La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano "leggero" e senza braccioli larghi

#1
Ciao,

in vista di arredare il mio appartamento (arriverà mai quel giorno? Vi risparmio la storia), mi sto facendo un'idea sui divani....

Ho una zona giorno di 25 mq scarsi e posso inserire un divano di circa 250-270 cm, con chaise longue o penisola (probabilmente la seconda, che mi dà più flessibilità)...profondità 100-110 cm al massimo (penisola esclusa ovviamente)...seduta comoda ma con un buon sostegno....non mi piacciono quelli in cui si sprofonda, anche il materasso mi piace un po' rigido..e non amo nemmeno i design ultra moderni...

Vorrei quindi inserire un divano visivamente leggero per non appesantire l'ambiente. A tal proposito, anche per sfruttare al massimo lo spazio disponibile, voglio evitare i braccioli larghi che vanno tanto di moda, che peraltro a me non piacciono...Sempre per l'obiettivo "leggerezza", correggetemi se sbaglio, mi sembra che i divani che poggiano su piedini in alluminio, quindi con un leggero "vuoto" rispetto al pavimento, possano essere più adatti a questo scopo...

Dopo questa lunga premessa, ho visto che mi piacciono il Veliero della Bosal, decisamente fuori budget, è il Dy.ko della Mimo...tra l'altro entrambi hanno anche dei meccanismi per impostare una profondità diversa della seduta, da conversazione e da svacco...


Immagine
Immagine
Avete delle alternative da suggerirmi, anche senza questi meccanismi?
Grazie!
Ultima modifica di giramondo75 il 10/08/10 23:09, modificato 7 volte in totale.

#4
magari riuscendo a vedere le foto sarebbe + facile darti una mano :wink: (forse è un problema solo mio?) e poi, sì, hai ragione, molti in questo periodo si stanno godendo le meritate ferie .
Immagine

#7
Grazie Annsca!

Mi incuoriosisce quello di Calia Italia ma anche dal sito non riesco a capire di che modello si tratta....Quello di L. Roset è bello ma non lo prendo nemmeno in considerazione...con quei soldi ci devo quasi comprare la cucina.... :-)

Se ti vengono in mente altre idee io son io qua tutt'orecchi!

#8
Quello di Calia Italia si chiama Storm, ma credo che non lo facciano più....sul sito non c'è... :( chissà perchè...

#10
per andare sul made in italy, prova a vedere i nicoline. :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#11
Annsca sei la mia certezza, quante soddisfazioni mi dai! :) :)

Ho dato un'occhiata al sito Nicoline....ma non vedo nulla che risponda alle caratteristiche che ho indicato...forse giusto l'Alex, ma ha cmq i braccioli larghi... :oops: grazie cmq per l'aiuto antopattin, se ti viene in mente altro mi fa solo piacere
Ultima modifica di giramondo75 il 12/08/10 20:53, modificato 1 volta in totale.

#13
geniali, ma forse questi sono un po' troppo moderni per i miei gusti...vorrei rimanere su qualcosa che mantenga una certa sobrietà ed eleganza... 8)

#14
Cmq me li sto riguardando e sono davvero geniali, ogni modello sembra un ovetto kinder con la sorpresa, hanno dei meccanismi di trasformazione semplicemente fantastici!

#15
conosco questa azienda perchè fa tanti trasformabili carini ... il prezzo comunque è in fascia medio-alta
Immagine