La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano con penisola e spazio ridotto

#1
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio... sto scegliendo un nuovo divano per casa e mi piacciono molto i divani con penisola, lo spazio in cui dovrei metterlo però è un po limitato in larghezza, per la precisione la larghezza massima disponibile è di 135 cm, in lunghezza invece non ci sono problemi e pensavo di sfruttare 260 cm.
Girando un po' per negozi .... i più famosi diciamo ... mi sono reso conto che le penisole hanno una lunghezza media di 155 - 160 cm. che sono troppi per me.
La più piccola che ho trovato è di 145cm.
Secondo voi devo rinunciare veramente a questo tipo di divano e prenderne uno "classico" senza penisola ?
Potrei farlo fare su misura ma non oso immaginare i prezzi... e poi mi chiedo se avrebbe comunque una forma equilibrata e armoniosa....
Grazie in anticipo.
Ciao.

#2
Capisco che in certe zone d'Italia il su misura sia un pò caro , ma vorrei sfatare questa leggenda metropolitana che il su misura costi tantissimo, anzi spesso costa meno rispetto ad alcuni prodotti industriali.
Le proporzioni poi dipendono dal modello scelto e da chi te lo fà. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Mcariot ha scritto:Capisco che in certe zone d'Italia il su misura sia un pò caro , ma vorrei sfatare questa leggenda metropolitana che il su misura costi tantissimo, anzi spesso costa meno rispetto ad alcuni prodotti industriali.
Le proporzioni poi dipendono dal modello scelto e da chi te lo fà. :wink:
Grazie, io sono di Roma ... puoi consigliarmi qualche produttore che faccia cose carine e che non costino proprio come un'utilitaria ?

Per i "prodotti industriali" è meglio rinunciare o c'e' la possibilità che possa trovare qualcosa con quelle dimensioni ?

Ciao e grazie.

#4
Se ti sbatti un pò nella ricerca , qualcosa trovi. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

PENISOLA CON MISURA RIDOTTA

#5
Ciao, puoi valutare il modello Step di Doimo Salotti. Dispone se vuoi, di una composizione da cm 250 con due sedute allungabili da cm 60 ciascuna, più una seduta da 80 ( lunga cm 115 da chiusa e allungabile fino a 140 cm). Puoi bloccare lo scorrimento della seduta dove serve a te, semplicemente girando le ruote quando vuoi che si blocchi.
Secondo me potrebbe essere una valida soluzione, prova a vedere....

Re: PENISOLA CON MISURA RIDOTTA

#6
ciaia02 ha scritto:Ciao, puoi valutare il modello Step di Doimo Salotti. Dispone se vuoi, di una composizione da cm 250 con due sedute allungabili da cm 60 ciascuna, più una seduta da 80 ( lunga cm 115 da chiusa e allungabile fino a 140 cm). Puoi bloccare lo scorrimento della seduta dove serve a te, semplicemente girando le ruote quando vuoi che si blocchi.
Secondo me potrebbe essere una valida soluzione, prova a vedere....
GRAZIE ! ....
sembra l'ideale, se avesse anche il letto dentro sarebbe perfetto, ma con quel meccanismo hmmm ne dubito... però la soluzione è veramente pratica! ... non sono un esperto stiamo però parlando di un divano di buona qualità immagino...
ancora grazie 1000 !!

PENISOLA CON MISURA RIDOTTA

#7
Il modello Step, non ha la possibilità del letto inserito, perchè come dici tu le sedute con i meccanismi non lo permettono...ma... se tu estrai anche le altre sedute, puoi ottenere un comodo letto singolo, pronto all'uso senza lavorare tanto!
La qualità è buona e l'azienda è ok. Buona scelta!