao,
ho trovato un bel divano Rosini da 3 posti con letto e cuscini su cui ci si siede in stile capitoné.
Mi sembra sia un po' come questo ma manca il capitoné sui cuscini in basso
Immagine
Conoscete il nome de modello?
Mi hanno proposto 2100 euro consegna inclusa.

Vi sembra caro?
Come sono i Rosini come qualità?

Eccovi la scheda del Pienza, modello simile
Immagine

Il rivenditore mi ha detto che puo' chiedere densità 40kg...li preferisco fermi, ho spesso mal di schiena.

Grazie


ps: la sola nota negativa è il fatto di sentire il legno sui braccioli quando si toccano i lati
CIAO!rapporto-qualità prezzo e alto.. in quale articolo ti e stato proposto? 2100$ solo il divano 3p ?

Re: Divano Rosini in Pelle

#4
sead987 ha scritto: CIAO!rapporto-qualità prezzo e alto.. in quale articolo ti e stato proposto? 2100$ solo il divano 3p ?
Ciao,
2100 euro per il 3 posti ma con letto con sistema rapido (quindi è un divano letto)

Troppo caro?

Mi consigliate il Rosini?

#5
rapporto qualità prezzo secondo me IMBATTIBILE.... la questione sulla densità che ti ha detto il rivenditore mi lascia perplesso perche con Rosini non è possibile richiedere densità personalizzate (la densita 30kg/m è piu che abbondante)..il prezzo è normale...
nel settore da oltre vent'anni...

#6
dimenticavo...il modello Pienza con la seduta capitonnè è bellissimo!
nel settore da oltre vent'anni...

#7
lfelix ha scritto:dimenticavo...il modello Pienza con la seduta capitonnè è bellissimo!

Grazie....ho scoperto che il mio modello si chiama forse Pianosa ed è capitoné sui cuscini! :D

Ho chiamato l'azienda e sono stati gentilissimi ad inviarmi il catalogo.
Ultima modifica di ettore il 14/07/10 20:00, modificato 1 volta in totale.

#8
chiedo venia.... i modelli con la seduta in capitonne sono il Lodi (che ritengo non essere dei piu belli...) e il Pianosa (bellissimo). Lo stesso inizio di nome mi ha confuso.... :cry:
nel settore da oltre vent'anni...

#9
lfelix ha scritto:chiedo venia.... i modelli con la seduta in capitonne sono il Lodi (che ritengo non essere dei piu belli...) e il Pianosa (bellissimo). Lo stesso inizio di nome mi ha confuso.... :cry:
si, il mio è il Pianosa in quanto è più squadrato del Lodi...
Vi sembra un buon prezzo 2100 euro?
Il pianosa ha il sistema rapido?

#10
non mi pare che il Pianosa abbia il sistema rapido...anzi è uno dei pochi modelli non disponibile con letto... riguardo al prezzo, il 3 posti da cm 207 a € 2.100,00 è un prezzo secco di listino (pelle cat. special)...
nel settore da oltre vent'anni...

#11
lfelix ha scritto:non mi pare che il Pianosa abbia il sistema rapido...anzi è uno dei pochi modelli non disponibile con letto... riguardo al prezzo, il 3 posti da cm 207 a € 2.100,00 è un prezzo secco di listino (pelle cat. special)...
Hai ragione...ho chiesto alla Rosini e il modello sta andando fuori produzione: è il modello LAGUNA...

Quindi 2100 sono ok per te? Pelle cat special cos'è?

#13
lfelix ha scritto:Riguardo al laguna a me ancora non hanno comunicato nulla riguardo al prezzo ma credo che qualcosina, anche se di poco, aumenterà di prezzo (magari sui 200 euro in piu)
Ma allora il Laguna dovrebbe costare di più o di meno?
Perchè prima mi hai detto che non mi hanno tolto nulla, poi che dovrebbe aumentare di 200 :)

#14
ettore ha scritto:
lfelix ha scritto:Riguardo al laguna a me ancora non hanno comunicato nulla riguardo al prezzo ma credo che qualcosina, anche se di poco, aumenterà di prezzo (magari sui 200 euro in piu)
Ma allora il Laguna dovrebbe costare di più o di meno?
Perchè prima mi hai detto che non mi hanno tolto nulla, poi che dovrebbe aumentare di 200 :)
permettimi di dire che sei "tosto" nel comprendere.... allora il Pianosa costa di listino la somma di € 2.180,00: te lo propongono a € 2.100,00. Capisci ora?
Il Laguna è un nuovo modello che sostituirà il Pianosa... di solito i modelli di nuova concezione e produzione costicchiano sempre un 6/8% in piu rispetto al vecchio sostituito...
ci siamo adesso?
nel settore da oltre vent'anni...

#15
lfelix ha scritto: Il Laguna è un nuovo modello che sostituirà il Pianosa... di solito i modelli di nuova concezione e produzione costicchiano sempre un 6/8% in piu rispetto al vecchio sostituito...
ci siamo adesso?
E' proprio per questo che non ci capiamo: la Rosini mi ha detto che è il Laguna esce di produzione, non il Pianosa....quindi è il laguna che dovrebbe costare di meno...ma tu hai scritto il contrario :)